Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora


Grazie alla sinergia dei principi attivi contenuti nell'Achillea, Zenzero e Pompelmo riduce il prurito e l'irritazione causati dall'eccesso di forfora. Non aggressivo, riequilibra la flora capillare rinforzando il capello di lavaggio in lavaggio. Dona brillantezza e corposità al capello. Indicato per trattare sia la forfora secca che quella grassa. Non contiene SLS/SLES.


Inci : Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucosideoxyacetate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Vegetal Glycerin, Achillea Millefolium (Yarrow) Flower Extract, Zingiber Officinalis Root Extract, Piroctoneolamine, Olea Europaea* (Olive) Fruit Extract, Tocopherol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid, Profumo/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica

Dermatologicamente testato presso L'Università di Ferrara

OGM FREE
Bio Eco Cosmesi AIAB Certificato ICEA
Nichel-Chrome and Cobalt tested


Lo shampoo è del fratello forforoso, l'ha comprato mia mamma in un momento di trasporto eco-bio che spero diventi abitudine permanente!!Come lo vedono gli esperti?A me sembra delicato, adatto x lavaggi frequenti e col principio antiforfora presente (non è poco però?). Mannaggia a loro c'è il citrus grandis!!! :bam: :evil:
Ieri ho assistito al primo shampoo del frater e fa una bella schiuma, lui però non ha mai la testa molto sporca perchè si fa lo shampoo praticamente tutti i giorni. Seguirà recensione d'uso!
Grazie!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non conosco molto bene il Sodium Lauryl Glucosideoxyacetate ma ad occhio non dovrebbe essere malaccio.
L' azione antiforfora è data dal Piroctone olamine ( che ora viene pure dipinto come un "anticaduta" :roll: boh.. )
L' Achillea fa solo "effetto Val Vigezzo" e lievitare il prezzo , e non ha nessuna proprietà per i nostri capelli/cute..
Lo zenzero dovrebbe essere utile per la forfora in quanto purifica( sto cercando di dare un senso a questi estratti vegetali , che se vede? )
Insomma , non è male , anche se c'è molta roba inutile ma che male non fa.


Se il Piroctone funziona e il prezzo dello shampoo non è eccessivo , perchè no ? ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tiro su per riportare la recensione del fratello: per la forfora fa poco o niente purtroppo, temo che di piroctone olamine non ce ne sia a sufficienza per forfore impestate :?
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Scusate ma invece io posto un commento superpositivo.
L'ho preso per il mio fidanzato (che era abituato agli shampi contro la forfora ma non eco-bio) e la forfora è sparita in qualche lavaggio! Non c'è più niente e i capelli vengono benissimo.
Tra l'altro sono supercontenta perchè lui era molto scettico, invece finalmente ha trovato "il suo shampoo". :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

In realtà dovrei correggere la recensione vecchia, il fratello usa questo shampoo da anni ormai e non lo vuole più cambiare :D: vai a capire, in questi ultimi 3 anni avrà imparato a lavarsi meglio i capelli? :mirmo:
Dragonfly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2009, 20:06
Località: Provincia di Gorizia

Messaggio da Dragonfly »

Anche io ne ho una buona opinone: mantiene ciò che l'etichetta promette.
In pochi lavaggi, la forfora è sparita.
Per i miei capelli lunghi e tendenzialmente secchi ha un effetto come "astringente", che non è piacevole, ma mi regolo alternando questo shampoo all' ormai collaudato metodo co-wash.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora

Messaggio da Eve »

ho comprato questo shampoo proprio oggi e devo ancora provarlo però volevo segnalare alcune modifiche rispetto all'inci postato, non so se cambia qualcosa a livello di *efficacia* però volevo segnalarvelo lo stesso :firu:
månes dotter ha scritto: Inci :
Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Lauryl Sulfoccinate, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Vegetal Glycerin, Achillea Mirrefolium (Yarrow) Flower Extract, Zingiber Officinalis Root Extract, Piroctoneolamine, Olea Europea* (Olive) Fruit Extract, Tocopherol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid, Profumo/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica
Sodium Lauryl Glucosioxyacetate, Glycerin (hanno tolto vegetal), Achillea MiLLefolium (non so se è un errore di battitura ma sulla confezione così è scritto).
La posizione è la stessa che hanno nel "vecchio" inci ^^
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
viola22
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2010, 21:41

Messaggio da viola22 »

in quali negozi si può trovare questo shampoo?
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Io l'ho trovato all'emisfero ^^

L'ho usato domenica e a primo impatto non mi è sembrato male, oggi che è martedì già vedo i capelli abbastanza sporchini, domani al massimo dovrò rilavarli :(( ufffff >_<
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

Io l'ho trovato al bennet. L'ho usato una sola volta e per ora posso dire che: i capelli rimangono stopposi e ci vuole parecchio balsamo per districarli, però sono venuti puliti. Aggiornerò più avanti dopo averlo usato più volte.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Come non detto, mi rimangio quello che ho detto :twisted:
Ho finito la confezione e non lo ricomprerò nemmeno se rimanesse l'ultimo shampoo sulla terra! Lascia i capelli stopposissimi se non uso poi il balsamo (che però me li appesantisce) e ne devo fare 2 passate perchè altrimenti sembra che non li abbia nemmeno lavati :twisted: come se non bastasse dopo un giorno son già unti :muro:
La ricerca dello shampoo perfetto continua...
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà