Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie ad Ilarietta è da un po' che la uso come crema notte :) nonostante la mia pelle sia mista e si unga molto facilmente, non la sto trovando grassa :oo: ne metto poca ovviamente ma è molto stendibile e va bene dappertutto. La mattina non sono affatto lucida a differenza di altre creme Fitocose o Boerlind che mi rendevano la faccia una frittella già di prima mattina pur applicate in misere quantità.
Io più che odore proprio di speck :risat: sento un non so che di affumicato che fa un po' strano :D: (io adoro tutto ciò che si può mangiare affumicato :roll: ) ma non è nulla di brutto da sentire, c'è anche in mezzo un non so che di saponoso!
Direi che per me è promossa.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ottimo, sono proprio contenta. E' vero, non ungono per nulla. Il profumo secondo me è coccolosissimo! Quella da notte la mangerei! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

EDIT: ormai sono quasi alla fine. Crema molto buona. L'unica "pecca" è che va ben dosata, altrimenti fa i pallini. Ne basta davvero poca. Per l'inverno è ottima ed è adattissima ad una pelle sensibile, però non la ricomprerò perchè ogni mattina devo "impegnarmi" a dosare la giusta quantità e non sempre azzecco :D: . Preferisco orientarmi su Fitocose.

EDIT -genn. 2010-: ho portato questa crema a casa del mio ragazzo, giusto per non traslocare ogni volta che mi fermo da lui a dormire :D: Ormani ne è rimasta pochina, ma l'impressione che ho avuto è ottima, anche se a volte si è rivelata meno idratante di Fito ed ho dovuto riapplicarla. Con jalus 2 non fa più i pallini :oo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

... Oggi ho messo un velo di questa crema: stessa identica reazione di k'aloe normale e rose: fucsia in faccia e pelle in rilievo. Credo proprio che sia merito del potassium sorbate e sodium benzoate.
Ma cavolo, l'ho usata tranquillamente per mesi.. :mah: proprio come k'aloe rose..poi, da un giorno all'altro, reazione. K'aloe invece mi ha infuocata da subito.
Peccato..quella da notte l'amavo così tanto :tris:
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Questa è la prima crema eco bio che ho comprato e devo dire che mi sto trovando benissimo. I primi giorni che l'ho usata mi pizzicava un pochino sulle guance (ho la pelle piuttosto secca e sensibile) ma da quando metto sotto un velo di gel d'aloe niente più prurito... a me piace molto anche l'odore di affumicato.
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

La sto usando di nuovo anch'io, la riprendo a fasi alterne, a volte la amo ed altre la trovo troppo corposa/asciutta. Diciamo che in genere preferisco creme più "umettanti" perché ho una pelle che tende più alla disidratazione che alla secchezza vera e propria.
Comunque è davvero una bella crema, se vi ci trovate bene vi consiglio di provare anche quella da notte, che io preferisco a questa perché è più fluida e mi pare idrati un po' di più, anche se è sempre una crema corposa (non unta ma comunque ricca), astenersi pelli grasse assolutamente!
Vestale del bulbo pilifero
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

mi é arrivata l'altro gg questa cremina...aspetto ancora qualche settimana e poi inizio a provarla:)
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

sarei tentata di prenderla anch'io...
ma ha senso prendere sia quella da giorno che quella da notte e usarle entrambe?
O si può fare solo con una delle due sia da giorno che da notte?

E in quest'ultimo caso, quale delle due? :D:
(pelle normale - in inverno secca e sensibile con un po' di couperose)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

flowerpower ha scritto:Non si quotano per intero i messaggi ai quali si replica
mi associo anch'io alla domanda di flowerpower :roll:
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da ilarsntr »

Crema fantastica, ho pelle mista ed acneica ma questa crema non mi ha dato alcun tipo di problema né con i punti neri nè con i brufolotti! Che ormai stanno scomparendo previa adeguata cura! Ottima soprattutto se la pelle é stressata da trattamenti che tendono a seccarla!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da nisi »

Potrebbe essere una crema che va bene per me che ho la pelle secca e soggetta ad arrossamenti. Vorrei usarla nella bella stagione. Per chi l'ha provata, mi sa dire se non è pesantuccia per quel periodo o non ci sono problemi.

Per l'odore di speck, non ci sono problemi, al limite mio marito mi morde. :pig:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da ilarsntr »

ti do il mio parere personale forse per l'estate non é tanto adatta! In inverno é perfetta non unge e non ingrassa la pelle ma in estate con il caldo afoso penso che si senta la sua pesantezza. Personalmente penso di usarla fino ad aprile maggio non appena si fa sentire il caldo cercherò una più leggera!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da nisi »

Grazie Ila! Scusa se approfitto, ma hai già in mente un'alternativa estiva a questa crema?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da ilarsntr »

no ma figurati...io non ho pelle secca però ho pensato a quella della fiticose alle ceramidi ho letto che ha consistenza leggere e per il mio caso potrebbe andare bene, sinceramente non l'ho mai provata e quando lo farò metterò un mio giudizio... in estate comunque cambio proprio tutti i prodotti la mattina senza filtro alto non scendo di casa quindi userò la mia prossima crema solo prima di andare a nanna... sotto il filtro metto il jalus c! non ti sono stata di grande aiuto però veramente non so ancora cosa scegliere!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da nisi »

Ma che scherzi? Anzi, vado a leggere la recensione della crema alle ceramidi così mi faccio un'idea (lo jalus c ce l'ho).
Grazie mille!
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da Naima »

Ho aggiunto questa crema al mio ultimo ordine (..di detersivi ^^) e devo dire che sono un po' perplessa.
Avevo già letto anche sul forum che è una crema piuttosto ricca,ma che si assorbe bene e non "unge" quindi ho pensato che per la mia pelle impura,che però se non nutrita a dovere secca in fretta ed "impazzisce" andasse bene..
Invece mi fa un po' di chiazzettine rosse quando la applico e a distanza di due giorni da quando ho coninciato ad usarla,mi sono spuntati due bubboni!
Uno sul mento e uno (un pochino più piccolo per fortuna..) sulla fronte..
Secondo voi è semplicemente troppo grassa per me,o è più probabile che sia una reazione allergica a qualche componente?
Ho questo dubbio perchè purtroppo con le creme viso sono molto sfortunata... mi danno quasi sempre delle reazioni avverse e le devo abbandonare in fretta!
(tanto che adesso mi sto dando solo un velo della crema fluida al miele Fitocose per il corpo..)
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da ilarsntr »

se qualche elemento ha fatto reazione aspettiamo la risposta di un esperto... Io che soffro di brufoletti :evil: ti posso solo dire come l'utilizzo: metto veramente due goccioline di gel d'aloe per evitare di diventare paonazza e sopra metto questa crema fantastica che mi fa una pelle liscia e morbida, i brufolotti sospetti mi uscivano solo se sopra questa crema mettevo un fondotinta fluido o che conteneva schifezze (li dovevo finire). Da quando sono passata ad un fondo minerale (fatto come si deve) non sono più usciti, se non in quei giorni particolari del mese... Ma tempo una settimana e se ne vanno (basta che non te li tocchi perchè altrimenti ti infetti tutto il viso)
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da ilarsntr »

spero che non faccia errori nell'utilizzo... Intanto ora sto bene! [no linguaggio sms] speriamo che qualcuno più esperto ci possa dare qualche dritta in più!
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da Naima »

Sotto metto solo un po' di No pori gel di Fitocose (e così cerco anche di evitare di mettere del tutto la crema sul naso e sul mento,anche se il mento purtroppo spesso mi distraggo e per riflesso condizionato ce la spalmo.. 8) ),sopra nulla perchè non ho l'abitudine di truccarmi in generale.
Ne metto poca e la massaggio bene..
I bubboni mi guardo bene dal toccarli,anche perchè se li lascio stare scompaiono più o meno in un paio di giorni,altrimenti mi rimane un ponfo durissimo e rosso per un sacco di tempo! :oo:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
braincandy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2011, 20:07

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da braincandy »

Ho la pelle secca ma impura. Ho usato questa crema l'anno scorso e l'ho ricomprata. Stesa la mattina, lascia la pelle liscia come la seta fino a sera. E' l'unica su cui so di poter contare quando la temperatura scende e la pelle si secca tanto. Sta bene anche sotto il fondotinta, basta metterne poca. Insomma, per me è perfetta :heart: