Kielh's - Blue Herbal Gel cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Kielh's - Blue Herbal Gel cleanser

Messaggio da Lunaticax25 »

Immagine

Kielh's - Blue Herbal Gel cleanser

Direttamente dal sito:
* Oil-free
* Non-drying
* Inspired by Blue Astringent Herbal Lotion®
* Salicylic Acid Acne Treatment with Extracts of Cinnamon Bark and Ginger Root
* Helps keep skin clear of new acne blemishes
* Not tested on animals

Inspired by Kiehl’s venerable and most enduring preparation, Blue Astringent Herbal Lotion, this purifying gel cleanser thoroughly cleans pores and removes traces of dirt, residue and oil which can lead to acne break-outs. Mild cleansing agents are used to formulate a completely oil-free but non-drying preparation which helps keep skin clear of new acne blemishes.



INCI:
Water, Coco-betaine, Propylene Glycol, Sorbitol, Sodium Laureth Sulfate, Triethanolamine, Salycilic Acid, Sodium Chloride, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Zinc PCA, Witch Hazel Extract\Hamamelis Virginiana, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Poterium Officinale Root Extract, Ginger Root Extract\Zingiber Officinalis, Laminaria Saccharina Extract, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Disodium EDTA, Camphor, Dipropylene Glycol, Menthol, Boswelia Serrata Extract, Hexylene Glycol, Benzophenone-4, Imidazolidinyl urea (sigh sob), Methylparaben, Blu 1/CI 42090, fmla #685246 2 Code F.I.L. D6197/2
Contains: FORMALDEHYDE :oo:
Ha 1,5 di acido salicilico, io lo lascio agire 1 minuto prima di sciacquare...

Oddio, devo essere onesta, è un po' aggressivo, ma data la fioritura da mesi l'ho rispolverato e lo sto usando, e fa il suo sporco dovere.. La commessa me l'aveva venduto con la raccomandazione di non usarlo come biutirutin abituale ma magari giusto nella settimana del ciclo (quando soffro di effluvi)...
Esiste tutta una linea, ma il tonico di cui ho solo il campione contiene alcol denaturato quindi ne ho preso uno al tea tree per pelli miste ma senza alcol, esiste anche la crema ma ha solo 0,5 di salicilico onestamente c'è di meglio e poi esiste anche il prodottino da dare localmente sul brufoletto ma non ne so granchè, non ce l'ho...

Mi ha spaventata la formaldeide di cui sento parlare male, perchè altrimenti ne sarei contenta mi sta ripulendo la faccina e il collo :twisted:


Luna
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Re: Kielh's - Blue Herbal Gel cleanser

Messaggio da illy »

Lunaticax25 ha scritto: Contains: FORMALDEHYDE
:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
:roll:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo ammeto, fa il suo sporco lavoro.
Ma visto che i cessori di formaldeide ne cedono un po' troppa (e stai pur sicura che questo aiuta nell'efficacia antibatterica, non è un caso) io preferirei usare un lavaggio XY e usare una qualsiasi altra lozione o crema leggera al salicilico.
Questo prodotto lo boccio assolutamente, oltre che per la formaldeide, per il resto della formula bello irritante (dovuto a propylene glycol e alle piante, non ai tensioattivi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."