Jane Iredale - Puremoist™ Lipcolours (SPF18)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azzurrina123

Jane Iredale - Puremoist™ Lipcolours (SPF18)

Messaggio da azzurrina123 »

Immagine

Jane Iredale - Puremoist™ Lipcolours (SPF18)

Edit by Lola: il prodotto sul sito non c'è, probabilmente è fuori produzione. siccome si trova ancora in vendita in alcuni siti lasciamo l'inci ancora per un po' visibile.

Descrizione:
I nostri rossetti non contengono coloranti sintetici, Li coloriamo solamente con ossidi di ferro e il carminio (cocciniglia). Le labbra non hanno ghiandole sebacee: la nostra formula idratante e addolcente è pensata per dissetare le tue labbra. La labbra si scottano: la nostra formula unica contiene zinco commestibile per una protezione solare pari a SPF 18.
Privi di coloranti chimici, conservanti o derivati animali, tranne la cera d'api e il carminio. Se sei abituata a metterti il rossetto tutti i giorni ne consumerai all'incirca due all'anno, il che comporta una quantità di prodotto considerevole, se si pensa che la maggior parte dei rossetti contiene coloranti chimici e conservanti sintetici. Un "Dizionario per consumatori sugli ingredienti dei cosmetici" in particolare si riferisce al colorante per rossetti più utilizzato, il FD& C Red N. 40, impiegato ampiamente nell'industria cosmetica. Questo colorante è stato approvato nel 1971, l'Allied Chemicals ne detiene il brevetto, e sotituisce il FD&C Red N. 4 in molti cosmetici, alimenti e medicinali. Definitivamente approvato nel 1971 poiché, al contario dei produttori di colori "temporanei", questo produttore ha fornito i dati riproduttivi. Nonostante ciò molti scienziati americani hanno mosso dubbi sulla reale sicurezza del colorante FD& C Red N. 40, soprattutto perché i test sono sempre stati condotti dalla casa produttrice e quindi non avrebbe ricevuto una valutazione di sicurezza adeguata. L'istituto Nazionale del Cancro ha spiegato che la sostanza chimica p-credine, utilizzata nella preparazione del FD& C Red N. 40, è risultata cancerogena negli animali.
I nostri rossetti hanno un delizioso gusto di menta e vaniglia.

Why Minerals

Prezzo: 20 euro

(Da sito americano)
Ingredienti:
Zinc Oxide (8.5%) Castor Seed Oil, Isopropyl Jojobate, Jojoba Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Wax, Carnauba Wax, Beeswax, Grape Seed Extract, Peppermint Leaf Extract, Vanilla Fruit Extract, Flavor, Borage Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bisabolol.
May contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Carmine, Red 30 Lake, Red 7 Lake Details...

Sono stata a fare acquisti nel negozio di Borlind a Milano e oltre ai prodotti Borlind hanno anche i cosmetici Jane Iredale. La commessa mi ha detto che è una marca americana che usa solo ingredienti naturali. Visto che sono interessata all’acquisto del rossetto mi piacerebbe sapere se ne vale la spesa, dato il prezzo. :roll:
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Gli inci dei cosmetici Jane Iredale sono buoni (questo del rossetto così è...)

I fondi e le ciprie in generale contengono il bismuto e il carmine che leggevo in un forum americano non sono ingredienti molto "salutari"....ed in più un silicone, non ne ricordo il nome, ma tutto sommato sono un ottimo compromesso...

Per il resto sono buoni cosmetici, finora i migliori sul fronte dell'eco-bio (per lo meno rispetto a quelli che ho provato)

Certo costano una fortuna, però....

Io ho il gloss, che ha un inci molto simile, e mi ci trovo molto bene....ottima durata, bella resa, buon sapore di menta (anche nel rossetto vedo l'estratto di menta che da un effetto "frost"-rimpolpante, che dura un secondo...) ed un bell'inci....

Se ti piace il colore lo prenderei.

Spero di esserti stata utile un saluto Emifra
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

Grazie Emifra mi sei stata utilissima !!!! :D: :D: :D:
Ho da poco scoperto, grazie a questo forum, l'importanza di usare i prodotti naturali sia per noi che per l'ambiente.
Non amo avere una quantità enorme di cosmetici, giusto l'essenziale: pochi però di qualità.
Grazie per le informazioni sui prodotti Jane Iredale. Ho guardato sul loro sitoe in effetti nelle basi ci sono ingredienti come Dimethicone, Silicone Powder... penso non molto naturali. :mirmo:
Ma comunque questi ingredienti sono proprio indispensabili? O è possibile produrre anche cosmetici con ingredienti del tutto naturali?
Pensavo che questa marca fosse una valida alternativa al trucco minerale di cui ho sentito commenti super positivi. :he: :he: :he:

:pall: Azzurrina
monica

Messaggio da monica »

Our unique formula contains edible zinc for full-spectrum sun protection of an SPF 18.

Ma davvero lo zinco è commestibile? :oo:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Mbò, Monica, anche io sono rimasta così :oo: e che mi dici dei dati riproduttivi? Ho cannato a tradurre? :D: Con Google mi vengono fuori solo pagine con i dati di riproduzione di pecore o mucche... :moo:

edit: secondo me hanno scritto commestibile perchè se una legge solo zinco pensa a chissà cosa che si deve mettere sulle labbra, se invece legge accanto anche la parolina commestibile si tranquillizza.
Elysina
monica

Messaggio da monica »

Grazie Ely per la traduzione :D
Ultima modifica di monica il 02/09/2007, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Inci ottimo, costa tanto però. Peccato che non sia così facilmente reperibile in tutta Italia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

monica ha scritto:Our unique formula contains edible zinc for full-spectrum sun protection of an SPF 18.

Ma davvero lo zinco è commestibile? :oo:
:mah: Una mia amica prendeva dela pastiglie di zinco per l'acne (prescrizione di una famosa dermatologa)...quindi credo sia un minerale importante per l'organismo... :roll:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran