Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 25/02/2011, 12:20 
Non connesso
novellino
novellino

monica.tamellin ha scritto:
:) salve!

(è un po' tanto che non scrivo però vi tengo d'occhio eh! ;) )

vedo che praticamente tutte lo usate per voi che siete grandicelle ormai ;) ma.. nessuna l'ha mai provata per un neonato?

Ma certo puoi andare tranquilla. Io ho iniziato ad usare anni fa i prodotti della linea Bio Bio Baby per il mio bambino, che ha sempre avuto problemi di pelle sensibilissima. Ho iniziato a fare il bagnetto con l'amido di riso e poi subito dopo sono passata al bagno shampoo bio bio baby. Sono passati anni e ancora usiamo lo stesso prodotto unito alla crema dopobagno alla calendula biologica, che è super lenitiva e antipruriginosa!
In giro si può trovare anche all'Auchan altrimenti on line sul loro sito (http://www.pilogen.it) c'è tutta la linea completa. Ciao e in bocca la lupo

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 28/02/2013, 14:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

salve, qualcuno che soffre di dermatite seborroica ha usato questo shampoo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/04/2013, 22:01 
Non connesso
novellino
novellino

Io l'ho provato ma come shampoo per me che ho i capelli grassi non va per niente bene (non li pulisce abbastanza)...invece come detergente per il corpo mi è piaciuto molto! :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/07/2014, 16:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato dei campioncini per la mia bimba, io lo trovo molto buono, sia come profumo che come schiuma. Vero che il campioncino è piccolo ma dato che il prodotto è per bimbi credo che la quantità sia commisurata per questo scopo, infatti son riuscita tranquillamente a lavare sia il corpo che i capelli ;)
Lo comprerò

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/09/2015, 11:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi chiedevo l'assenza di allergeni nella profumazione dei prodotti è dovuta alla loro eliminazione oppure al fatto che gli allergeni sono al di sotto della soglia di legge che consente di non dichiararli? Non m è chiaro questo aspetto. Ho notato che caratterizza i prodotti ICEA. Ho scritto alle rispettive aziende, ma sono in attesa di risposta.
Grazie.

EDIT:
A titolo informativo: nel frattempo ho parlato al telefono con una ragazza di Pilogen (bio bio baby) che, molto gentilmente, mi ha precisato che la dicitura «senza allergeni» si riferisce a profumi sintetici ammessi da ICEA a cui sono stati tolti gli allergenti, in modo da evitare sensibilizzazioni (salvo essere allergici ad un componente naturale).
Questa cosa mi ha rassicurata; mi sembrano prodotti efficaci e, a questo punto, utilizzabili.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2019, 1:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'inci di questo prodotto è stato modificato molto negli anni.

Vecchio inci: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Decyl Polyglucoside, Xantham Gum, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Profumo, Phenoxyetanhol, Glicerin, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Chamomilla Recutita

Nuovo inci: Aqua, Aloe Barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Lauryl glucoside, Sodium lauryl glucose carboxylate, Cocamidopropyl betaine, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract, Hydrolyzed rice protein, Fragrance, Glycerin, Citric Acid, Sodium Gluconate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate.

Cosa ne pensate della nuova formulazione?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/11/2019, 18:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Visto che nessuno ha replicato, provo a rispondermi da sola, nonostante io non abbia le conoscenze adatte a farlo, ci provo.

Quasi quasi preferisco la prima versione. Non mi piace molto vedere l'Ammonium lauryl sulfate in un prodotto che dovrebbe essere delicato (non so se la Betaina e tutto quel gel d'aloe lo "tamponano" bene o meno). Non conosco il Sodium lauryl glucose carboxylate, per cui boh. L'ho visto al supermercato e non sapevo se prenderlo o meno, ma sono abbastanza propensa a farlo la prossima volta; nella sua interezza mi sembra ancora una buona formulazione. Quindi, per finire, boh. Da ignorante credo lo comprerei ancora.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/11/2019, 19:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Scusa non avevo visto il topic. A me sembra molto più lavante di prima. La nuova formula non ha niente in comune con la formula precedente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo