Lush - Capoverde Shampoo Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Lush - Capoverde Shampoo Solido

Messaggio da Lum »

Immagine

Lush - Capoverde Shampoo Solido

Questo shampoo è ispirato all’aromaterapia e contiene tante erbe benefiche: rosmarino, ortica, tea tree, camomilla, menta, rosa… Ma notizia più bella è che ha anche una nuova base lavante, più delicata e gentile, adatta a tutti i tipi di capelli - anche quelli degli ecologisti. Rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo.


INCI
Sodium Coco-Sulfate, Profumo, Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Ortica (Urtica dioica), Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Menta Piperita (Mentha piperita), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Coumarin, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Clorofillina (Chlorophyllin)

PREZZO
6,95 euro


***
Finalmente Lush ha deciso di fare uno shampoo senza SLS e senza altri pallini rossi. Ma mi chiedo se sia buono per i miei capelli secchi e ricci.
Mi interesserebbe da usare in piscina, perché effettivamente lì uno shampoo solido è più pratico, ma sono indecisa quindi volevo un parere :)
Al momento sto usando il Babymild come shampoo, ma non mi piace granché, mi lascia i capelli come stoppa e dopo devo usare chili di balsamo.
Ultima modifica di Lum il 12/12/2007, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

l'ho preso a Londra a ottobre questo!!

che dirti? sarà anche meglio degli altri Lush, ma mi ha lasciato i capelli secchi/sgrassatissimi, giusto con un bel pò di balsamo son riuscita a sistemare :roll:
comunque ha un bell'effetto rinfrescante sulla cute, quindi lo uso una volta ogni 4/5 shampoo normali

di certo però non lo ricompro
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

Speravo che l'SCS fosse meno aggressivo dello SLS... Se secca troppo proprio non fa per me, ho già i capelli secchissimi di mio :(
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Lum, io ti ho dato il mio parere d'uso, poi penso dipenda da capello a capello..io ho la cute grassa con un pò di forfora e ipersensibile,con capelli però normali (né secchi né grassi)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

vero che cambia da capello a capello, però se a te che dici di avere capelli normali te li ha seccati, a me che ho i capelli secchi probabilmente fa pure peggio... Poi se qualcuna mi smentisce sono felice di ricredermi 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lum, lo sai che lauryl significa acido laurico, derivato dal cocco? E che quindi sodium coco sulfate è troppo pericolosamente simile a sodium lauryl sulfate?
Infatti witch che l'ha provato l'ha trovato ugualmente sgrassante.

Bocciato parimenti, temo però che i formulatori (ebbene sì, è una parola grossa in questo caso!) di lush abbiano finalmente recepito tutte le perplessità sull'uso di un tensioattivo tanto aggressivo e l'hanno cambiato, proponendone uno fratello gemello!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

Adesso lo so. Non si finisce mai d'imparare! :D
Magari di questo passo tra 10 anni quelli di Lush riusciranno a fare uno shampoo decente :firu:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

tra l'altro, avviso che ho già fatto anche la prova calcare e non è però abbastanza forte da toglierlo bene

quindi non riesco manco a riciclarlo per quello :roll:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

ionon so dove trovano il coraggio per dire "senza SLS" e pallini rossi :oo:
bauahauahah sono ridicoli!
tra l'altro hanno dei prezzi SPROPOSITATI per tutto...
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

Oddio, 7 euro per uno shampoo solido, se fosse valido, non sarebbero nemmeno poi tanti, quelli della Lavera costano anche di più.
Su altre cose invece sono d'accordissimo.
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

oddio noto solo ora che in questo forum ci sono Lem e Lum :D:
Angels bleed from the tainted touch of my caress...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

a parte questo della lush che ho capito essere abbastanza aggressivo, gli shampoo solidi si usano tipo saponetta sui capelli bagnati?
:mirmo: non li ho mai usati nè visti
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

a me hanno detto di sfregarli sulle mani e poi passare la schiuma sui capelli

comunque questo è il MENO aggressivo di tutti, quindi vedi tu :roll:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

allora se sono così aggressivi non vedo il motivo di usarli :D
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

appunto, meglio navigare su altri lidi :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Aggiungo altre discussioni sul prodotto:
orsomichele ha scritto: Non lo uso da molto, ma il mio compagno si è riempito di forfora.. può essere lo shampoo il responsabile?
Lola ha scritto:Ma certo che è lui, hanno sostituito l'SLS con suo cugino sodium coco sulfate, risultato identico, forfora e capelli di stoppa. Tieniti lontano da questo prodotto che fa solo danni, o usalo per lavartici le mani dopo lavori di meccanica, alti usi non vedo.
polipa ha scritto:da ora 11/11/2008 (o da poco fa, booooh?) tutti gli shampoo lush in confetto hanno il sodum coco sulphate al posto dell'SLS...a me andavano bene prima (atlantide e pink lady), mi sa che mi vanno meglio..... :yuhu:
Per polipa: Come vedi dall'inci nel 2007 era già così, ma questo non ha migliorato molto il prodotto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

in effetti Capo Verde era già così (mi pare fosse l'unico enza sls).
Ora apprendo dal giornaletto che tutti gli shampoo in confetto sono con SCS.
Ribadisco: io ho ricci con fusto fine e capello secco ma non ho mai avuto problemi, presumo perchè il mio cuoio capelluto non si può certo definire delicato.... :roll:
comunque io uso Atlantide, che ha anche un buon potere lucidante.
non strofino mai il panetto in testa ma passo dalle mani. Uso anche pink lady, che ha qualche scaglia di burro di cacao che lascia il capello un po' più morbido.
bisogna avere il capello e il cuoio capelluto non delicati, e anche un po' di fortuna per usare questi prodotti senza problemi.
Il costo è forse il più onesto di lush, dato che dura davvero tantissimo questa saponettina, più di qualsiasi shampoo liquido, soprattutto per chi ha tanti capelli e come me li lava praticamente tutti i giorni.....
:)
Avatar utente
elisal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2010, 11:43

Re: Lush - Capoverde Shampoo Solido

Messaggio da elisal »

Avendo la cute molto grassa ho comprato questo shampoo sperando di allungare il tempo fra un lavaggio e l'altro, ma niente da fare! Anzi, mi sembra che i capelli mi si ungano più del solito, e la cute pizzica, cosa che di solito non mi succede. Peccato! :nonso:
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Lush - Capoverde Shampoo Solido

Messaggio da la Sun »

Temo che il fatto che si ungano prima sia una reazione allo shampo troppo aggressivo: la cute reagisce generando più sebo...
Easy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2014, 12:56

Re: Lush - Capoverde Shampoo Solido

Messaggio da Easy »

anche io ho comprato questo shampoo, io ho i capelli molto lunghi e lisci, un po grassi sulla cute (praticamente li lavo 1 giorno si e un giorno no) ma secchi alle punte e purtroppo anche a me ha lasciato i capelli tipo stoppa, è troppo sgrassante...ora lo sto usando alternandolo a shampoo più delicati ma solo per finirlo, non lo ricomprerò più!