Dentalux - Dentifricio menta fresca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Dentalux - Dentifricio menta fresca

Messaggio da ridam »

Immagine

link al sito della lidl dove però non ci sono i prodotti; non esiste un link diretto al prodotto

Il dentifricio Dentalux menta fresca tripla protezione, aiuta a contrastare carie, tartaro e paradentosi, grazie all'efficace complesso attivo a base di fluoruro di sodio, allantoina e microgranuli, che aiutano a rivitalizzare le gengive.
contiene fluoruro di sodio (1450 ppm F)

Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Propylene Glycol, tetrapotassium pyrophosphate, xanthan gum, sodium c14-16 olefin sulfonate, Aroma, Titanium Dioxide, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Allantoin, Silica, Sodium Methylparaben, CI 74160.

Ho comprato questo dentifricio perchè, anche se tutto a pallino verde, il Whitefresh non mi soddisfaceva in quanto a freschezza. Questo dentalux ha un ottimo gusto di menta e i microgranuli. Ho notato che come tensioattivo ha il sodium c14-16 olefin sulfonate, mi chiedo se sia piu' o meno aggressivo del lauryl sulfate(il primo è a pallino giallo, immagino dunque la risposta..). Insomma, può andare? Comunque per quello che costa (circa un euro, tubetto da 125ml), lo provo ( sono contenta che almeno non abbia il triclosan!!)

Nota per le moderatrici: Dietro al tubetto c'è scritto Lidl Italia srl, non so, devo mettere questa come marca? Purtroppo non ho trovato immagini.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Brutto dentifricio con un tensioattivo derivato dal petrolio, quasi quasi ne preferirei uno con SLS che per lo meno ha ascendenti di tutto rispetto. Non mi piace neppure un po'.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:13, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anch'io uso questo dentifricio.
Dietro al tubetto c'è scritto Lidl Italia perchè credo che sia una di quelle marche che vengono prodotte solo per il Lidl.
uso spesso anche quello alle erbe, che ha lo stesso INCI, con la differenza che Aroma e Titanium Dioxide sono invertiti, e anche Sodium Saccharin e Allantoin, non c'è Silica, e in più ci sono

Mentha Arvensis Oil, Commiphora Myrrha Extract, Chamomilla Recutita Extract, SAlvia Officinalis Extract (subito prima del Sodium Methylparaben), e per ultimo c'è anche CI 774952

Ciao
Vale
petulina

Messaggio da petulina »

Ritiro su questo topic perchè volevo comprarlo.. ma non ho ancora ben capito se il sodium c14-16 olefin sulfonate contenuto in questo dentifricio sia più o meno equivalente del sodium lauryl sulfate. :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non lo comprerei, mi sono informata oggi su questo tensioattivo, e siccome ha dimostrato teratogenicità in test animali non me lo voglio mettere in bocca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
poshgirl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/03/2009, 14:27

Messaggio da poshgirl »

a me piace molto come dentifricio, sia il sapore che lascia in bocca sia l alito. ma data la recensione finisoc il tubetto e poi non lo compro piu
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: Dentalux - Dentifricio menta fresca

Messaggio da mars_tom »

domanda ( spro non stupida) da inesperta : anchio uso questo dentifricio, ma non ho capito perchè il sodium c14-16 olefin sulfonate è segnato giallo e non rosso sul biodizionario
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh