Kiehl's - Cucumber Herbal Alcohol Free Toner

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Kiehl's - Cucumber Herbal Alcohol Free Toner

Messaggio da vale606 »

Immagine

Kiehl's - Cucumber Herbal Alcohol Free Toner

Info
Tonico alle erbe senza alcol al cetriolo per pelli secche e sensibili, per tutti i tipi di pelle

Questo tonico senza alcool è formulato con estratti vegetali di altissima qualità per lenire e tonificare le pelli molto secche, secche e da normali a secche

I tonici Kiehl's sono stati formulati per garantire la completa eliminazione di ogni traccia d'impurità e di detergente lasciando la pelle perfettamente pulita. In generale, a ogni tipo di pelle, corrisponde un tonico. I tonici Kiehl's sono altamente concentrati, quindi qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone risulta sufficiente.


In inglese il discorso è un po' diverso:

Per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli secche o sensibili

Il più delicato dei nostri tonici, questo elegante tonico al cetriolo senza alcol, che non secca, è fatto con i migliori estratti vegetali ber un effetto astringente delicato ed equilibrante. Lascia la pelle morbida, pulita e tonificata, con una bella sensazione.


Indicazioni
da usare dopo il lavaggio, per rimuovere ogni residuo di detergente o trucco, o per un effetto rinfrescante.


INCI
Aqua, Pentylene Glycol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Sodium PCA, Methylparaben, Hamamelis Virginiana, Allantoin, Aloe Barbadiensis, Camphor, Chamomilla Recutita, Urtica Dioica, Equisetum Arvense, Betula Alba, Anthemis Nobilis, Achtinidia Chinensis, Macrocystis Purifera, Cucumis Sativus, CI 19140, CI 14700, CI 42090, FMLA 685022/11, Code FIL D10298/1


Commenti personali
Mi hanno dato un campione di questo prodotto, insieme al detergente. Non conosco molto la marca, ma se la menano molto con la naturalità e l'elevata qualità dei prodotti. Di sicuro, il prezzo non è per niente economico.
Qui ho letto recensioni non troppo entusiaste su altri prodotti di questa marca.

La mia pelle è normale, ma in questo periodo tendente al misto (ovaia micropolicistica & interruzione della pillola). Non sono piena di brufoli e punti neri, ma ogni tanto un brufoletto salta fuori.
Non ho ancora provato nè questo nè il detergente, volevo farlo nei prossimi giorni, ma mi sono resa conto che sono per due tipi di pelle molto diverse :oo: e ho paura di fare un gran pastrocchio (anche se la mia pelle non è particolarmente sensibile)
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 19:08, modificato 1 volta in totale.
monica

Messaggio da monica »

A me sembra un orrore: il sodium PCA e acque varie addirittura dopo i conservanti :?

Ma io non sono l'esperta ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'eventuale quota alcoolica di un tonico qui è stata sostituita dall'accoppiata pentylene + propylene glycol in effetti sulla carta più delicata del classico alcool, con azione sicuramente umettante e utile ad estrarre le proprietà delle erbette che sono contenute a seguire.
Per contro bisogna fare comunque attenzione soprattutto in caso di pelle sensibile e reattiva: pentylene e propylene sono anche dei solventi che alla lunga potrebbero irritare la pelle; sul propylene glycol in particolare in ingredienti cosmetici è stato fatto rilevare come grosse quantità in formula possono scatenare comedoni.
Non mi pare il caso di questo tonico, attendiamo il conforto di esperti spignattatori.

Per quanto riguarda abbinare detergente e tonico diversi secondo me non si rischia alcun pastrocchio.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Laura ha scritto: Per contro bisogna fare comunque attenzione soprattutto in caso di pelle sensibile e reattiva: pentylene e propylene sono anche dei solventi che alla lunga potrebbero irritare la pelle
meno male che il tonico è indicato soprattutto per le pelli sensibili :oo:
Per quanto riguarda abbinare detergente e tonico diversi secondo me non si rischia alcun pastrocchio.
mi sono spiegata male io, il mio dubbio non è sull'abbinamento di tonico e detergente diversi, ma sul fatto che due prodotti destinati a pelli così diverse fossero entrambi adatti alla mia pelle. Per inciso, la mia pelle è abbastanza normale, e in prodotti sono uno per pelle da normale a grassa, e uno da normale a secca. quindi magari vanno bene entrambi.

Grazie mille a tutte per le risposte!

Vale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io confermo la possibile irritazione da uso continuato, sia per il propylene glycol forte solvente sia per la presenza di canfora.
Questo prodotto è poverissimo, è praticamente acqua, pentylene e propylene glycol.
Dopo il fenossietanolo (conservante) ci stanno tutti gli ingredienti, che sono quindi presenti in percentuali ridicole.
Bocciatissimo, anche se sulla pelle deve avere un effetto spettacolare a causa del'effetto setoso dato dal propylene glycol.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."