The Body Shop - Aloe Calming Facial Cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

The Body Shop - Aloe Calming Facial Cleanser

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Ecco l'inci:

Water, Aloe Barbadensis Gel, Pentylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Butylene Glycol, Cyclomethicone, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sorbitol, Glyceryl Stearate, Orbignya Oleifera (Babassu) Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Disodium Phosphate.

La linea al'aloe viene presentata come delicatissima, senza profumi, coloranti e conservanti; dall'uso risulta un latte detergente come tanti altri, magari più delicato sugli occhi, comunque quello che mi incuriosisce è il discorso "senza conservanti". Sulla confezione è riportata una nota che dice più o meno:
"Questo prodotto non ha conservanti perchè con una tecnica speciale siamo riusciti a trasformare il gel di aloe in polvere che pur mantenendo tutte le proprietà non va a male, per cui non sono necessari i conservanti."

Dal basso della mia profonda ignoranza mi chiedo se questo discorso ha un senso e se è coerente con la scelta degli altri ingredienti....
LaFrà
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Avevo dimenticato di scrivere che ha un PAO di 6 mesi, sempre per il discorso "senza conservanti" immagino, e che costa 9.50 euro (soldini che da me non riavranno mai più, visto che ho provato a struccarmi con l'olys e ho avuto gli stessi risultati).
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, non è "senza conservanti" il pentylene glycol oltre a fare da umettante è anche autopreservante, ovvero inibisce la proliferazione degli eventuali batteri che ci sono.
E' un'emulsione (praticamente una crema) con tanto aloe, olii di poco prezzo, poco silicone per la scorrevolezza e glicerina e sorbitolo per aiutare a pulire. Per funzionare funziona di sicuro. Non è neppure malaccio come inci, lo promuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."