Orphica - Realash Eyelash enhancer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9545
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da SsilviaA »

Ma come fa a scurirsi l'iride con un cosmetico che neanche la tocca? :oo: sarebbe grave.
L'iride è la parte colorata dell'occhio..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

non è un cosmetico è un farmaco. se usi un collirio che contiene questa sostanza ti si colora un po' tutto là intorno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Mavi' »

Dopo la recensione positiva della Capa mi sono concessa anch’io questo piccolo lusso, in effetti per i pochi ml di contenuto il prezzo è notevole :roll: ma mi sono fidata del parere più autorevole del forum ed ho fatto proprio bene !!!!!!!!
Circa 2 mesi e mezzo di utilizzo e l’effetto è realmente wow :blob9: ad essere sincera di mio avevo già ciglia piuttosto lunghe ma questo prodotto le ha rese ancora più lunghe e rinfoltite nei punti in cui si erano un po’ rovinate. Adesso con un mascara da pochi euro sembra davvero abbia messo le ciglia finte. Sono soddisfattissima, il prodotto vale la spesa.
L’unico effetto collaterale, che peraltro non mi dispiace nemmeno, è stato lo scurirsi della rima palpebrale superiore dove stendo il prodotto (era specificato nel bugiardino). In pratica sembra abbia messo un filo di matita marrone.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da marinella59 »

Il Revitalash, lo presi per mia nuora. A lei non fece nulla purtroppo...evidentemente, non va bene per tutti.
Peccato che la prostaglandina, è solo per uso farmacologico...altrimenti lo provavo sulle sopracciglia! Qualcuno per caso, sa di qualche collirio che lo contenga?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

Questo é il topic del realash.
I colliri che contengono le prostaglandine sono dei farmaci che sono acquistabili solo con prescrizione medica, anche se ne conoscessi il nome commerciale a che servirebbe?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da AlfredoC »

Ma.considerando che costa un botto, non si potrebbe riprodurlo :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

Si ma non si trova l'attivo principale
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da AlfredoC »

Caspita, peccato
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto:Questo é il topic del realash.
I colliri che contengono le prostaglandine sono dei farmaci che sono acquistabili solo con prescrizione medica, anche se ne conoscessi il nome commerciale a che servirebbe?

Ho sbagliato topic :D:
Riguardo il collirio, volevo passarlo sulle sopracciglia! Se fa crescere i peli, avrei provato... :roll:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da ludovica66 »

Vedi che sul sito hanno anche la versione per sopracciglia, esce in fondo pagina dopo aver cliccato su acquista.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da marinella59 »

Grazie Ludovica :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Bimba80 »

Sei Ot qui si parla di un altro prodotto.
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da milly95 »

Volevo confrontarlo con Realash
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Laura »

Puoi chiedere in Commenti un confronto tra prodotti senza postarne l'inci, controlla se ci sia già un topic dedicato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

Ciao Milly, il tuo inci è illeggibile; in ogni caso se ha dentro Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide o un nome molto simile funziona, altrimenti no. Sono molto cari ma ti durano più di un anno questi sieri, ne vale la pena. Io ultimamente sto usando Nanolash, funziona benissimo. Lo prendo su amazon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da milly95 »

Il prodotto ha questo ingrediente Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide al quinto posto, dovrebbe funzionare
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da milly95 »

SWEDISH MEDICAL PRODUCTS AGENCY (MPA): ANALOGHI DELLE PROSTAGLANDINE PRESENTI NEL SIERO PER LE CIGLIA
StampaCategoria principale: Notizie
Lidia Sautebin - Dipartimento di Farmacia (ex Dip.to di Farmacologia Sperimentale), Università di Napoli Federico II.

L’Agenzia Nazionale Svedese responsabile per la regolamentazione e la sorveglianza dello sviluppo, produzione e vendita di droghe medicinali, dispositivi medici e cosmetici (Läkemedelsverket, Swedish Medical Products Agency, MPA) ha recentemente pubblicato un articolo, che chiarisce alcuni aspetti riguardanti la presenza di analoghi delle prostaglandine nei prodotti cosmetici.

Recentemente la MPA ha condotto delle analisi su sieri e prodotti per la crescita delle ciglia, i cui risultati riportano che in ben nove, dei ventisei prodotti analizzati, sono stati rinvenuti analoghi delle prostaglandine.
Gli analoghi delle prostaglandine sono aggiunti al prodotto cosmetico con lo scopo di stimolare la crescita delle ciglia e delle sopracciglia. Tali composti sono sostanze farmaceutiche che si trovano in prodotti medicinali approvati, e per tale motivo l’Agenzia ritiene che queste sostanze non dovrebbero trovarsi come costituenti di prodotti cosmetici, in quanto potrebbero provocare la comparsa di gravi effetti collaterali.
Dall'autunno 2012, l’Agenzia ha condotto un lavoro per scoprire fino a che punto il siero per le ciglia è stato arricchito con i suddetti analoghi. Per eseguire questo studio, sono stati acquistati e analizzati nel laboratorio dell'Agenzia prodotti commercializzati come siero per le ciglia, presenti in commercio sul mercato svedese. I risultati delle analisi hanno dimostrato che circa nove dei ventisei prodotti, sottoposti a controllo, contenevano analoghi delle prostaglandine e la loro presenza in tre dei prodotti non era stata dichiarata sulla confezione.
Ingela Ottoson, della MPA, ha affermato che i risultati possono essere considerati sia sorprendenti sia deludenti, poiché gli analoghi delle prostaglandine non erano nemmeno inclusi nella dichiarazione della composizione del prodotto.
Gli analoghi delle prostaglandine sono stati trovati nei seguenti prodotti:
Xlash Eyelash Enhancer; Neulash; Neulash (New improved formula); NeuveauBrow; NeuveauBrow (New improved formula); RevitaLash; Nutraluxe MD Lash; M2 Lashes Eyelash activating serum; Peter Thomas Roth Lashes to die for Platinum.
Nell’autunno 2012, l’MPA ha deciso di vietare la vendita dei sieri per ciglia contenenti queste sostanze.
L’Agenzia riporta quindi gli effetti collaterali in cui si può incorrere, utilizzando tali prodotti contenenti analoghi delle prostaglandine: irritazione, prurito e dolore oculare, alterazione del colore dell’iride e pigmentazione più scura del contorno dell’occhio. Sembra, inoltre, che le prostaglandine abbiano la capacità di alterare il tessuto adiposo della cavità oculare, tale da rendere infossato il globo oculare. L’MPA ha consigliato ai consumatori di non usare tali prodotti e nell’eventualità in cui si presenti uno di questi effetti collaterali, di richiedere assistenza sanitaria. Si raccomanda, inoltre, di segnalare l’accaduto all’Agenzia. Lola ho letto appena questo articolo😲😲😲
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

Sono cose che si sanno. Ti sei preoccupata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da milly95 »

Si si, sono un po' perplessa..ho le ciglia molto deboli.. senza mascara sembro un altra persona, vorrei rimediare ma leggo di effetti collaterali come occhiaie persistenti ,follicoli, gonfiori...
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Orphica - Realash Eyelash enhancer

Messaggio da Lola »

Se lo applichi esattamente come scritto nelle istruzioni per l'uso l'unica cosa che succederà sarà che vicino alle ciglia (in zona eyeliner) avrai una righina leggermente più scura. Se dovessi spalmarlo come facevano col collirio alle prostaglandine allora sì, ma qui si tratta di mettere una righina fina fina solo attaccata alle ciglia. Vai tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."