I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da stefytar »

Immagine

I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle


Stick Labbra
Idratante ed Emolliente - Lenitivo per labbra screpolate

• SENZA ALLERGENI
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Emolliente: grazie all’Olio di Mandorla, naturalmente capace di rendere l’epidermide morbida ed elastica
Proprietà vellutante: rende liscia e morbida tutta la pelle del corpo e del viso
Idratante: perché ricco di Vitamine e Sali Minerali, che nutrono la pelle in profondità
Lenitivo: l’Estratto di Aloe ha eccezionali capacità calmanti, utili dopo una prolungata esposizione al sole o al freddo


Inci: Ricinus Communis oil, Butyrospermum Parkii Butter, Candelilla Cera, Helianthus Annuus Seed Wax, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Wax, Aloe Bardadensis Leaft Extract, Tocopheryl Acetate, Parfum.

Si stende molto bene e lascia le labbra morbide e lucide. Il profumo di mandorla è molto delicato, non da fastidio.
Se non ricordo male l'ho pagato circa 3 euro.
C'è anche lo stick labbra al burro di karitè protettivo e nutriente ma non l'ho ancora provato.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2015
Stefytar
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cambiata nuovamente la formula, ora il prodotto è completamente naturale e direi anche performante, cioè fatto come piace a me: tanto ricino, cere a sostenere lo stick, oli leggeri in minima quantità (seccano). Per me è promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Ohkawa »

Io sono contentissima del nuovo INCI!

L'hanno davvero migliorato, ed anch'io ho notato che il profumo è più delicato. Non ha più tutto quell'odore di sapone bensì prevale la mandorla. Ci si può comunque abituare.
Tenete presente che sono una di quelle che il burro cacao lo deve mettere almeno ogni ora e mezza, e questo è quello che in assoluto ha tenuto di più. Non è acqua fresca come tanti altri burri che si spalmano molto facilmente e che vanno via altrettanto facilmente, ma dopo poche applicazioni (per me dopo la prima) scorre molto bene ed aderisce creano un film protettivo sulle labbra, e dubito sia grazie alla sola cera microcristallina che sta piuttosto in fondo.

Ottimo, felicissima! Ne continuerò a comprare a vagonate!

P.s: Dimenticavo, lucida piacevolmente le labbra, fa praticamente da lucidalabbra... per me ottimo.
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da slipknot1988 »

Ho comprato questo stick all'oviesse visto che ho finito quello alle mandorle della bottega verde.
Visto il costo di soli 2 euro e 90 l'inci l'ho trovato migliore del mio stick precedente.
Idrata benissimissimo, meglio di quello di BV, dura a lungo quindi non sparisce dopo un pò e le labbra sono vellutatissime...mettendolo la sera la mattina le mie labbra sono idratate a massimo e liscissime.
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Lorelai87 »

Io lo trovo un po' duro da stendere e noto che non mi resta per molto tempo sulle labbra, sarei più tentata di provare quello all'argan.
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da space »

Io ho acquistato qualche mese questo stick in un ipersoap...prezzo molto conveniente, sulle mie labbra risulta molto morbido, anche se andrebbe applicato più volte nell'arco di un'ora, nel senso che la sensazione di morbidezza non è particolarmente duratura... comunque stick promosso, anche se appena finisce mi butto sui lavera!
Avatar utente
Rosvipera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/04/2012, 13:38

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Rosvipera »

lo uso da un pò di tempo,mi ci trovo benissimo però sento spesso la necessità di ripassarlo,al contrario del labello che mi si inchiodava sul muso e non se ne andava più!mia mamma invece ha quello all'argan,glielo ruberò :p
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da LadyLovely »

Mi era sembrato piuttosto idratante e competitivo nel prezzo.
Però dopo alcuni giorni di utilizzo mi chiedo: sarà stato lui a farmi uscire dei punti neri enormi sul contorno-labbra?? :evil: può essere colpa della diabolica combinazione di olio di mandorle dolci e cera microcristallina?
ellypole
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 13:54
Località: trieste

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da ellypole »

a me era piaciuto un sacco questo stick, il suo lavoro lo faceva.
Ovviamente con un burrocacao homemade non ci sono paragoni.
"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata"
Pimpy88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 11:24

