Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ciupy86 ha scritto:Grazie Vale :). Io devo dire che in questi due giorni non ho avuto nessun fastidio, anzi a dire il vero è come se non mi avesse fatto niente questa crema.
guarda, a me per i primi giorni andava bene, poi dopo circa una settimana mi sono svegliata con le guanciotte rosse rosse e che prudevano da pazzi.
non mi ricordo cos'ho messo, ma qualcosa di lenitivo, e non ho più usato questa crema per un po'.
Poi l'ho ripresa in mano, forse dopo qualche mese, e ho iniziato una sera sì e una no. la pelle era bella morbida e il colorito migliorava (da verde passava a rosato, senza però arrivare ai pomellozzi rossi rossi come era successo la prima volta), poi sono passata a tutte le sere.
Dopo un po', col caldo, ha iniziato ad essere troppo pesante, e l'ho messa via per l'inverno. adesso la sto usando di nuovo.
Perciò non so che pensare..comunque si, la metterò solo la sera..pensavo di fare un ciclo di 7 giorni...può andar bene?
prova a vedere come ti trovi, io a parte la prima volta, la uso quotidianamente d'inverno.
per la primavera-estate è troppo ricca per la mia pelle.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Grazie allora proverò anch'io ad alternare..
Ma mi è venuto un dubbio..ma si può davvero usare per tutto l'inverno?!
Perchè leggevo nei vari 3d sugli acidi che può diventare fastidioso per la pelle e creare irritazone..o forse la percentuale al 5% di acido in questa crema ne consente anche un uso regolare?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ciupy86 ha scritto:Grazie allora proverò anch'io ad alternare..
Ma mi è venuto un dubbio..ma si può davvero usare per tutto l'inverno?!
Perchè leggevo nei vari 3d sugli acidi che può diventare fastidioso per la pelle e creare irritazone..o forse la percentuale al 5% di acido in questa crema ne consente anche un uso regolare?
secondo me non è tanto forte, e dopo la prima volta, io l'ho usata per tutto l'inverno, senza irritazioni o altro.
però meglio se senti qualcun altro...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Quando l'ho comprata non conoscevo questo forum e la mettevo tutti i giorni, x diversi mesi e non mi ha mai dato problemi. Poi qua sul forum verso la primavera mi pare qualcuna (ma non mi ricordo chi :oops: ) mi ha consigliato di usarla 2-3 gg a fila alternandola con l'autoabbronzante ed è stato magnifico, mi ha levato il colorito grigio-verdastro dell'inverno (grazie all'azione peeling) e da lì l'autoabbronzante (intendo la crema con una goccia di autoabbr.) ha fatto il suo ridandomi un colorito decende, "bonne-mine" come dicono su aroma zone!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Lucia ha scritto:(intendo la crema con una goccia di autoabbr.)
:D: Quale autoabbronzante?

Ma dunque tu fai: 3 giorni di crema glicolico, 3 di altra crema + autoabbronzante, 3 di crema al glicolico ecc ecc?
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

(intendo la crema con una goccia di autoabbr.)

Si voglio sapere anche io Lucia quale autoabbronzante metti nella crema e soprattutto che crema usi????
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

E poi vorrei chiedervi un'altra cosa secondo voi faccio male a mettere delle gocce di lavanda nell'acido glicolico???O rischio di rovinare la mia pelle???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rosyinlove ha scritto:(intendo la crema con una goccia di autoabbr.)

Si voglio sapere anche io Lucia quale autoabbronzante metti nella crema e soprattutto che crema usi????
Ehm Ciupy e Rosy, Lucia intende quella della Dove pubblicizzata come la crema con una goccia di autoabbronzante.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Ehm Ciupy e Rosy, Lucia intende quella della Dove pubblicizzata come la crema con una goccia di autoabbronzante.
Uffff sono rimasta male però..Pensavo che lo facesse lei l'autoabbrozzante..Vabbè grazie lo stesso Laura..E non mi sai dire nulla dell'effetto che può dare il glicolico con la lavanda???
Ultima modifica di Rosyinlove il 05/03/2010, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Laura ha scritto:
Rosyinlove ha scritto:(intendo la crema con una goccia di autoabbr.)

Si voglio sapere anche io Lucia quale autoabbronzante metti nella crema e soprattutto che crema usi????
Ehm Ciupy e Rosy, Lucia intende quella della Dove pubblicizzata come la crema con una goccia di autoabbronzante.
Scusate se non vi ho risposto prima :oops: [no linguaggio sms] Laura ha ragione, è proprio quella della Dove!

Riguardo all'uso, di solito faccio così: x 3-4 sere a fila metto quella al glicolico, poi la mattina metto sempre la Dove e faccio così tipo 1-2 volte al mese quando il colorito è un po' spento. Invece le altre sere uso la solita crema al retinolo BV
Ultima modifica di Lucia il 20/10/2008, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rosyinlove ha scritto:..E non mi sai dire nulla dell'effetto che può dare il glicolico con la lavanda???
Eviterei l'abbinamento glicolico con qualsiasi o.e., non serve a granchè e per contro si rischiano sensibilizzazioni.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io la metto a sere alterne, altrimenti ho l'impressione che faccia danni.... :mah:
i risultati comunque iniziano a vedersi :D: :D: :yuhu: :yuhu: :fiesta: :fiesta:
le macchioline post brufolo si vedono di meno infatti...e la mia pelle biaanchiiissimaaa è più luminosa ( sembro un fantasmino fosforescente :roll: )
.......ale......
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Be, come al solito una regola x tutte non esiste, ognuno deve trovare quello che va meglio x sè! Approposito, mi avete fatto tornare in mente questa crema, ho qualche macchietta, vediamo se riesco a cacciarla via! :twisted:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io invece non sto notando proprio niente :roll: . Insisterò ancora ma per ora mi sento un pò scoraggiata.
katy97
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2008, 15:13
Località: Verona

Messaggio da katy97 »

Ho ordinato questa crema con la speranza di debellare i brufoletti rispuntati (maledetti :twisted: ) dopo un periodo di viso pulito ottenuto con diacneal :oops:
Di giorno uso la crema per le pelli sensibili sempre di BV che mi risulta che ha un filtro UV anche se non dichiarato.
Mi chiedevo se posso usare anche il Lola's tonic alla vitamina C (di giorno? di sera?) ed eventualmente la crema da giorno "Collagene vegetale" con retinolo... Ecco per il retinolo forse non è il caso? Oppure sarà rafforzato dal glicolico? :mah:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

l'ho provata ieri in un negozio BV ma l'odore mi ha nauseata!!!

peccato perchè la consistenza è ottima, sembra anche bella leggera, ma con quell'odore non la sopporterei mai! :?
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

secondo voi potrebbe essere adatta per far maturare prima i brufolono rossi e infiammati sotto pelle? quelli che ci mettono giorni e giorni per venire in superfice? :roll:
(scusate per la descrizione....!!) :)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

quelle ha scritto:secondo voi potrebbe essere adatta per far maturare prima i brufolono rossi e infiammati sotto pelle? quelli che ci mettono giorni e giorni per venire in superfice? :roll:
(scusate per la descrizione....!!) :)
direi di no! anzi secondo me sarebbe irritante!
per mia esperienza in caso di brufoloni sotto pelle non c'è molto da fare se non aspettare con pazienza che maturino e non toccarli perchè irriti la pelle ancora di più, così poi il brufolo passa ma ti rimane la chiazza rossa per settimane. :roll:

io ci mettevo ( 8) ora non mi vengono più!) la pasta all'acqua e pochissimissimo cortisone e soprattutto mi sforzavo di non toccarli!! d'estate protezione totale.

alcuni consigliano anche toccature con oe di lavanda, ma io non ho mai provato.

se ti rimane il segno rosso continui con pasta all'acqua e oe di rosa mosqueta.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi pare che nel topic sulla brufocrema di Fitocose sia riportato un incidente poco simpatico che testimonia che cosa può fare il glicolico sui brufoloni incazzuti!Per far maturare prima i bubboni ho trovato che la crema al propoli sempre Fitocose funzioni egregiamente!!
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

månes dotter ha scritto:Mi pare che nel topic sulla brufocrema di Fitocose sia riportato un incidente poco simpatico che testimonia che cosa può fare il glicolico sui brufoloni incazzuti!Per far maturare prima i bubboni ho trovato che la crema al propoli sempre Fitocose funzioni egregiamente!!
allora proverò con quella! nell'ultimo ordine ce ho fatto mi ero fatta mandare giusto un campioncino! :D: