Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ambriccia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2009, 12:03
Località: ITALIA

Messaggio da ambriccia »

L'odore è ora un po' meno persistente (per fortuna, perchè a me infastidisce) ma non scomparso. Però dopo circa 20 minuti dall'applicazione è cominciato del pizzicore abbastanza intenso soprattutto sugli zigomi.... che c'è tuttora! ma non è una crema lenitiva per pelli sensibili? sto pensando a quale ingrediente potrebbe essere responsabile di ciò..... Lola e le altre esperte, che dite? mi è sembrato di leggere che anche qualche altra spalmina abbia rilevato la stessa cosa..... una reazione di questo tipo l'avevo avuta anche col k'aloè..
elvy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2010, 22:06

Messaggio da elvy »

in effetti pure a me fa un effetto strano, ha sicuramente dei pregi come la consistenza, l'opacità e l'idratazione (al punto giusto per ma mia pelle moooolto mista),
d'altrocanto da quanto la uso noto dei brufoletti e dei rossori diffusi sul viso ..non riesco a capire se sono divuti alla saponetta che uso (dei provenzali al karitè) che è troppo pesante per me o è la crema..
ma visto che anche Ambretta nota la stessa sensazione...
:roll:
LadyIsabel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2009, 15:19

Messaggio da LadyIsabel »

ciao a tutti ! nel tentativo di avvicinarmi sempre più all'uso di prodotti biologici (non è facile districarsi nella quantità di prodotti sul mercato, ma Lola è diventata il mio oracolo !! :) )
l'ho acquistata qualche mese fa e la sto usando: il profumo non è granchè in effetti, ma ho l'impressione che non mi idrati abbastanza, a differenza di qualcuna di voi mi risulta invece pelle piuttosto secca....cosa mi consigliate in alternativa ? (prezzo simile)
grazie !! :fiesta:
frafri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 10:24
Località: Carrù

Messaggio da frafri »

Io l'ho comprata ieri in un supermercato della zona, sono arrivata a casa tutta trulla, l'ho aperta e... ... puzza di stantio!!!!!!
Non ci sono dubbi, è andata a male, l'ho fatta annusare a tutta la casa :cry:
Passerà direttamente dallo scaffale del supermercato al cestino di casa mia.
Però, cavoletti di bruxelles, noi facciamo tanta attenzione a conservare le nostre creme non al sole, in un posto non troppo caldo, facciamo attenzione a non far entrare acqua... e al supermercato... le tengono sotto faretti manco dovessero abbronzarsi :bronz: . Poi uno le prende in mano e sono roventi! Ma non è possibile, ci credo che vanno a male.
Comunque ho scritto ad Omnia Botanica per spiegargli l'accaduto, vediamo se e cosa rispondono.
Ciaooooooooo
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ma allora è questa crema che mi ha fatto uscire tutti quei brufoletti rossi che è da 3 mesi che non van via :oo:
che posso fare???

EDIT. Pare che a forza di passar la cytelium a strato, stia pian piano guarendo :yuhu: Peccato era l'unica crema super leggera che riusciva a non far seccar la mia pelle grassa a causa del freddo :(
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

è normale che nella crema ci siano dei puntini marroncini?
... :?
L'ho appena aperta, odore e consistenza sono normali...di strano ci sono solo questi puntini.
Lunablu
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

La mia non ha puntini :mah:
frafri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 10:24
Località: Carrù

Messaggio da frafri »

Neanche la mia nonostante sia andata a male :evil: non ha puntini
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

:mah:
non puzza...però quei puntini non mi danno fiducia...
Certo che anche io, come Frafri, l'ho appena comprata...
Che nervi! :evil:
Lunablu
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Vi stresso per l'ultima volta con la mia crema a puntini...
Insomma, questi puntini sono solo in superficie, tolta la parte superficiale la crema sembra normale.
Dite che si può usare o è meglio che la butti? So che non avete la sfera di cristallo...magari se riformulo la domanda si capisce meglio cosa intendo... Mi chiedo più che altro se qualcono pensa che queste macchiette marroncine siano un segnale di crema contaminata e da evitare, oppure un difetto di poco conto...
Lunablu
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Messaggio da nebbia »

Recensione di fine d'uso:
Presa per curiosità, mi ha soddisfatta. Non fa miracoli ma nemmeno provoca rossori e pizzicorii, e le due zone a rischio ai lati del mento non vedo dermatite da un bel po'. Andavo a fiamme con la Bjobj specifica, questa è tutto un altro mondo.
Tagliata con aloe (o sostituita con un gel fresco) in estate a casa, usata pura ha fatto e fa il suo dovere nelle sere belle fresche in montagna e ora.
Promossa, quando finirò quella nuova e diversa che sto per provare la riprenderò.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
Avatar utente
fioredluna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/08/2010, 20:23

Messaggio da fioredluna »

ma riguardo al tricaprylin? in un altro post non se ne parlava granché bene, anche se alla fine non sono riuscita a capire il giudizio finale... :oops:
giux
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2010, 18:37

Messaggio da giux »

ciao ragazze :) mi sono appena iscritta, e ho subito tante cose da chiedervi.. qualche giorno fa ho comprato questa crema insieme allo scrub per il viso e un burrocacao all'argan di un'altra marca.. non so se è la suggestione, ma da che uso questi nuovi prodotti mi sento la pelle molto più libera.. non so come spiegarvi.. la sento che respira! forse è impossibile vedere i risultati in così poco tempo, vero? comunque vorrei chiedervi.. sulla scatolina di questa crema c'è scritto di evitare il contorno occhi.. sapete come mai? può bruciare? è irritante? da che la uso mi sono spuntati alcuni brufolini (di solito non ne ho per niente), ma siccome potrebbero essere dovuti a qualsiasi cosa per ora apetto e vedo come va.. comunque questo è proprio un bel forum, sono contenta di avervi trovate! :yuhu:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

fioredluna ha scritto:ma riguardo al tricaprylin? in un altro post non se ne parlava granché bene, anche se alla fine non sono riuscita a capire il giudizio finale... :oops:
Le perplessità derivavano da studi con alte dosi di questa sostanza.
Attualmente continua ad essere considerato "safe as used"

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11800053

L'unico rischio accertato (ma anche vantaggio .. dipende) è il fatto di essere anche un veicolante.

Questo ad oggi. Di doman non c'è certezza.
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

Ne ho usata più di una confezione trovandomi sempre molto bene... Avevo proprio intenzione di ricomprarla, speriamo di non andare incontro a nessuno degli inconvenienti di cui ho letto qui... :roll:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

che strano che in tante notate lo spuntare di questi brufolini... :? eppure non sembra molto grassa! possibile che sia solo irritazione a qualche piantina? o c'è qualche sostanza che è potenzialmente comedogena? le cere?
sono troppo tentata dal comprarla, spero di non andare a peggiorare la situazione brufoli!
giux
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2010, 18:37

Messaggio da giux »

i primi giorni che la usavo a me ungeva proprio tanto la pelle e mi erano spuntati un po' di brufolini.. non capisco perchè, ma ora è perfetta per la mia pelle e non si lucida nemmeno dopo 10 ore e i brufolini sono durati solo due giorni.. non capisco, ma sono contenta di come mi ci trovo! forse uno di questi giorni provo a usarla anche sul contorno occhi, ma ho un po' paura.. se qualcuna c'ha provato mi dice com'è andata? sulla scatola lo sconsiglia..
Avatar utente
WhiteRose
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2011, 16:16

Re: Omnia Botanica - Crema idratante per pelli sensibili

Messaggio da WhiteRose »

L'ho vista oggi da Acqua e Sapone e l'ho lasciata lì sullo scaffale perchè non sono molto capace a decifrare l'inci su due piedi, e ho ripiegato sulla crema viso al karitè dell'equilibra :S
When the first baby laughed for the first time, the laugh broke into a thousand pieces and they all went skipping about, and that was the beginning of fairies...

Believing is just the beginning...
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Omnia Botanica - Crema idratante per pelli sensibili

Messaggio da CarrieB »

Anch'io l'ho vista al super e l'inci mi è parso subito buono!
Peccato che dove abito adesso il bagno sia abbastanza piccolino e zeppo di prodotti miei e di mio figlio...devo smaltire un pò di roba e poi svaligio lo stand della Omnia Botanica!
Ho visto anche dei begli olietti, creme corpo, maschere viso/capelli e shampo...che dite faccio scorta?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
ross84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/04/2010, 18:46

Re: Omnia Botanica - Crema idratante per pelli sensibili

Messaggio da ross84 »

A me sta succedendo una cosa strana con questa crema,la uso ormai da un po di mesi mi ci trovavo benissimo più che altro perchè era l'unica ad idratarmi bene la pelle e non mi dava problemi di bruciore,anche se i miei rossori me li sono tenuti non li ha molto attenuati.....comunqe da qualche tempo non mi idrata più come prima..mi lascia zone con la pelle secca.. non ho cambiato detergente..uso le 3 biofasi,anzichè sapone di aleppo ora ne uso uno dei provenali,sapone di marsiglia,non so se possa essere quello...anche aggiungendo dell olio di mandorla alla crema non è che faccia miracoli....non capisco!Anche a qualcuna di voi è capitato per caso..??
ross84