Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io uso questa crema viso da circa 15 giorni e mi trovo strabenissimo. Ho la pelle tanto delicata, ma tanto davvero. E' mista , con gli zigomi secchi e aventi una leggera couperose, però è anche un pò unta.
Qualunque cosa mi irrita e mi lascia macchioline rosse come ricordo.

Invece la crema giorno di O.N. mi lenisce, mi uniforma l'incarnato, mi lascia la pelle omogenea. La mattina mi sveglio con il viso di un colorito omogeneo e non a chiazze , finalmente.

Ha però una pecca: è un pò untina, lascia la pelle un pò lucida, perciò ora che arriverà il caldo estivo come si potrà fare?
sorriso
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

Diluirla con un po' di gel d'aloe? :)
"Meet the little blue fungus that could".
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Ottima idea, proverò.

L'unica mia preoccupazione è che non mi è ancora chiaro se il mio viso è allergico all'aloe oppure no, perchè ho notato che tutti i prodotti da me utilizzati che lo contenevano mi davano molto fastidio.

Ancora però non so se il vero responsabile era lui o no. Non ho che da provare... Dovrei acquistare un gel d'aloe perchè non ne ho mai utilizzato nessuno....
sorriso
gretucci
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2009, 20:03

info

Messaggio da gretucci »

ciao a tutte!!!vedo che la maggiorparte di voi è molto soddisfatta da questa crema!!In effetti, mi sa che sarà il mio prossimo ordine!!!!Vorrei chiedere(so che probabilmente è una domanda stupida! :oops: )se va bene per una pelle giovane (23anni.....)e sensibile...!!!!E se per caso aggiungo un olio diventa troppo pesante??????
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi!!!!!!!!!!!!!
gretuz
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ciao, ho 23 anni anch'io e la uso con molta soddisfazione.
Io non ci aggiungerei niente, la crema è già bella corposa anche così :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Qualcuno mi dice il Pao di questa crema e/o se c'è la data di scadenza?
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Il pao è di 6 mesi. Ma dura anche di più, te lo dico con sicurezza :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

sto per ordinare questa crema ... lo so che andiamo incontro al caldo e questa è consigliata per il clima più freddo, ma la sto corteggiando da molto e vorrei provarla ... solo una domanda: dato che a quanto ho capito è una crema corposa, oltre ad essere adatta più alla pelle secca che a quella grassa è comunque adatta alla pelle di qualsiasi età o è più adatta alle pelli mature?

EDIT: l' ho presa e la sto usando ... maròòòòòò è buonissima, mi piace troppo, fa la pelle troppo bella...
volevo chiedere: dato che credo mi durerà tantissimo, secondo voi è adatta anche per decolletè e/o seno?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Si può usare di notte? Posso metterla sul contorno occhi?
Uffi, ho comprato delle creme B.V.: ero lanciatissima perchè non le avevo mai provate. La prima volta che le ho usate ho avuto un'ottima impressione. La seconda un po' meno (tranne quella alla rosa che è stupenda), in più mi sento in colpa perchè ho tradito il bio. Io ho la pelle mista e sensibile, ma ho bisogno di nutrirla perchè se no tira. Questa potrebbe fare a caso mio? Ho provato anche quella all'argane di esprit equo, ma dai campioncini si è rivelata leggerina.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ilarietta.80 ha scritto:Si può usare di notte? Posso metterla sul contorno occhi?
certo, perchè mai non dovresti? ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Prima impressione: semplicemente D I V I N A! Si assorbe a meraviglia e con questo freddo protegge la pelle alla grande! Stasera provo anche quella notte! Vi farò sapere nei prossimi gg (editerò questo post).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, per me questa crema è favolosa! Idem quella da notte. Metto jalus equilibra prima e mi trovo stra bene. Ho la pelle da favola.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa crema da una settimana e ne sono innamorata :yuhu:
Idrata benissimo e lascia la pelle morbida e vellutata; è piuttosto "pesante", ma per chi ha la pelle secca e soffre il freddo come me, è perfetta :)
All'inizo sembra che non si assorbe mai, ma massagiando bene all'improvviso si fonde con la pelle del viso :oops:
L'ho provata anche per la notte: ottima anche così :D:
CARPE DIEM
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

sembra bella questa cremina idratante setosa confortevole,la considerero' come crema da notte
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Aly ha scritto:Il pao è di 6 mesi. Ma dura anche di più, te lo dico con sicurezza :)
... tornando al pao di questa crema, io l' ho comprata ad aprile scorso ma durante l' estate non l' ho usata quasi mai, ora invece l' ho ripresa ma dato che ne basta proprio poca per volta credo durerà ancora tanto ... so che se non cambia colore, odore e consistenza non dovrebbero esserci problemi ma vorrei comunque chiedere a chi l' ha usata per quanto tempo dopo la scadenza del pao avete continuato ad usarla? tipo che so, 12 mesi? di più di meno ....
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

non mi ricordo proprio quanti mesi dopo la scadenza del pao :roll: mi sarà durata un'annetto in tutto credo.
[no linguaggio sms] basati su consistenza, odore e colore :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

pensa te... :roll:

io l'ho usata e amata proprio per il profumo che per me è buonissimo...
saranno le origini valtellinesi :D:

stavo pensando di ricomprarla per usarla come crema notte alternata all'acido glicolico...
perchè è vero che ho la pelle che si ingrassa facilmente, ma è anche vero che si secca e si spella... in qualche modo devo nutrirla...
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Ho la pelle normale :) che si lucida solo quando è molto caldo.
Generalmente amo le creme di consistenza leggera... ma non ho resistito e l'ho comprata.
Visto che dalle mie parti sembra di essere in primavera invece che in autunno inoltrato non ho osato usarla di giorno (aspetto che faccia più freddo) la metto solo la sera, pochissima contorno occhi compreso.
La mattina la mia pelle è bella idratata e morbidissima
:yuhu:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Questa crema sono curiosa di provarla! Se effettivamente è bella grassa per la mia pelle secca potrebbe andare benissimo (soprattutto adesso col freddo che sta arrivando)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Saiyuki, vai tranquilla. Io ho la pelle mista, sensibile e mi trovo bene. Ogni tanto sento la pelle tirare, ma appena appena (pelle molto reattiva). Tra l'altro, in questi gg le temperature sono scese ed una crema corposetta dovrebbe andarti più che bene. Quella da notte è strepitosa per questo freddo (io adoro anche il profumo :D: ).