Fitocose - Crema all'alchemilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

Fitocose - Crema All'Alchemilla

Inci Name

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Alchemilla vulgaris extract*, Glycerin*, Macadamia ternifolia seed oil*, Glyceryl stearate, Cococaprylate, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkji butter*, Sodium PCA, Silica, Allantoin, Sodium hyaluronate(no OGM), Xanthan gum, Bisabolol, Panthenol, Oryzanol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Profumo
*da agricoltura biologica

Certificato di conformità:


ICEA/AIAB cod.001
Codice verde Fitocose
99,2% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
29% di ingredienti da agricoltura biologica certificata

(prezzo 9.29 euro)

Come vedete questa crema? È idratante? Ma aiuta anche contro le impurità?

baciiii
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema abbastanza più leggera della precedente, sicuramente è calata la quota grassa ed è stato aggiunto un opacizzante; è probabile che la nuova formula sia molto più gradevole di prima ed adatta a pelli grasse. E' stato introdotto al posto del dicaprylyl carbonate il nuovo coco caprylate, estere leggerissimo dall'ottimo tocco.
Ultima modifica di Lola il 10/07/2010, 7:28, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Il check up sul sito mi ha consigliato di usarla solo sulle guance unita allo jalus equilibrante sul resto del viso e mi sto trovando divinamente 8) .
Il problema è che così facendo ne ho usata se tutto va bene 3mm (ed è aperta da 3 mesi) e il PAO è di 4mesi... insomma, ne ho ancora tantissima e mi dispiacerà buttarla via quando arriverà la sua ora :cry:.
Avete idea di qualche uso alternativo? ^__^
Non posso usarla sul resto del viso perchè divento una lampadina, usarla due volte al giorno è troppo, la pelle la sputa fuori :( per la mia famiglia è troppo unta (gl'ho rifilato il campioncino :D: )... insomma, tra poco scadrà (a proposito: è ora di buttarla quando cambia odore/consistenza,vero? o_O con lo jalus non ho mai dovuto buttarne via nemmeno una goccia,non sono pratica :D: ) e dovrò buttarne via una confezione praticamente intera.
Attendo consigli disperatamente ^__^.
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Figurati io ho una crema Fitocose da un anno usata sì e no per... 4 mesi di fila, è tutta lì e non è assolutamente andata a male. Certo tienila d'occhio, ma finchè non dà strani segni, perchè buttarla preventivamente o darsela sulle gambe prima che cambi colore, se non è detto che lo faccia? ;)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ eve, io ce l'ho da quasi un anno ormai ed è indenne! Non farti spaventare dal PAO, è una data indicativa, come giustamente hai detto tu una crema va a male quando cambia odore/colore/consistenza ;) continua tranquillamente a usarla se [no linguaggio sms] noti nulla di tutto ciò oppure reazioni strane della tua pelle :)
Anche a me comunque dura una vita, per finirla più in fretta la utilizzo in abbondanza anche sul collo e certe volte sulle mani quando le sento secche ;)
"We are all mad here" :D:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

addirittura un anno?!O_O wow, ma allora ho ancora tantissimo tempo *w*.
Grazie ragazze (: mi avete rincuorato *_*
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'adoro!! Ho il campioncino e devo dire che è veramente una crema eccezionale: idrata e non unge. E' leggermente più pesante di quella all'aloe e azulene, ma idrata anche di più e si assorbe molto bene, senza lasciare la sensazione d'unto (vedi crema alla pappa reale). L'ho messa ieri sera e questa mattina mi sono svegliata con la pelle mat e non stropicciata. Consigliatissima!! Già l'anno scorso non mi ha delusa ed a distanza di un anno riconfermo l'ottima impressione.

EDIT: in questi giorni ho provato a riutilizzare il campioncino, ma la crema risulta un po' troppo leggera e dopo qualche ora devo riapplicarla :evil: Peccato. Probabilmente in questi gg (settembre) le temperature sono più basse rispetto a maggio.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 01/09/2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Promossa anche per me :) :r: :)

L'ho usata per tutto l'inverno come base per il MMU ed è stato un vero successo, pelle idratata, morbida e non unta, ora invece con il caldo la
trovo un po' pesante e tende a lucidare anche se aggiungo uno zic di
jalus.

