L'Erbolario - Salviettine struccanti delicate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeroma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/10/2007, 22:24

L'Erbolario - Salviettine struccanti delicate

Messaggio da valeroma »

Immagine

L'Erbolario - Salviettine struccanti delicate

Formulate senz'alcool e delicate anche nella profumazione, queste salviettine in morbido tessuto non tessuto sono adatte a tutti i tipi di pelle. Tra gli ingredienti funzionali spiccano infatti, accanto alle Acque distillate di Amamelide, Camomilla, Eufrasia e Fiori d'Arancio, rinfrescanti e addolcenti, l'Alfa bisabolo da Camomilla e gli idrolizzati proteici di Riso, Grano e Mandorla dolce, le cui proprietà idratanti e protettive si rilevano preziose per non irritare le zone più delicate del viso (labbra, occhi e contorno occhi) e trattare con dolcezza anche le più sensibili.

Uso:
servendovi di una o più salviettine a seconda del bisogno, rimuovete completamente maquillage e impurità da viso, occhi, labbra e collo. A meno che non ne sentiate il bisogno, ad operazione ultimata non è necessario alcun risciacquo. La formulazione particolarmente delicata delle salviettine fa sì inoltre che non sia indispensabile l'uso del tonico tradizionale.
Le salviettine struccanti delicate al Fiore d'Arancio e al Riso sono prodotte in condizioni igieniche ottimali.
I loro componenti, rigorosamente selezionati, sono sottoposti a controlli microbiologici e fisico-chimici estremamente rigorosi.

A ph isoepidermico

Oftalmologicamente testato

Contiene 20 salviettine


INCI:
Aqua, Peg-7 Glyceryl cocoate, Hamamelis virginiana, chamomilla recutita, citrus aurantium var. amara, euphrasia officinalis, bisabolol, hydrolyzed rice protein, hydrolyzed sweet almond protein, hydrolyzed wheat protein, glycerin, Peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, disodium cocopolyglucoside citrate , disodium edta, parfum, sodium methylparaben, imidazolidinyl urea, lactic acid.

Prezzo 5 euro

Uso le salviettine solo in casi di emergenza e fra quelle che ho provato finora queste sono le uniche che non danno troppo fastidio alla mia pelle sensibile. Guardando gli ingredienti mi sembra ci siano alcune cose buone ma quel peg al secondo posto non mi fa ben sperare...
Non mi :bam: se ho detto una stupidaggine, sono ancora alle prime armi.
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

Mi piacerebbe leggere una recensione di queste perchè tutte le salviettine che ho provato mi davano fastidio, ultime quelle planter's.
Ne farei a meno, ma sono troppo comode come dopo palestra/piscina. Adesso sono indecisa se comprare queste o quelle dell'amande.
valeroma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/10/2007, 22:24

Messaggio da valeroma »

Spulciando nel database ho trovato queste. Dalla recensione sembrano molto buone.
In ogni caso sono curiosa di sapere se queste che uso dell'erbolario sono valide oppure no.. :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anche a me sembrano delicate, la detergenza è svolta da questi ingredienti Peg-7 Glyceryl cocoate Peg-40 hydrogenated castor oil trideceth-9, disodium cocopolyglucoside citrate che allo stesso tempo emulsionano il prodotto e puliscono la pelle; gli altri ingredienti sono lenitivi e molto carini, purtroppo il conservante cede formaldeide.


Parere personale: non mi piace la co-presenza di PEG con cessore di formaldeide, io il dubbio che i PEG favoriscano penetrazioni indesiderate ce l'ho sempre ed evito.

Ma sentiamo Lola e gli altri.
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

vale, potrei sapere quante ce ne sono in una confezione?
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

20, c'è scritto nel post.
Il che mi ha fatto pensare che sono 25 cent a salvietta...
valeroma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/10/2007, 22:24

Messaggio da valeroma »

Usandole una volta ogni tanto, a me durano molto. Bisogna stare solo attenti a non farle seccare chiudendo bene la confezione, ma questo credo sia un problema di tutte le salviettine! :roll:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

fabrizia77 ha scritto:20, c'è scritto nel post.
Il che mi ha fatto pensare che sono 25 cent a salvietta...
non avevo letto :mirmo:
beh, non sono poche, mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo..
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Anch'io sono molto interessata...fino ad ora tutte le salviettine che ho provato o mi arrossavano o avevano una puzza terribile... :evil: tendo a sottolineare che le uso però solo il sabato sera quando torno stanca stanca :D !!!!!
valeroma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/10/2007, 22:24

Messaggio da valeroma »

Io veramente mi sono trovata bene anche con le salviettine pure calmille della yves rocher, ma poichè non le trovavo sempre le ho sostituite con queste dell'erbolario. Ma tutte le altre marche (tipo Lycia, ecc.) mi irritano da morire.. :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

I vari PEG sono emulsionanti, non veicolanti; sono talmente impegnati ad emulsionare i grassi presenti che non credo favoriscano penetrazioni varie. Certo che evitare i cessori di formaldeide è sempre una gran cosa. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."