Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Indicazioni:
Il consumo di caffè, tè, vino rosso e nicotina può causare macchie sui denti difficili da rimuovere con la normale igiene orale o quotidiana.
elmex dentifricio specifico per la pulizia intensiva aiuta a mantenere il colore naturale dei denti, rimuovendo le macchie superficiali ed i depositi. L'azione di lucidatura rende la superficie dei denti particolarmente liscia, determinando così più difficoltosa l'adesione della placca. Inoltre, l'efficace principio attivo fluoruro amminico garantisce una maggiore protezione dalla carie.
elmex dentifricio specifico per la pulizia intensiva può essere utilizzato 1-2 volte alla settimana al posto del normale dentifricio.


Inci:
Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Alumina, Polyethylene, Olaflur, Hydroxyethylcellulose, Aroma, Titanium Dioxide, Limonene, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Cocamidopropyl Betaine, Saccharin, Citric Acid, Stearic Acid.
Contiene fluoruro amminico (1400 ppm F).

Prezzo:
circa 5€ per 30ml

Commento:
Partendo dal fatto che la mia pigmentazione naturale non è né bianca né omogenea (quindi non sogno un miracolo), uso questo dentifricio una sera a settimana prima di andare a dormire. Ormai da tempo vado una volta all'anno dalla dentista per l'igiene orale, e mi sento sempre dire che sono molto puliti ma macchiati: abbiamo scartatato una marea di opzioni (non fumo, bevo pochissimo tè e caffè, mangio pochi spinaci, non ho assunto molti medicinali da piccola, ecc...), ad oggi ci siamo entrambe rassegnate e puntiamo tutto sulla pulizia, che comunque non è mai mancata.
Quotidianamente uso da anni solo dentifrici elmex (quello Sensitive e quello semplice Protezione Carie) alternati, che insieme a questo mi sono stati consigliati proprio dalla dentista.
Come ribadito in altri post condivido l’importanza del corretto spazzolamento, al di là del dentrificio che diventa secondo me secondario.
Ma secondo voi questo può risultare un poco utile o no? La mia speranza è che non sia troppo abrasivo, se no causerebbe uno smacchiamento aggressivo che secondo me non aiuta affatto, anzi potrebbe arrecare danni peggiori. Cosa ne pensate? ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Già dalla descrizione si intuisce che l'azione di sbiancamento di questo prodotto è dovuta all'abrasività (dall'inci non è desumibile). Immancabile nei dentifrici elmex il polietilene che serve a schermare un po' le radici scoperte dei denti sensibili in modo da ridurre la sensazione dolorosa di sensibilità a caldo, freddo, contatto che ha chi presenta questo problema.
Se le tue macchie non dipendono da depositi colorati (vino rosso, tè, caffè, fumo) temo che l'uso di questo prodotto, in sè valido, non possa portarti alcun vantaggio.
Segnalo che non contiene SLS, il classico tensioattivo irritante da dentifricio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Prima di tutto: ... Lola
In effetti le mie macchie sono "naturali" :cry: quindi vedrò di passarlo a qualcuno in famiglia (sorellona: è tuo!).
Vabbè, sono comunque contenta di aver individuato un prodotto utile.
Io continuerò con la mia solita routine filo+buon spazzolamento con dentifricio elmex.
Spero che questa recensione potrà servire almeno ad altre loline [smilie=clover.gif]
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Certo che ci è utile! perlomeno abbiamo individuato un dentifricio non aggressivo! ...
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Messaggio da delfina906 »

ho un tubetto di questo dentifricio iniziato quasi due anni fa :D: , ormai è quasi terminato, l'ho usato poco non perchè non sia buono ma da quando uso lo spazzolino elettrico mi trovo così bene che mi basta anche il dentifricio normale, sempre elmex (rosso), alla fine l' avevo dimenticato , nascosto in un cassetto. Comunque l'ho ripreso ed è ancora valido, buono da utilizzare, non ho riscontrato cambiamenti di colore ne di consistenza , si vede che non subito alterazioni di alcun genere, il sapore è simile all'omonimo dentifricio "rosso", io penso che sia utile per riportare o mantenere il colore "naturale" dei propri denti, non è uno sbiancante nel senso di poter rendere più bianchi i denti di varie tonalità .
Io non ho mai avuto problemi di irritazioni o fastidi vari, ma in genere non ne ho mai avuti quindi non saprei dire se è aggressivo, il costo è altuccio , più di 6 euro ma su alcuni siti si può trovare a poco più di 4 euro, per me vale la pena provarlo :ok:
SILVIA
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Messaggio da Merissima »

A me piace, mi trovo bene. Lo uso da un paio d'anni una volta la settimana. Ho notato che, rispetto a quando non l'usavo, i denti ingialliscono più lentamente (fumo parecchio e bevo tanti caffè). Insomma, tra un'igiene dentale e l'altra può passare più tempo rispetto a prima. Ho gengive sensibili e non mi dà problemi.
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio

Messaggio da mannero »

Non so se questo è quello Anticarie arancione perché dalla foto sembra proprio uguale. Ma devo dire che è il mio dentifricio da sempre. Amato Elmex con quel sapore-non sapore neutro e che quindi non ti devi abituare ai Colgate SLS e co. Fa il suo dovere egregiamente e lava benissimo. Non lo cambierei mai! Straconsigliato