Delarom- Crème correction rougeurs

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Delarom- Crème correction rougeurs

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Delarom- Crème correction rougeurs

Indicazioni
Con l'estratto di Ninfea, questo trattamento morbido e delicato si propone di correggere gli arrossamenti. Idrata, lenisce e corregge i rossori grazie alle cronosfere.

Estratto di Ninfea: Idrata, addolcisce e migliora l'aspetto della cute richiudendone i pori e affinando la grana. Particolarmente indicato per le pelli sensibili, soggette ad arrossamento, inibendo i mediatori dell'infiammazione.
Uva rossa: naturalmente ricca in antocianosidi, migliora e protegge il microcircolo.
Mimosa Tenuiflora: Cicatrizzante, ripara e protegge i tessuti stressati.
The Verde: antiossidante, antiradicali, protegge le cellule dall'invecchiamento precoce.
Ginko Biloba: ricco in flavonoidi, regola le disfunzioni del microcircolo ristabilendo l'equilibrio e favorendo la recessione della sensazione di calore.
Cronosfere: pigmenti di colore verde, colore complementare del rosso, riflettendo la luce, mascherano gli arrossamenti.

Modalità d'uso
Applicare mattino e sera su viso e decolletè perfettamente detersi, da sola o con il trattamento abitale se la cute si presenta secca.

Inci
Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Silica, Cetearyl wheat Straw Glycosides, Glycerin, Butirospermum Parkii (Shea Butter), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Dipropylene Glycol, Benzyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Palmitoyl Proline, Sodium Dextran Sulfate, Chlorphenesin, Xanthan Gum, Polyuretane-40, Tocopherol, Butylene Glycol, CI 61570 (Green 5), Mimosa Tenuiflora bark Extract, Cetyl Palmitate, Cocoglycerides, Citric Acid, Nymphaea Alba Flower Extract, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Ginko Biloba Leaf Extract, Vitis Vinifera (grape) Leaf Extract, Maltodextrin, Epigallocatechin Gallatyl Glucoside, Copper Sulfate, Zinc Gluconate.

Prezzo e formato: a prezzo pieno costa 43 euro, per 40 ml

Ho avuto l'occasione di provarla per un po' e mi è piaciuta, il prezzo è proibitivo ma adesso la troverei un po' scontata...in questo periodo oltre alla couperose e ai rossori la pelle sta diventando mista e mi sto imbrufolendo (sarà il riassetto ormonale, fine allattamento, ritorno del ciclo...boh?), questa qui pur non è per niente grassa, si assorbe non subito (lascia per qualche secondo la scia bianca), ma la pelle rimane asciutta. Colorito verde acqua tenue, profumo assente. L'inci non è tutto verde, ma un occhio lo chiuderei visto che a pelle sto messa male...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Delarom- Crème correction rougeurs

Messaggio da e.a.poe »

A mio giudizio la crema non è mal formulata, diciamo che non si sono inventati niente ed il prezzo certamente non invoglia ma questo dipende anche dalle politiche del brand. Gli attivi decantati sono praticamente in fondo all'inci e suppongo siano ricompresi sotto l'1% (decisamente sotto). C'è uno zic di aloe, il karitè che non guasta mai e i poligliceridi di acido oleico,linoleico e linolenico che solitamente troviamo in prodotti pediatrici. Diciamo che la tendenza generale è lenitiva-emolliente. Le cronosfere verdi sono il vecchissimo trucco dei "contrasti" in voga nel make up già da fine '800.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Delarom- Crème correction rougeurs

Messaggio da Lola »

Io temo che la parola cronosfera, sbagliata anzichè no, se la sia inventata con volo pindarico chi ha compilato la scheda prodotto della farmacia di cui hai messo il link.Al limite, visto che parlano di pigmenti, si sarebbe potuto definirli, in senso davvero lato, cromosfere. ma trattasi di pittura verde, niente di più: comunque non ho trovato traccia dela parola nei siti francesi che descrivevano il prodotto, quindi possiamo tranquillamente assumere che si tratta di un refuso.

E' una specie di crema/correttore (presenza di silica piuttosto in alto nell'inci, che fa pericolosamente asosmigliare questo prodotto ad un primer, e siccome asciuga è per questo che consigliano in caso di necessità di abbinarlo ad una vera crema emolliente) e in cui gli attivi sono tutti in fondo all'inci, scelti tra quelli adatti al problema (ma in dose probabilmente torppo bassa per avere una qualceh attività che sia diversa dal far vendere il cosmetico).
E' capina, ma la sospetto vuotina e neanche troppo funzionale come correttore verde, insomma vorrebbe tanto e conclude poco. Se ti serve un asciugante ch emnitighi i rossori (ma coloristicamente parlando) va bene, altrimenti mi rivolgerei a prodotti un po' meno stitici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."