Fitocose - Prolis gel fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora loline belle, siccome ormai mi sono davvero affezionata a voi e vi ringrazio tanto per le ottime recensioni che spesso mi evitano errori e mi danno tante dritte vorrei ringraziarvi damdovi la mia recensione d'uso su questo gel..allora sono passati mesi ormai da quando l'ho comprato e attraverso una bio routine eco bio la pelle del viso è di molto migliorata.sto usando questo gel, non tutti i giorni ma quando mi ricordo e lo trovo piuttosto opacizzante, mi pare faccia il suo lavoro nel senso che mi sembra fare effetto disinfettante.lo uso come gel o la sera o quando non devo uscire.poi per idratante il fluido alla vit. c e la mia pelle sembra gradire!a presto :yuhu:
Ultima modifica di manu_ciao il 10/04/2009, 15:52, modificato 2 volte in totale.
make up Artist

Messaggio da make up Artist »

Ciao a tutte,
io lo sto usando sto prodotto ed e fantastico, nonostante io abbia la pelle molto reattiva i prodotti di fitocose al propoli non mi irritano.

Saluti
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mi hanno mandato un campioncino... L'ho aperto ed è trasparente ma sul fondo ha una cosa più scura... Non saprei definirla... Tipo il fondo dell'olio! :oo: Significa che è andato o si può usare? :mah:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Come hai fatto a veder il fondo?? [no linguaggio sms] bisogna agitarlo ogni volta che si deve usare! Quando è andato a male puzza!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

E' un campioncino di quelli tondi, non in boccetta! Proverò ad agitarlo, mi era sfuggito questo particolare! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

anya ha scritto:E' un campioncino di quelli tondi, non in boccetta! Proverò ad agitarlo, mi era sfuggito questo particolare! :D:
Io l'ho saputo quando l'ho comprato! :D:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Dopo che per 4 mesi ho usato il campioncino, ieri ho deciso di aprire il flacone che avevo comprato...Agito, premo e...vien fuori un gel sul giallino con una profumazione che sa di "erbe". Son rimasta sorpresa, per tutto il tempo ho usato un gel trasparente ed inodore... :mah: Qual è il vero prolis????
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Manux ha scritto:Dopo che per 4 mesi ho usato il campioncino, ieri ho deciso di aprire il flacone che avevo comprato...Agito, premo e...vien fuori un gel sul giallino con una profumazione che sa di "erbe". Son rimasta sorpresa, per tutto il tempo ho usato un gel trasparente ed inodore... :mah: Qual è il vero prolis????
beh il mio è gel inodore tipo lo jalus...e mi pare di ricordare inodore..è da un po che non lo uso piu...troppe creme da finire .comunque stasera lo riprovo e ti confermo.magari il campioncino era della vecchia formulazione invece quello intero è gia con un inci diverso....ma mi sembra parecchio strano: ti sono arrivati nello stesso ordine?come puo essere che quelli di fitocose cambino cosi velocemente le composizioni?vabbe sul sito c'è scritto che si stanno dando da fare parecchio pero cosi.... :mirmo:
p.s. scusate loline belle ma mi sono confusa..allora ieri sera l'ho rimesso per toccature sui brufoli.ho sbagliato alla grande.in realtà il gel è di colore giallo miele,va agitato come c'è scritto sul flacone.ha un odore di lavanda ...un leggero odorino che non disturba affatto anzi lo trvo molto gradevole.in realta nella recensione sopra l'avevo confuso col sebobase che risulta inodore e gel trasparete tipo jalus ma molto piu liquido.e cosi eccovi ben 2 recensioni al rpezzo di 1!!! :oops:
Ultima modifica di manu_ciao il 10/04/2009, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

