L'Erbolario - Crema nutriente formula anti-tempo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

L'Erbolario - Crema nutriente formula anti-tempo

Messaggio da ilaria »

Immagine

L'Erbolario - Crema nutriente formula anti-tempo

E' della linea anti-tempo, CREMA NUTRIENTE con olio di avocado, vitamina E , vitamina B5.


Finissima crema , non untuosa, piacevole da spalmare, specificatamente formulata per prevenire ed attenuare gli inestetici effetti dell'invecchiamento cutaneo.Grazie alla sinergia di preziose sostanze attive di origine vegetale, svolge azione protettiva, reidratante, addolcente e nutriente. applicata costantemente migliora l'elasticità e la plasticità dell'epidermide, prevenendo pieghe ed infeltrimenti.

sostanze funzionali caratterizzanti: olio di avocado, vitamina E acetato, vitamina B5

La sera ed ogni qualvolta vi sembri che la pelle necessiti di un apporto nutritivo e protettivo supplementare, applicate la crema a piccole dosi su viso e collo perfettamente puliti, favorendo poi l'assimilazione con un lieve massaggio. per alcuni tipi di pelle, che già presentano segni di invecchiamento, puo' essere la crema quotidiana d'elezione, per altri costotuire invece un felice strumento di prevenzione da dosare in cicli piu' o meno frequenti.



ingredienti:
aqua, cetearyl alcohol, persea gratissima, cyclomethicone, glycerin, c12-15alkyl benzoate, peg-90 stearate, glyceryl stearate, farnesyl acetate, farnesol, panthenyl triacetate, tocopheryl acetate, cetearyl glucoside, profumo/parfum, dimethicone, imidazolidinyl urea, aminomethyl propanol, acrylates/c10-30, alkyl acrylate crosspolymer, disodium edta, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.


ora mi chiedo: dopo che uno ha letto gli ingredienti cosa si dovrebbe dire al farmacista che ha consigliato la crema a mia madre???
io l'ho provata, per curiosità e sicuramente è finissima e non unge.....
ma chiedo agli esperti cosa ci devo fare con questa crema spacciata x naturale? la sequestro subito alla mi' mamma e la butto nel cassonetto o la riporto in farmacia facendomi una bella risata?
Ultima modifica di ilaria il 24/10/2007, 15:31, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non entro neanche nel discorso ecobio perchè starei a sparare sulla Crocerossa.

Dentro la crema però ci hanno messo olio di avocado .. e va be' ma poi il mix : farnesyl acetate, farnesol, panthenyl triacetate

Anche se da qualche parte si vagheggia una funzionalità anti rughe, come si evince dall'analisi dei singoli componenti, l'effetto è sostanzialmente quello di una normalizzazione\riduzione delle secrezioni sebacee, e di classici attivi antirughe praticamente non ce ne sono (a parte l'olio di avocado, che non fa certo miracoli).

Se cerchi su internet il mix viene praticamente sempre usato con questa funzione e ci sono brevetti e test appositi che ne dimostrano una certa efficacia.

Tirando le somme: se ho bisogno di un grasso 'importante' come l'avocado significa che non ho la pelle grassa e non mi serve certo un seboregolatore ...

Sintetico, vuoto, inutile.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

grazie delle informazioni! sospettavo fosse 1 mega-schifezza pagata 26 euretti per di piu'! :bam:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine