Terme di Tabiano - Sapone al fango termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Terme di Tabiano - Sapone al fango termale

Messaggio da Despina »

Immagine

Terme di Tabiano - Sapone al fango termale

Ingredienti/Ingredients:
sodium tallowate, sodium cocoate, aqua, talc, glycerin, parfum, diatomaceous earth, sodium chloride, lauric acid, tetrasodium edta, tetrasodium etidronate, o-tolyl biguanide, butylphenyl methylpropional, alpha-methyl ionone, citronellol, limonene, hexyl cinnamal, C.I. 77891, C.I. 77499.


Lo uso da un po' di tempo (da quando i miei sono tornati da Tabiano con un po' di questi saponi) per lavarmi il viso. Dovrebbe essere per pelli impure...
Dice: "Sapone solido che associa l'azione dei detergenti anionici ad alta tollerabilità con il plancton termale del fango maturato in acqua sulfurea delle terme di Tabiano. Dotato di una delicata igienizzazione, contiene sostanze naturali che garantiscono il pieno rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle."
Non mi ero mai fermata a leggerne l'inci:
Ci sono un po' di bollini rossi: che dite? Opinioni? Non va bene?

Gracias ;) .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47632
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io mi domando dove sta in inci l'acqua di tabiano... ah, ci sono!!! Hanno fatto le saponette e le hanno lasciate un mese dentro le terme che captassero l'aria salubre...!

Per il resto è una normalissima saponetta di cocco e sego animale, non ha niente di più; l'argilla lo rende un po' più asciugante di una saponetta normale. Non mi va un gran che, visto anche il commento di Anto qui sottto.
Ultima modifica di Lola il 08/07/2008, 18:04, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non so se è cambiato l'inci in questi anni ma i miei andavano a Tabiano ..

Per prima cosa puzza, e poi dopo tre giorni se vuoi mettere il parmigiano sugli spaghetti basta che ti strofini la faccia :twisted: