Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

Trond ma ti succede quando la metti o se il sudore va negli occhi?
Forse potrebbe essere un'allergia a qualche componente..

Io con questa crema mi sono trovata benissimo. Sono tornata a casa bianca anche dopo una giornata al sole e data su pelle già arrossata di un amico ha evitato che diventasse un'aragosta :) anche la consistenza non è male se si stende bene e non la trovo più unta di altri solari chimici

Mi chiedevo quale fosse il fattore di protezione solare UVA dato che non lo specificano.. avete idee al riguardo?
Ultima modifica di paola80 il 02/11/2010, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paola80 ha scritto:Mi chiedevo quale fosse il fattore di protezione solare UVA dato che [no linguaggio sms] lo specificano.. avete idee al riguardo?
Se dal link vai al sito Fitocose adesso puoi vedere il SPF espresso, dice 28.
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Aerials »

Quest'anno il mio viso non tollera l'Anthelios 50+. Sento bruciare e si arrossa quasi subito. Ci ho provato due volte ma sono subito corsa in bagno per risciacquare.
Dalla disperazione (perchè non posso davvero permettermi di uscire senza ombra di un solare soprattutto perchè vado al lavoro in bicicletta e, a seconda del turno, mi ritrovo a percorrere la strada nelle ore più calde) ho aperto il baby carota che avevo comprato lo scorso anno ma non ancora aperto.
MIRACOLO!
La mia pelle la adora.
Metto sotto La Cytellium, e sopra spalmo a spot, la baby carota. Prima uno spot sulla guancia sinistra, poi sulla guancia destra, poi sul mento, poi sulla fronte. Così riesco ad evitare chiazze e la pelle è felice. Certo non potrà essere la soluzione definitiva perchè con il sole estivo, che è più cattivo, dovrò studiare una soluzione alternativa all'Anthelios ma per adesso la trovo davvero ottima.
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
Rinoa86

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Rinoa86 »

Mi serve una crema solare da mettere sotto il trucco e dopo aver messo la crema schiarente all'uva ursina di fitocose, sono indecisa tra questa e quella al monoi tiarè della tea, qual'è la migliore e la meno grassa??
Ho la tendenza a diventare lucida sulla zona T! Preciso che anche a me hanno dato come protezione solare 50 anche se mi sembra un po' eccessiva!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Laura »

Rinoa86 ha scritto:Mi serve una crema solare da mettere sotto il trucco e dopo aver messo la crema schiarente all'uva ursina di fitocose, !
Troppa roba, o uno o l'altro o l'effetto frittella unta.
Rinoa86

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Rinoa86 »

Dici?? Io l'avevo letto sul sito di fitocose che bisogna unirci una crema protettiva
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Trousse »

Volevo prendere una crema solare per i miei figli (uno di 2 anni e mezzo ed uno di 6 ani e mezzo). Siccome noi già usiamo quella ad alta protezione http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=5107 volevo sapere che differenza ci sarebbe tra le due.
Cosa renderebbe questa crema adatta ai bambini rispetto all'altra? Sono entrambe alte (una riporta SPF 27 e l'altra SPF 28) e quindi non capisco...
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da mammabia »

la uso per mia figlia di 4 anni e mezzo in città e funziona bene, anche se non la userei al mare per lei perchè è molto chiara, la mia bimba piccola la tengo all'ombra, non penso che quest'anno la porterò al mare e se capitiamo in piscina sarà nelle ore più fresche e sempre sotto l'ombrellone.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:Cosa renderebbe questa crema adatta ai bambini rispetto all'altra? Sono entrambe alte (una riporta SPF 27 e l'altra SPF 28) e quindi non capisco...
Quello che salta agli occhi è questa è una crema pastosa l'altro un latte, in termini di resistenza sulla pelle la forma in crema dovrebbe durare di più.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Trousse »

Grazie Laura, allora prenderò questa
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Psicomama »

Ottima questa crema per la mia bimba. Peccato vada via con l'acqua così rapidamente. In piscina devo usare un altro prodotto.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Lully1977
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2009, 19:32

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Lully1977 »

Io l'ho usata su di me, che sono bianca bianca e con lentiggini, e non mi sono nè arrossata nè bruciata, però ho evitato di espormi in orari non adatti, cioè dalle 12 alle 17. L'ha usata anche mio marito, in orari più caldi tipo 12,30- 13, e gli è andata bene.Io mi sono trovata bene, non mi importa a essere un tantino sudata agli angoli del naso e metterla spesso.Ed io sono una che con la protezione 50 fiktro chimico si è scottata le gambe. Ora la ricompro per usarla sulle spalle e il décolleté, mentre per il viso, a causa di un melasma post gravidanza, la dermatologa mi ha dato heliocare gel. Io ammetto di essere piuttosto confusa perché addirittura ora si dice che i solari hanno un ruolo nei tumori della pelle e i dermatologi del gruppo dermoclub dicono di non mettere alcun solare...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Marian.math »

Sto spulciando il forum e il sito fitocose alla ricerca di un solare ecobio con filtri fisici per quest'estate, pensavo di comprare questo ma leggo pareri discordanti. A me servirebbe una crema da poter usare sul viso con protezione alta perchè mi espongo al sole anche ad orari sconsigliati, fino all'anno scorso ho usato creme da super con protezione 30. Qualcuno che l'ha usato mi sa dire se effettivamente fa sudare così tanto da non poter essere usato al mare? Ho la pelle mista ma me ne frego se me la fa un po' lucida, basta che non mi escano brufoletti vari, non mi metto mica il trucco in spiaggia e direi che sudo anche senza crema sotto il sole :D:
Ultima modifica di Marian.math il 07/05/2014, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Marian.math »

Finalmente posso recensire anch'io questa crema :D: è abbastanza spalmabile, basta metterla a poco a poco a zone e si assorbe bene, ero spaventatissima dell'effetto fantasmino e invece sbianca meno della crema con filtri sia fisici che chimici che usavo prima :oo: forse perchè è colorata. L'ho usata al mare (solo sul viso) anche nelle fasce orarie sconsigliate, ripetendola dopo il bagno o ogni ora e mezza, non mi sono bruciata, non mi sono venuti brufoli (ho la pelle mista) e mi fa sudare meno di altre creme..sudo solo su naso, baffetto e mento :D: insomma per me promossa a pieni voti! :ok:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Baby Carota crema solare protezione altissima

Messaggio da Klaire2 »

Scusate, il titolo del topic dice "Protezione altissima", che lascia intendere si tratti della crema solare Fitocose con SPF 50, mentre la crema solare in questionre è quella con protezione alta, SPF 30 .