Helan - Linea Dolcezza Essentia viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Helan - Linea Dolcezza Essentia viso

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Helan - Linea Dolcezza Essentia viso Crema al mellito di Rosa, Pappa reale, Polline, Edera e Luppolo


Dal sito Helan

Una morbida emulsione che si avvale delle straordinarie proprietà dei prodotti dell'alveare in abbinamento sinergico con gli estratti vegetali di Edera e Luppolo armonicamente inseriti in una base di elevata sebo-affinità.
È il trattamento quotidiano che mantiene alla pelle un aspetto straordinariamente giovane e fresco riuscendo a ridurre i segni del tempo sul viso con una triplice azione:
Idratante
Per combattere gli sbalzi di umidità, causa principale della disidratazione cutanea, per dissetare la pelle, per arricchire e meglio utilizzare le riserve idriche presenti nell'epidermide. L'originale associazione di Pappa reale, Polline e mellito di Rosa*, ricchi di zuccheri (altamente igroscopici) e aminoacidi naturali (di composizione affine all'NMF epicutaneo) trattiene grandi quantità d'acqua e ridona freschezza e luminosità all'incarnato del viso.
Nutriente
Per assicurare, grazie alla speciale formulazione ricca di Cera d'Api, olii di Passiflora e Vinaccioli nonché delle sostanze proteiche proprie della Pappa Reale, l'ottimale nutrimento per favorire il rapido riformarsi della barriera cutanea e ridonare plasticità e turgore.
Antirughe
Per difendere, con appositi filtri UV, le strutture cutanee dall'azione rugogena dei raggi solari e ridonare elasticità e tono grazie alle proprietà degli estratti di Edera e Luppolo.

Essêntia è una preziosa base per il trucco, di consistenza unica, fresca e leggera, che viene letteralmente assorbita dalla pelle.
Permette una omogenea distribuzione dei principii riequilibranti e fa scoprire una nuova sensazione di benessere e luminosità.

vaso da 50 ml
Prezzo: 30 euro (2021)


Inci: Aqua/water, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed oil*, dicaprylyl carbonate, glycerin*, dicaprylyl ether, hydrogenated vegetable glycerides citrate, shea butter cetyl esters, canola oil, vitis vinifera (grape) seed oil, cetearyl alcohol, cocoglycerides, rosa canina (rose hips) fruit extract*, parfum/fragrance, humulus lupulus (hops) extract, hedera helix (ivy) leaf extract, royal jelly, mel (honey)*, rosa moschata (musk rose) seed oil, xanthan gum, polyglyceryl-3 diisostearate, benzyl alcohol, tocopheryl acetate, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, titanium dioxide, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, citric acid, potassium hydroxide, tocopherol, silica, maltodextrin, jojoba esters, polyhydroxystearic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, ascorbyl palmitate, potassium sorbate.


Ho la crema corpo di questa linea che mi piace molto, mi sono fatta dare un campione di questa crema viso in erboristeria e l'ho provata, non mi sembra male, lascia la pelle morbida e mi sembra abbastanza nutriente, senza essere pesante. L'inci, non esattamente bio, mi lascia un po' perplessa per il brutto polysorbate al quarto posto e per l'ingrediente che lo segue, che faccio, me la dimentico? mi ispira tanto... :oops:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2021
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io della stessa linea ho provato lo struccante recensito qui e mi è piaciuto un sacco... avevo provato un campioncino di questa crema viso e mi era piaciuta...
Sono curiosa dei commenti...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

anch'io l'ho provata un po' di tempo fa
Si assorbe benissimo...con un profumo splendido
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

(2021) Una bella crema molto carina, diciamo da giorno, a cui hanno cambiato recentemente formula eliminando le sostanze non ecobio. Non ha ingredientoni antirughe, ma c'è di tutto un po' e va più che bene.
Ultima modifica di Lola il 10/02/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Sono contenta che la grande capa non la bocci...
Non l'ho mai comperata perchè, sebbene il campioncino non mi fosse sembrato pesante, avevo paura, essendo a base di "prodotti dell'alveare" (come dice il claim), che fosse un pò troppo pesante a lungo andare... invece a quanto capisco, l'emulsionate, sebbene sintetico, dovrebbe proprio aiutare a renderla più leggera... o sbaglio?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Ho provato il campioncino, e mi è sembrata un pò pesante dopo una settimana che la usavo...
Iris Nero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2009, 13:56

Messaggio da Iris Nero »

Scusate se tirò su il post.
Mi domandavo se è possibile utilizzare questo prodotto come crema notte.
Ho visto che contiene un filtro chimico,ma visto che è a fine inci mi domando quanto possa realmente filtrare durante il giorno e /o dare problemi durante l'assorbimento notturno.
Insomma posso usarla come super crema notte?
:?
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli.
(Proverbio Masai)
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

è una crema molto densa.idrata bene e dopo averla usata un mesetto ho notato rughe attenuate e miglioramento del tono della pelle....ù
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Helan - Linea Dolcezza Essentia viso

Messaggio da Ponga89 »

Provata anche io! Mi avevano riempito di campioncini :eyes:

Su di me ne basta poca poca, e si assorbe subito...il profumo è delicato, mi piace proprio!
La pelle rimane bella idratata e morbida :amour: