Equilibra - ALOE Salviette delicate struccanti viso e occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Equilibra - ALOE Salviette delicate struccanti viso e occhi

Messaggio da Lucciola »

Immagine

Equilibra - Aloe salviettine delicate struccanti viso e occhi

Dalla confezione:

Asportano delicatamente ogni traccia di make up ed impurità senza bisogno di risciacquare.
In tessuto liscio, morbido e resistente, imbevuto di una lozione arricchita di:

OLIO DI MANDORLE DOLCI = NUTRIENTE
BISABOLOLO = CALMANTE
GLICERINA = EMOLLIENTE

La straordinaria percentuale di aloe vera (20%) contenuta nella formula e l’assenza di alcol rende il prodotto particolarmente delicato e rinfrescante.Test clinici condotti presso L’Università di Pavia hanno dimostrato la piena tollerabilità del prodotto utilizzato anche nell’area del contorno occhi.

Prezzo: Comprate all'esselunga intorno ai 2,60 €


Inci: Aqua(water), aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, bisabolol, C12-15 akyl benzoate, triisostearin, ceteareth-22, palmeth-2, glyceryl stearate, diglycerin, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, palmeth-2 phosphate, dimethicone, polysorbate 80, parfum (fragrance), imidazolidinyl urea, disodium EDTA, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, disodium cocopolyglucoside citrate (disodium cocoglucoside citrate).

Impressioni personali: le uso da circa una settimana e fino ad ora non mi hanno dato problemi (ho la pelle molto sensibile) so che non sono bio ma volevo un parere da voi esperti/e (soprattutto da Lola! :D: ) per giudicarne la qualità.
Spero di non aver fatto pasticci nel postare il mio primo inci! Baci! :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

le ho provate e sono delicate, non mi bruciano, però mi sono sembrate un pò "asciutte" e per togliere bene bisogna sfregare troppo...quindi in un certo senso svanisce la delicatezza! e per questo non le ho ricomprate e anche per il prezzo (le trovo a 3,90 all'acqua e sapone!!)
Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Messaggio da Lucciola »

E' vero, un pò si deve sfregare, soprattutto sugli occhi, io le ho comprate solo perchè c'era lo sconto e volevo provarle!
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
Kaya [*]
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2010, 16:01

Messaggio da Kaya [*] »

Io invece le adoro... Sono comodissime, ben imbevute di prodotto e hanno un profumino delizioso! Certo, devo sfregare un po' sugli occhi per levare il mascara (uso soprattutto il waterpoof) ma non mi hanno mai procurato alcun bruciore e non mi seccano affatto la pelle :)
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

peccato per l'imydazonil urea (o come cavolo si scrive!) che rilascia formaldeide. Per il resto è un prodotto valido, ricco di olio per sciogliere il trucco. Io ho smesso da tempo di usare uno struccante e oramai mi accontento dell'olio di mandorle dolci, ma ammetto che le salviettine sono sempre state comode :cin:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A dire la verità non mi piacciono un gran che e l'aloe è solo la scusa per vendere un prodotto finto-naturale che a vedere gli ingredienti non lo è per niente. L'aloe con la sua acidità è totalmente controindicato per andare a finire anche in traccia dentro l'occhio, io non so davvero che idee abbiano e che senso abbia metterlo in un prodotto di questo genere.

E' un'emulsione a base di emulsionanti sintetici a base di olio di mandorle, con un pochino di bisabololo lenitivo e brutti conservanti. Non le userei per struccare, e tra parentesi mi dite pure che bisogna insistere, stressando la zona. No no e poi no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Messaggio da Lucciola »

Grazie Lola per la tua recensione :) in effetti non sono il massimo della delicatezza (devo insistere soprattutto sugli occhi! :? ) e appena le finisco, non le ricomprerò!
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ecco perchè mi fanno bruciare gli occhi...irritano tantissimo, mai più!
.......ale......
stregatta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 12:53

Messaggio da stregatta »

da inesperta un mese fa le avevo comprate, le trovo poco imbevute e mi lasciavano un pò unticcia
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

io le ho provate prima di partire quest'estate e non mi sono piaciute per niente :evil: !! il mascara lo toglievono dopo ore di sfregamento e anche quando non ero truccata ma volevo lo stesso pulire il viso mi facevano bruciare gli occhi!vabbè con me tutte le salviettine struccanti sono state un fallimento,ho gli occhi troppo delicati!ora sto usando lo struccante garnier e anche se l'inci non è dei migliori mi trovo bene oppure l'olys con cui devo dire mi trovo una meraviglia,fantastico :fiesta:
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Messaggio da Nichtda »

Provate,ma niente di che,non struccavano bene..
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Equilibra - ALOE Salviette delicate struccanti viso e oc

Messaggio da Dimhiriel »

Uso le salviette in rare occasioni di disperazione (ritorno a casa verso le 4 del mattino, tasso alcolemico sopra la media, azzeramento delle sinapsi neuronali), quando proprio di mettermi sul lavandino a fare le biofasi non me ne potrebbe fregar di meno. In questi momenti le salviette mi tornano utili e queste sono le uniche che tollero e che non mi fanno bruciare gli occhi. Non tolgono tutto ma tolgono parecchio e a me questo è sufficiente. Anche perchè appena poi mi sveglio mi dò una ripulita come si deve... Unico difetto è che un pacchetto mi dura un sacco di tempo e le ultime son quasi sempre secche, ma si può sopravvivere ^^
erica t
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2011, 19:22

Re: Equilibra - ALOE Salviette delicate struccanti viso e oc

Messaggio da erica t »

dunque pure io le ho acquistate..le uso quando ho poco tempo e ho troppo sonno e poca voglia di stare lì a fare tutto l'operazione strucco.non mi ci trovo male ma per esempio ho sempre evitato di utilizzarle nella zona occhi che strucco sempre con l'olio di mandorle dolci.credo proprio che non le ricomprerò anche perchè per un prodotto del genere,le ho pagate sui 3.80 da bipa,mi sembrano un pò costose.
ardiana
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 6:42
Località: somma lombardo

Re: Equilibra - ALOE Salviette delicate struccanti viso e oc

Messaggio da ardiana »

io li ho presi mi servono per andare in vacanza ho fato una modifica ho fatto un infuso di camomilla ci ho messo dentro un po' di gel di aloe e li ho messo in una scatolina di plastica apposita mi sembrava un idea buona . li ussero per emergenza :)
Emoticons by Follettarosa