Fitocose - Prolis gel fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da Manux »

Immagine

Fitocose - Prolis gel fluido

E' un gel fluido specifico studiato per la pelle a tendenza acneica.
Questo Gel oil-free trova indicazione in tutti quegli stati di pelle impura a tendenza acneica in cui sia necessario migliorarne l'aspetto estetico.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Salix alba extract*, Propolis cera*, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Glycerin, Salicylic acid, Glycyrretynic acid, Phospholipids, Xanthan gum, Lavandula hybrida oil*, Vanilla planifolia extract, Linalool*, Capryloyl glycine, Alcohol*, Profumo**


Nell'ultimo ordine ho richiesto 1 campioncino di questo gel perchè sembrerebbe proprio adatto alla mia pelle, gentilmente mi è stato fornito, ma prima di usarlo volevo sapere se posso andar tranquilla o rischio qualche strano effetto indesiderato (con la brufocrema non mi son trovata bene usandola su tutto il viso, è troppo grassa per me, mi ha solo peggiorato la situazione :evil: )
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Io lo sto usando e mi pare buono...parla che con la Brufocrema non ha visto chissà quli miglioramenti!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Carino, eco-bio, con begli attivi funzionali ai problemi che vuole trattare, ma.....io temo che questo gel possa essere sensibilizzante per via della propoli insieme all'estratto di salice, alcool e forse anche l'aloe :mah:
Cautela nell'uso, almeno all'inizio io lo metterei a giorni alterni e da solo, per non rischiare interazioni con ingredienti di altri cosmetici.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Io ho la pelle delicata ma volevo provarlo,chiedo alle più esperte:tre volte alla settimana potrebbe crearmi problemi?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi si è rotta la sfera di cristallo, sorry!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Lola ha scritto:Mi si è rotta la sfera di cristallo, sorry!!! :D:
:D: :mirmo: :risat:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi sa tanto che lo uso per quelle zone dove ho 1 marea di cistine sottopelle (ancora tranquille) sia mai levighi 1 pò...Mamma mia ritornan sempre... :cry:
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Ecco, dimenticavo: la mia impressione è che appena steso la pelle appaia davvero opaca. Lo uso come trattamento notturno e mi piace molto, è migliore secondo me rispetto al Sebobase.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Il sebobase infatti fa lucidare e l'ho sospeso!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

io vorrei provarlo ma rimango con il dubbio perchè ho la pelle sensibile e non vorrei combinare qlk guaio
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Al prossimo ordine prova a chieder 1 campione come ho fatto io così prima di comprarlo lo provi!
Ultima modifica di Manux il 16/05/2008, 14:30, modificato 1 volta in totale.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Manux ha scritto:Al prossimo ordine prova achieder 1 campione come ho fatto io così prima di comprarlo lo provi!
Ottima idea,sperando di essere accontentata
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Questo gel si potrebbe usare per toccature notturne localizzatissime su singoli brufoli al posto della crema al propoli che è grassoccia ma che su di me è efficacissima sui brufolacci duri a morire? :D:
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Usarla d'estate conviene?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Penso valga lo stesso discorso della brufocrema
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

vorrei provarlo anche io..però vorrei sapere cosa ne pensa lola dell'inci!
è troppo agrressivo per una pelle a tendenza acneica? :roll:
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

Io lo uso solo per toccature sui brufoli..davvero ottimo,sembra che li disinfetti e li secca in un istante.Davvero valido
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate loline io l'ho acquistato insieme alla brufocrema che sto utilizzando da qualche giorno per sconfiggere i brufoli.posso alternare questo gel, o non è consigliabile usare entrambe?
che faccio prima finisco la brufocrema e poi uso questo?e poi come si usa?la sera come trattamento o anke di giorno coem crema sotto il fondotinta?grazie mille. :firu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Manu ti rispondo anche qui: se con la brufocrema hai già avuto guai, direi che è bene evitare anche questo gel!Attendi di aver finito la brufocrema per iniziarlo o alternala con questo gel (che qualcuno su ha risposto alla mia domanda, è efficace sul singolo brufolazzo, la brufocrema occhio che a volte peggiora i bubboni) ma non usarli di continuo tutti i santi giorni :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

månes dotter ha scritto:Manu ti rispondo anche qui: se con la brufocrema hai già avuto guai, direi che è bene evitare anche questo gel!Attendi di aver finito la brufocrema per iniziarlo o alternala con questo gel (che qualcuno su ha risposto alla mia domanda, è efficace sul singolo brufolazzo, la brufocrema occhio che a volte peggiora i bubboni) ma non usarli di continuo tutti i santi giorni :)
grazie mille manes per i consigli ne faro tesoro...lascio stare la pelle del mio visetto prima [no linguaggio sms] sia troppo tardi... :pig: grazie ancora!
comunque non è che con la brufocrema ho avuto guai..è che [no linguaggio sms] mi ha risolto il problema di questo periodo di stress coi brufoli...io volevola cremina magica e semlicemente non l'ho trovata..capisc che [no linguaggio sms] si puo guarire dall'esterno un problema che nasce dall'interno......domani vado dal medico... :)