Forse per la stagione calda è sufficiente solo lo jalus, proverò
Laura84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2010, 14:21

Messaggio da Laura84 »

A me sinceramente questa crema non piace tantissimo: si assorbe subito, ma lascia come un velo sulla pelle e con il caldo fa sudare parecchio. Eppure ne metto poca, che sia troppo pesante per la mia pelle sensibile ma mista? :?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura84@, probabilmente per l'estate è troppo pesante (per la tua pelle)! Dovresti provare quella all'azulene :)
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

io l'ho da poco finita, mi è durata più di 6 mesi, ma nessun problema di conservazione anche durante l'estate; in effetti l'ho alternata a una crema solare sempre fitocose. Buona, mi è piaciuta, forse un pò pesante per i mesi più caldi. Volevo chiedervi una cosa , io ormai ho la pelle secca(gli anni passano :cry: ), ma spesso quando la mettevo ,dopo un pò, perdevo acqua dalla pelle del naso, nel senso che si formavano proprio delle goccioline su tutta la superficie nasale, cosa significa ? Che in realtà la mia pelle è mista , ma non mi sembra proprio , per me è secca, o mi sbaglio io? Oppure quale potrebbe essere il motivo secondo voi?

grazie e ciao
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Probabilmente ne usavi troppa ed il naso, che in genere è la zona meno secca del viso, "risputava" fuori l'eccesso col sudore :)

Anche a me è capitato in estate, con altre creme.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
.Kahila.
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/09/2010, 10:56

Messaggio da .Kahila. »

Promossissima, ho la pelle mista (molto, cioè grassa sulla zona T e mi si secca tirando nel resto della faccia) e funziona a meraviglia. Si spalma benissimo, la mia pelle l'accetta volentieri e non mi fa strani scherzi durante la giornata. La mia prima crema giorno che tollero :roll:
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Io che ho la pelle mista la trovo un po' pesantuccia...mi sembra adatta come crema notte per il periodo freddo :) .
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Bijoux
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/08/2010, 15:34
Località: sardegna

Messaggio da Bijoux »

la consistenza della crema com'è? un pochino liquida?
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

Bijoux ha scritto:la consistenza della crema com'è? un pochino liquida?
non è per niente liquida, colore giallo chiaro, ha un buon profumo anche un pò persistente, e a me è durata ben più di 4 mesi e senza problemi di conservazione, basta richiuderla bene ogni volta 8)
Bijoux
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/08/2010, 15:34
Località: sardegna

Messaggio da Bijoux »

:oo: allora la mia è andata a male? ne ho un campioncino da quest'estate.. forse col troppo caldo durante la spedizione ha subito sbalzi.. anche perché la crema è fuoriuscita e ha sporcato il barattolino... però l'odore è normale.. sarà solo perchè è di un diverso lotto di produzione magari non tutte vengono uguali :roll:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

sono a metà vasetto...è una buona crema viso,come tutte quelle fitocose,perfetta quando fa caldo perchè no n rende la pelle unta
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

mi è arrivata oggi e l'ho subito provata..
ho la pelle mista-sensibile e sottile, faccio molta fatica a trovare una crema che idrati senza ungere.
purtroppo questa per me non è il massimo..profumo buono, ma trovo mi unga un pò anche se si assorbe abbastanza bene e ho notato che mi fa le pellicine sul collo.
in più ha una consistenza un pò liquidina
dite che jalus o la crema all'azulene siano più leggeri?
ad ogni modo adesso ce l'ho e me la tengo, penso che riducendo le quantità sia fattibile.
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

Ciao a tutti! Ho ricevuto il campioncino di questa crema nell'ultimo ordine Fitocose e la metto tutte le mattine sul viso a mia figlia di 11 anni, che ha pelle secca ma con qualche piccolo brufolino...faccio bene oppure, secondo le esperte, non è adatta ad una bimba?
Cos'altro potrei metterle il alternativa sul viso in questa stagione che comincia ad essere fredda?

Grazie e smack!! :rosa:
PAOLA