Esi - Aloe Vera Gel Puro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Esi - Aloe Vera Gel Puro

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Esi - Aloe Vera Gel Puro


I'Aloe Vera è una pianta che possiede proprietà importanti anche per uso esterno: la sua azione antiinfiammatoria la rende indicata per lenire le scottature solari o provocate dal contatto con fonti di calore e per ogni tipo di irritazione. La sua attività rigenerante dei tessuti rende più veloce la guarigione di piccole ferite, abrasioni, punture di insetti; studi scientifici hanno confermato un suo uso come coadiuvante nella cura della psoriasi. L'impiego dell’Aloe Vera risulta pertanto indicato in tutte le preparazioni cosmetiche destinate a proteggere, ammorbidire e rinfrescare la pelle. Il prodotto inoltre contiene Vitamina E e Tea Tree Oil. La funzione più interessante della Vitamina E è quella di protezione contro l’ossidazione dei lipidi cutanei e quindi impedisce la degradazione ossidativa degli acidi grassi insaturi costituenti i fosfolipidi di membrane cellulari. Il Tea Tree Oil è un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia ed è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.


Inci :
Aloe barbadensis, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Panthenol, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium sorbate

Che ne dite?
Ultima modifica di donnagatto il 05/11/2006, 17:37, modificato 1 volta in totale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Classico gel di aloe addensato con un acrilato, un minimo di pantenolo lenitivo, conservanti. Va bene e non è annacquato.
Ultima modifica di Lola il 05/10/2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Mia madre ha comprato questo gel, anche lei fuorviata da quel maledetto 99,9% scritto sulla confezione... :roll:

A me sinceramente non piace molto, ha una consistenza davvero troppo gelatinosa rispetto agli altri gel d'aloe che ho provato (zuccari e specchiasol).
L'odore sa di "plasticoso" e questa cosa me lo rende piuttosto indigesto.

Non vedo l'ora di finirlo per comprare di nuovo quello zuccari! :evil:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

è l'unico che uso.
non ha odore e si stende una meraviglia.
ma solo ora apprendo l'inganno.
e ci rimango molto,molto,molto male.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
chiara919696
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2009, 17:15

Messaggio da chiara919696 »

Ciao ragazze,
sperando di essere utile riporto la risposta della ESI ad una mia mail nella quale chiedevo delucidazioni sul famosissimo 99,9%..

"Gent.ma Signora,
Facendo seguito alla Sua cortese richiesta, Le comunichiamo che ladicitura "ALOE VERA 99,9%" non si riferisce alla percentuale di Aloe contenuta rispetto alla totalità degli ingredienti, ma si riferisce algrado di purezza del gel di Aloe contenuto.
La dicitura, infatti, è uguale sia nel prodotto ALOE VERA GEL PURO, sianel prodotto ALOE VERA ESI GEL con Tea tree e Vitamina E.ALOE VERA 99,9% significa che il gel di Aloe Vera contenuto è puro al 99,9%.
Cordiali saluti, ESI S.p.A."


Nessuna informazione sulla precentuale reale di aloe contenuta!
kekkina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2009, 0:59

Messaggio da kekkina »

Ciao!!
Sono 2 giorni che uso questo gel sul viso al posto della crema idratante e mi sto trovando benissimo. :)
Ho la pelle mista con pochi brufoli(portroppo sotto pelle). La pelle non si unge e per me è un gran risultato!
Ho provato anche la pasta all'acqua ( di notte, pura o mescolata alla crema). Il brufoli si sfiammavano a meraviglia ma la mattina mi trovavo la pelle un po' unta. Baaa, strano :? sarà che non me l'hanno preparata bene...:evil:
Con l'aloe va molto meglio.
Magari continuo col solo gel per un altro giorno e poi aggiungo pocchissima crema giorno alla rosa mosqueta di bottega verde, visto il freddo di questi giorni (5°C).
Marcellotta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2009, 23:09
Località: Torino

Messaggio da Marcellotta »

Il gel d'aloe per me è stata una GRANDE scoperta!!!
Sto usando questo gel mattina e sera sotto la crema (non mi trovo bene a mescolare gel e crema) e i miei odiati pori dilatati ai lati del naso stanno regredendo :yuhu:
Ma secondo voi andrà d'accordo con la crema Jalus plus e quella al glicolico (8%) che stanno per arrivarmi a casa da Fitocose?
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Io l'aloe lo uso per tutto, corpo, viso e capelli, quindi ne uso quintali.
Di solito uso lo zuccari ma è un salasso, allora ho provato a prendere anche questo nella confezione da 500 ml, che costa 18 euro. Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, il dispenser è comodissimo, il gel si stende bene, non tira e si riesce a mischiarci il burro di karité senza problemi (con lo zuccari è praticamente impossibile, restano sempre separati). Sul viso uso ancora lo zuccari che comunque è migliore, però per il resto a me sembra andare più che bene anche questo.
MissVally
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2010, 17:57
Località: Torino

Messaggio da MissVally »

L'ho comprata questa estate perchè il mio ragazzo aveva un eritema solare.
Adesso però non so come usarlo e non vorrei buttarlo dopo averlo usato una manciata di volte :/
Ultima modifica di MissVally il 01/10/2010, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prova ad aggiungerlo a qualche crema troppo grassa, se fai metà e metà lo finisci e migliori la crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

Ciao,
anche io sto usando da qualche giorno questo gel al mattino sul viso, prima del cosmetico colorato del dott. hauschka e della cipria minerale. Mi trovo bene, prima usavo lo jalus equilibrante di fitocose (che ora metto la sera), ma con questo gel il viso ci mette più tempo a diventare lucido
8)
Chanellina, visto che io lo uso sul viso, mi spieghi perchè perchè quello della zuccari è migliore?
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Lo zuccari è più naturale e contiene una maggiore quantità di aloe, infatti ha una consistenza meno gellosa e più acquosa. Si assorbe più velocemente e lo si sente più fresco sulla pelle, fa meno "effetto pellicola" (però ha un odore meno gradevole). E secondo me con il fatto che è più liquido è anche più spalmabile e se ne usa di meno :)
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

ah quindi lo zuccari ha una consistenza più tipo jalus. in effetti con questo della esi bisogna fare in fretta a spalmarlo!
grazie mille :) , quando finisco questo allora prenderò quello della zuccari
vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: Esi - Aloe Vera Gel Puro

Messaggio da vv25 »

ma l'acrilato è dannoso per la pelle? oppure per l'ambiente o entrambi?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Esi - Aloe Vera Gel Puro

Messaggio da månes dotter »

Per l'ambiente di sicuro, per la pelle...dipende dalla sensibilità individuale, in linea di massima con tutta la scelta di gel d'aloe in commercio totalmente ecobio, eviterei di comprare proprio questo!