Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da supeross »

Immagine

Fitocose - Brufocrema Ai Beta Idrossiacidi

Dal sito:
Crema purificante a base di beta idrossiacidi indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento dei problemi della pelle legati ad impurità, punti neri e brufoli.

Modo d'uso
Dopo la pulizia del viso, applicare la crema sulla pelle limitatamente alle zone impure (punti neri, comedoni, brufoli ecc) con lieve massagio fino ad assorbimento completo .


Inci:Aqua, Spirea ulmaria flower extract*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coco caprylate, Salicylic acid, Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia), Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium Phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Potassium sorbate, Zinc gluconate.


*da agricoltura biologica

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV257
99.8% di ingredienti naturali e di orig.naturale
20% di ingredienti da coltivazione biologica

Lola volevo chiederti se questo possibile acquisto sia effettivamente valido per la mia pelle mista (che inoltre sto curando da una settimana internamente con bardana, tarassaco e carciofo per purificare e succo di papaya. Tra l'altro sto notando un notevole miglioramento già da adesso).
I prezzi mi sembrano onesti rispetto a quelli dell'erboristeria (in media le creme costano 15/20 euro) che inoltre non sono sempre così naturali come vogliono farci credere.

Edit By Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2017
ROSS!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gwendydd ha scritto: ecco, a questo proposito volevo capire... come mai si consiglia la crema al rusco? cioè ha più filtri solari? io pensavo di prendere quella al mirtillo....
Te lo dico mì: alùr il brufolo è già per sua natura infiammato se lo strizzi peggio che andar di notte, la pelle attiva i suoi meccanismi di riparazione e difesa e che fa? Tra le altre cose richiama anche un surplus di MELANINA che sarà maggiormente attivata se in presenza di radiazioni UV :? .
Ora la cosa può farsi un po' antipatica perchè il brufolo stuzzicato è sempre una ferita in cicatrizzazione, quando questa sarà completata la grana della pelle potrà non essere omogenea e trattenere ulteriormente quel surplus di melanina=macchietta.
La questione è soggettiva of course (predisposizione), ma funziona così.
Ecco che la crema al rusco ha un suo senso, contiene ingredienti lenitivi l'infiammazione e filtri solari protettivi che dovrebbero evitare tutto quel richiamo di melanina; se usassi la crema al mirtillo mancheresti di protezione solare.

Bisogna stare attente alle reazioni post-infiammatorie, spesso i cloasmi che vengono fuori a 30 anni hanno origine da un'acne maltrattata, anche se è passata da dieci anni :roll: .

Trotulina..... :?: :?:
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

ma la brufocrema può essere usata alternandola con la crema all'acido glicolico? :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Puoi provare...Io farei una sera una e una sera l'altra, perchè no? Si completano; il salicilico esfolia la superficie, il glicolico penetra di più, idrata pure un po' ed esfolia in maniera diversa ma lo fa comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

lancio la mia solita provocazione ma perchè cerco di sapere sempre qualcosa di nuovo:

se prodotti con acidi vari, sostanze irritanti ecc.. devono essere usate nei cosmetici a una % cosi bassa da risultare quasi inutile non è meglio preferire cosmetici che in questo caso opacizzano, o hanno qualcosa di leggero antiacne (zinco, hamamelis, tea tree) che quindi sono molto piu' tollerati da ogni pelle e chi ha problemi piu' seri va da un medico che sotto controllo gli prescrive trattamenti concentrati con acidi o altre sostanze chimiche?
perchè se si mettono tanto per dire che ci sono, ma la % non risolve niente, a cosa servono? a irritare o creare problemi quelli che hanno la pelle sensibile?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea86 ha scritto: se prodotti con acidi vari, sostanze irritanti ecc.. devono essere usate nei cosmetici a una % cosi bassa da risultare quasi inutile ..
Non è detto, esistono modi diversi di procedere con diversi attivi, per esempio gli acidi: percentuale bassa per un uso prolungato nel tempo, percentuale alta per un uso limitato nel tempo.
Dipende dal problema da trattare, dall'approccio che si vuole avere, e purtroppo una sensibilizzazione è possibile sempre con entrambe le modalità.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

io sto usando la brufocrema alla sera
e lo jalus alla mattina

...ma quali effetti dovrei vedere? dopo 3 giorni niente..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

AnnikaP ha scritto:...ma quali effetti dovrei vedere? dopo 3 giorni niente..
Beh dipende dal perchè la stai usando, e poi tre giorni sono zero per vedere un risultato in caso di problema estetico.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

io non ho problemi estetici macroscopici..la sto usando perchè mi hanno regalato il campioncino!
però qualche punto bianco e qualche poro un po' dilatato.

in teoria la brufo mi toglie i punti bianchi e neri e lo jalus affina la grana quindi rimpicciolisce i pori?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

AnnikaP ha scritto:io non ho problemi estetici macroscopici..
Allora non vedrai risultati macroscopici ;) e ti consiglio di stare attenta: non si usano acidi se non ce n'è bisogno, in particolare il salicilico può causare sgradite irritazioni.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ma come fa la brufocrema a far sparire i punti neri? Voglio dire, quelli che già sono sul viso, non vanno per forza schiacciati per eliminarli?
Pensavo che la brufocrema fosse utile per evitare una ricomparsa e mantenere quindi la pelle più "pulita" dal sebo.
Io pure l'ho comprata... ma non ho ancora avuto il coraggio di usarla :roll: Ho paura che mi scateni una tempesta come è successo ad altre persone... però poi vedo che alcuni sono contenti... dovrò decidermi altrimenti finirà per andare a male :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dolcestellina ha scritto:Ma come fa la brufocrema a far sparire i punti neri?
Il salicico può agire con efficacia sui punti neri perchè è un cheratolitico, cioè scioglie i tappi di cheratina da accumulo di corneociti che originano il punto nero; non li toglierà alla prima applicazione, ma sarà magari già in grado di rimuovere il primo strato, quello scuro, facendo apparire la pelle più pulita.
Puoi leggere di più sull'ingrediente.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dopo aver quasi esaurito il campione, devo dire che purtroppo per una pelle molto sensibile e reattiva ma impura come la mia questo prodotto non fa per me, anche usato con una certa accortezza. L'ho usato a sere alterne per una settimana, dopo un'ora dall'applicazione facevo seguire lo jalus plus. All'inizio ero molto soddisfatta, i punti neri e le impurità bianche sottopelle erano visibilmente diminuite. Alla fine della settimana (dopo un totale di 3 applicazioni quindi...) la pelle era un po' arrossata e pizzicava, quindi ho sospeso tutto per una settimana e ho ripreso quella successiva, mettendola ancora meno frequentemente, ma la mattina mi svegliavo con dei brufolini piccoli ma arrossati e piuttosto dolorosi. Ho sospeso definitivamente tutto e ora la pelle si è normalizzata, a parte il solito brufolo preciclo.
Peccato perchè all'inizio ero rimasta molto entusiasta, ho fatto bene a non cantare subito vittoria e aspettare a dare un giudizio, il prodotto rimane ottimo se non fosse che la mia pelle è troppo delicata per sopportarlo!!
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

månes dotter ha scritto: dopo un'ora dall'applicazione facevo seguire lo jalus plus. All'inizio ero molto soddisfatta, i punti neri e le impurità bianche sottopelle erano visibilmente diminuite. Alla fine della settimana (dopo un totale di 3 applicazioni quindi...) la pelle era un po' arrossata e pizzicava, quindi ho sospeso tutto per una settimana e ho ripreso quella successiva, mettendola ancora meno frequentemente, ma la mattina mi svegliavo con dei brufolini piccoli ma arrossati e piuttosto dolorosi.
Nelle avvertenze sul sito fitocose c'è scritto Dopo aver steso la crema , evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle E poi anche preparati a base di Acido salicilico( beta idrossicacidi) , anche a basse concentrazioni, possono provocare , nei primi giorni di trattamento , un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto

Io la sto usando da circa 3 settimane, una sera si e una no (di solito la alterno alla crema viso all'acido glicolico) e la mia pelle al momento è proprio bruttina...mi sono venuti fuori vari brufoletti...cosa che comunque avevo preventivato leggendo i vostri commenti: prima eruzione e poi tutto si dovrebbe sistemare! Lo spero proprio...perchè sinceramente mi sta seccando avere un brufolo nuovo ogni giorno! videntemente la mia pelle faceva proprio schifino..
In generale dico che non brucia nè pizzica nè arrossa la mia pelle, infatti potrei anche usarla ogni sera.. La mattina trovo la zona centrale della fronte un pò untina, non è una cosa eccessiva e poi comunque mi lavo e la brutta sensazione finisce!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

A dispetto delle istruzioni, dopo un'ora si può far seguire l'applicazione di un prodotto molto lenitivo, altre ragazze preferiscono prodotti alla vitamina c o altro come è scritto nelle pagine e pagine del topic.
Comq quando si hanno reazioni come la comparsa di brufoli non è questione di prime eruzioni da assestamento, è una reazione negativa della pelle e l'uso del prodotto andrebbe sospeso.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

promuovo la nuova versione!!!!!!!
è molto più leggera (ha quasi l'aspetto di una mousse) e non lucida.
inoltre l'ho messa per due sere consecutive su un mega-bubbone sottopelle che mi stava venendo proprio al centro della fronte e l'ha quasi debellato! :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

mi piace un sacco!
la uso solo col metodo delle "toccature" sul singolo brufulo (ho problemi soprattutto prima del ciclo) e mi da' miglioramenti gia' dalla primissima applicazione... son molto contenta dell'acquisto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

salve a tutte!!

Messaggio da elle83 »

Io la uso da un pò di mesi e quando la applico mi brucia parecchio ma i risultati sono ottimi.Basta una nottata di solito epr far sparire il brufolo.
Un saluto
lilac89
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2009, 19:35

Messaggio da lilac89 »

Io la uso da un mesetto e sono rimasta stupita perché, al contrario di quanto avevo letto ovunque, non mi brucia per niente!
Idrata e leviga bene dove la pelle è impura ma priva di brufoli, mentre sul mento, l'unica zona in cui ho quasi sempre qualche brufolo, mi peggiora la situazione...ho molti più bubboni infiammati e dalle varie prove che ho fatto, applicarla non fa che peggiorare la situazione.
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da gaia.trovato »

Io ho usato la brufocrema per un mese esatto, da indicazioni date dagli specialisti di fitocose, dopo aver effettuato il check up, ma non so perchè nella parte bassa del viso ogni giorno uscivano fuori dei brufoletti piccoli e dolorosi, adesso faccio la pausa di un mese, e poi riprendo.
In sostituzione sto usando la no-pori.
Il mio check up consiste: lavare il viso mattina e sera con latte detergente alla propoli, passare il tonico alla propoli solo la sera, dopo mattina e sera prolis gel, e infine mattina e sera brufo crema, con pause di 2 o 3 mesi, oppure da applicare localmente alla comparsa del brufolo.
Ancora non sono in grado di dare un mio giudizio sulla brufocrema, vediamo cosa succederà con la sospensione di un mese, il resto invece lo trovo eccezionale, come del resto tutto ciò che è fitocose.
Gaia