No no, il flacone l'ho comprato in seguito!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ho appena notato che sarebbe cambiato l'inci...posto qui sotto quello nuovo preso direttamente dal sito, spero di non sbagliare se sbaglio bastnatemi pure..qualcuna di voi che ha usato il nuovo cortesemente può darci una recensione d'uso?grazie loline belle!
nuovo inci prolis gel:Aqua - Aloe barbadensis gel* - Lavandula angustifolia water* - Salix alba extract* - Propolis cera* - Sodium PCA - Sodium hyaluronate - Sodium ascorbyl phosphate - Sodium lactate - Salicylic acid - Glycyrretynic acid - Phospholipids - Xanthan gum - Lavandula hybrida oil* - Capryloyl glycine - Alcohol-Profumo (*da agricoltura biologica) :D :D:
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ragazze scusate se la domanda è sciocca ma tra questo prodotto e il no pori gel ci sono grosse differenze?mi sembrano entrambi ottimi e non saprei quale scegliere..ho la pelle mista un po' asfittica, pori dilatati e tendenza a lucidarsi ma nel contempo secca, e uno di questi due lo vorrei usare sotto il fluido alla vit C ma sono appunto indecisa.
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ecco, avrei la stessa domanda di hobbit84... io ho la pelle a tendenza acneica, ma anche che si lucida spesso e con pori dilatati... quello che cerco io è un prodotto da usare tutti i giorni come base trucco: qual è migliore secondo voi?
Attendo l'illuminazione! xD
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Camy1695 ha scritto:quello che cerco io è un prodotto da usare tutti i giorni come base trucco: qual è migliore secondo voi?
camy, lo sai che non puoi fare queste domande, vero? leggiti le faq al contrario nella sezione di benvenuto... ;)

per stavolta infrango le regole e tento di risponderti: questo fluido potrebbe fare al caso tuo, ma se usato tutti i giorni (come ha scritto Laura più su) potrebbe essere sensibilizzante per via della propoli. sta a te provare! :)
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Morea ha scritto:
Camy1695 ha scritto:quello che cerco io è un prodotto da usare tutti i giorni come base trucco: qual è migliore secondo voi?
camy, lo sai che non puoi fare queste domande, vero? leggiti le faq al contrario nella sezione di benvenuto... ;)

per stavolta infrango le regole e tento di risponderti: questo fluido potrebbe fare al caso tuo, ma se usato tutti i giorni (come ha scritto Laura più su) potrebbe essere sensibilizzante per via della propoli. sta a te provare! :)
Accidenti scusate, ho inteso male la mia domanda... credevo che chiedere semplicemente un confronto si potesse fare, ma ora che rileggo meglio in effetti ho sbagliato.... ancora scusa!
Quindi può essere sensibilizzante... Accidenti che dilemma! Sono proprio indecisa tra questo e il no pori... mi sa che vado sul no pori gel, almeno è più delicato... no? In questo periodo ho la pelle che fa un po' i cavoli suoi e si arrossa facilmente anche con una semplice cremina idratante...
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Camy1695 ha scritto:In questo periodo ho la pelle che fa un po' i cavoli suoi e si arrossa facilmente anche con una semplice cremina idratante...
allora perchè non cerchi qualcosa di lenitivo? psogel o jalus kalma?
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

allora perchè non cerchi qualcosa di lenitivo? psogel o jalus kalma?[/quote]

In effetti non ci avevo pensato perchè ero partita con l'idea di un qualcosa da usare come primer prima del fondotinta, al posto della crema che appunto mi arrossa i brufoletti e ed è troppo grassa (quella che ho oraè del Dr Hauschka, ma non mi trovo molto bene).
Se dovessi "accoppiare" No pori gel e uno di questi due prodotti che mi hai consigliato, quale prima e quale dopo? Oppure dovrei usarne uno solo?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

secondo me ne basta uno, visto che ti lucidi facilmente.
considera che jalus kalma idrata meglio perchè ha anche una quota grassa, e se preferisci puoi metterci sotto sia il no pori che lo psogel. questi ultimi invece sono privi di quota grassa, ma se ti lucidi molto facilmente potrebbero anche bastare da soli.
dovresti fare delle prove, ecco... :roll:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ho usato le prime volte questo gel quando la mia pelle era un disastro di acne. E non mi ha fatto nessun effetto.
Ora che è molto migliorata, invece, lo uso un giorno sì e uno no alla sera (alternandolo a una crema antiimperfezioni) e al mattino la pelle mi sembra come "disinfettata". La mia recensione è quindi positiva.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Anche la mia recensione è positiva, ma sulla base di un uso occasionale (per brufoletti localizzati), non l'ho ancora provato in modo continuo.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh volevo dire che a distanza di tempo il gel mi si è come smontato: è diventato acquetta.ho provato a metterlo sul viso e non ho notato nessuna reazione strana o allergia: certo è passato più di 4 mesi per cui penso sia scaduto....che faccio lo butto o lo posso usare come disinfettante quando ho brufolazzi per piccole applicazioni locali? :oops: