La Biosthetique - Pilvicure shampoo Methode stabilisante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

La Biosthetique - Pilvicure shampoo Methode stabilisante

Messaggio da sheila »

Immagine

La Biosthetique - Pilvicure shampoo - methode stabilisante

PILVICURE SHAMPOO
Fortifica i capelli con i legami di tipo ceramidico, anche durante lo shampoo. Restituisce un evidente volume ai capelli.


Inci:
aqua (water), sodium laureth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, peg-7 glyceryl cocoate, dimethicone copolyol, ceramide 2, cocamidopropyl betaine, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, gluconolactone, peg-150 pentaerythrityl tetrastearate, hydrolyzed wheat protein, parfum (fragrance), sodium benzoate, polyquaternium-7, propylene glycol, tromethamine, benzoic acid, citric acid, potassium sorbate, calcium gluconate, methylisothiazolinone, hexyl cinnamal, linalool.


Commento personale: E' uno shampoo per capelli fini, ottimo il profumo e buono il risultato ottenuto usandolo (solo una volta per ora).

Vorrei segnalare la marca "La Biosthetique" come possibile bufala.
Allora...Su consiglio di un'amica, sono andata da una parrucchiera che, a suo dire, userebbe solo prodotti biologici, naturalissimi, ecc... per per una semplice spuntatina (50 euro! :oo: ).
Appena fatto lo shampoo, mi faceva prurito la cute come quando uso prodotti con silicone...ma non volevo credere che questi prodotti super (e super-costosi) ne contenessero!
Mi sono dovuta ricredere quando la suddetta parrucchiera mi ha omaggiata (come minimo, con 50 euro!) di minitaglie di shampoo...pur non essendo esperta, ho notato la presenza di possibili siliconi (gluconolactone)...
:evil: insomma ma mi ha presa anche in giro? :evil:
puce

Messaggio da puce »

A vedere il sito, tutto sembra tranne che bio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per capire se è una bufala vorrei sentire il prezzo :twisted:

C'era il silicone, dimethicone copolyol.
Ultima modifica di Lola il 12/10/2007, 19:19, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Grazie Lola! Allora c'era un silicone (ma non era quello che pensavo :oops: )! Di solito, in effetti, i siliconi mi provocano prurito sulla cute, come in questo caso!
Cosa ne pensi di questo shampo?
Per il prezzo non te lo so dire, mi dispiace, non l'ho chiesto, perchè mi sentivo abbastanza salassata al momento e non volevo che la sanguisuga pensasse che lo volessi comprare subito :mu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sembra uno shampoo, nel suo di shampoo supersintetico, formulato bene. Naturalmente mi sembra davvero troppo sintetico per promuoverlo, ma non nego che possa dare un bell'effetto sui capelli, un po' per le ceramidi e molto per il silicone bello unto (dimethicone copolyol). La scelta dei tensioattivi è carina, con un sulfosuccinato al secondo posto, ma troppo poca betina a tamponare l'aggressività dello SLES. Segnalo la presenza di un PEG pesantissimo, addirittura 150.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mimmi77
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2008, 9:22
Località: roma

Messaggio da mimmi77 »

Ciao, leggendo questo post ho pensato di dirvi la mia epserienza con i prodotti della biosthetique. Da anni vado da una parrucchiera che li vende nel suo negozio e ogni volta ne decanta l'efficacia. Io sono anni infatti che compro da lei un siero da mettere sui capelli bagnati prima dell'asciugatura. I miei capelli sono secchi di natura e lei mi ha consigliato questo olio (18 euro a confezione), perchè li idrata, nutre ecc. ecc.
La prima cosa che ho fatto dopo aver conosciuto questo forum è stata andare a controllare l'inci di questo prodotto. Bè i primi tre componenti sono tre siliconi diversi...no comment. Mi è preso un colpo. Anni di silicone in testa insomma. [no linguaggio sms] forse sarà ingenua io, ma secondo me nemmeno lei sa cosa vende. Ovviamente però non lo comprerò più. Baci.
miladygiulieta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2009, 18:38

Messaggio da miladygiulieta »

mimmi77 ha scritto:Ciao, leggendo questo post ho pensato di dirvi la mia epserienza con i prodotti della biosthetique. Da anni vado da una parrucchiera che li vende nel suo negozio e ogni volta ne decanta l'efficacia. Io sono anni infatti che compro da lei un siero da mettere sui capelli bagnati prima dell'asciugatura. I miei capelli sono secchi di natura e lei mi ha consigliato questo olio (18 euro a confezione), perchè li idrata, nutre ecc. ecc.
La prima cosa che ho fatto dopo aver conosciuto questo forum è stata andare a controllare l'inci di questo prodotto. Bè i primi tre componenti sono tre siliconi diversi...no comment. Mi è preso un colpo. Anni di silicone in testa insomma. [no linguaggio sms] forse sarà ingenua io, ma secondo me nemmeno lei sa cosa vende. Ovviamente però non lo comprerò più. Baci.

La biosthetique ha una linea di prodotti INTERAMENTE biologici guarda a questo link: http://www.biosthetik.de/italiano/produ ... start.html
Forse in realtà dovevi chiedere le fiale di questa linea qui
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

miladygiulieta devi prima presentarti in apposita sezione. :D:
miladygiulieta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2009, 18:38

Messaggio da miladygiulieta »

Bimba80 ha scritto:miladygiulieta devi prima presentarti in apposita sezione. :D:
Sono Giulia piacere.