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Pimpy88 »

Io ho le labbra secchissime sia con questo che con l altro all argan :fangule: non capisco!!
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Ilo »

certo che dopo anni di Labello, sia questo alla mandorla dei Provenzali che quello al Argan risultano molto meno "spalmabili" e luccicosi ...me ne sono fatta una ragione e li uso perché sono più sani, ma rimpiangerò per sempre la finta morbidezza del Labello blu :?
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
MariannaPolly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2014, 14:05
Località: Grosseto

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da MariannaPolly »

Con questo mi ci trovavo abbastanza bene ma non mi piaceva la profumazione!
SilviaP
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2014, 16:24

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da SilviaP »

Discreto... Funziona abbastanza, ma niente di eccezionale. Mille volte meglio il Viviverde Coop, ed è anche più vantaggioso nel prezzo. Gne... non credo che lo ricomprerò.
L'odore a me piace tanto (lo comprai per quello), ma effettivamente è molto forte e dopo un po' può risultare fastidioso.
pao
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2013, 22:57

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da pao »

Ne ho comprati 3 recentemente, (il profumo è fantastico secondo me, come quello della saponettona corpo), due al Carrefour e uno al Bennet. Quelli del Carrefour si chiamano "Stick Labbra all'olio di Mandorle Dolci ristrutturante per labbra delicate", quello del Bennet "Stick labbra all'Olio di Mandorle Idratante ed Emolliente". Su quest'ultimo c'è scritto anche "nuovo". Gli inci e l'aspetto dello stick sono identici. Pagati meno di 3 euro. Io preferisco questo a quello del Viviverde Coop.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da filod'arianna »

Non ho capito se è stato cambiato qualcosa rispetto a quelli che ho preso in passato o se le mie labbra improvvisamente sono migliorate :roll:
Posso dire che se prima non mi dava grandi soddisfazioni perchè avevo comunque sempre problemi di secchezza,quest'ultima volta tutto sembra diverso,lo metto una sola volta e mi dura oooooore,ha maggiore effetto lucidante che a me piace in mancanza di rossetto (da qualche parte ho letto una utentessa che ne parlava ma dev'essere un altro post) e ne uso davvero pochissimo,infatti mi domando se dovrò buttarlo senza averlo consumato tutto ad un certo punto,appena mi picchietto un labbro e mi stendo il tutto strofinandomi le labbra già sono bella che morbida e poi mi dimentico di averne bisogno
outsider
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da marco247 »

hanno cambiato l'inci (infatti ho visto un edit risalente a quest anno). Quindi il prodotto potrebbe essere davvero migliorato.
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da filod'arianna »

meglio così:-D
sinceramente su di me da effetti proprio buoni
outsider
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da marco247 »

e mi sembra meglio anche per l'ambiente senza quella cera microcristallina :lol: :lol:
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.
Alice90
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 10:51

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Alice90 »

Aggiungo la mia recensione su questo stick labbra, l'ho usato con costanza per circa 4 mesi in estate.
Sinceramente su di me non fa nessun effetto! Ho le labbra secche con delle crosticine che tendono a formarsi spesso.
L'aspetto negativo che ho riscontrato è la sensazione di unto e non assorbimento, lo mettevo e rimaneva lì, non lo sentivo penetrare e portare sollievo; l'odore è molto buono ma intenso, se non vi piace l'odore di mandorla sotto al naso forse è meglio evitare! Inoltre si scioglie abbastanza facilmente con le temperature estive, l'ho portato in vacanza in Olanda e non è che lì ci sia clima sahariano! Il prezzo è competitivo ma sinceramente mi sono trovata meglio con quello al miele di BV e ancora meglio con il viviverde coop (per me miracoloso!)
*Chi sa ridere è padrone del mondo.*
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: I Provenzali - Stick Labbra all'Olio di Mandorle

Messaggio da Lupotto »

Bhe che non penetri è normale, non lo deve fare, rimane in superficie e filma, ammorbidisce e fa seccare meno in fretta le labbra.
Probabile che sia troppo oleoso e troppo poco ceroso per le tue esigenze, capita anche a me, preferisco stick più corposi e cerosi, che filmano meglio.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet