come vi togliete il mascara?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

come vi togliete il mascara?

Messaggio da Bloodyhands »

A parte l'uso di detergenti a risciacquo, vorrei sapere da chi di voi ne fa uso, come riesce a togliersi il mascara con un latte detergente viso e occhi o con un'olio che non bruci. Grazie :D:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

inumidisco il viso, passo un dischetto imbevuto di olio di mandorle e il gioco è fatto ;)
cocorita

Messaggio da cocorita »

Ultimamente sto usando con soddisfazione l'olio di cocco. Lo metto su un dischetto di cotone e poi lo passo sugli occhi. Mi ci trovo meglio rispetto all'olio di mandorle perchè è più leggero.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

anche quello waterproof?

C'è quello della bionike che non si leva manco con il napalm :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

cocorita79 ha scritto:Ultimamente sto usando con soddisfazione l'olio di cocco. Lo metto su un dischetto di cotone e poi lo passo sugli occhi. Mi ci trovo meglio rispetto all'olio di mandorle perchè è più leggero.
ho in casa l'olio di cocco di bottega verde, dite che può andare? lo alternerei al jojoba....
grazie! :yuhu:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Io uso la leocrema idratante(vedi data corpo)che uso anche su tutto il corpo,ne metto un pò su un dischetto di cotone,passo e poi sciacquo,con gli oli vari non mi trovo bene perchè ho gli occhi delicati,con congiuntiviti ricorrenti e l'olio mi irrita troppo...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

N'attimo: mi riferivo non a cosa usate ma a come lo usate. Olio su dischetto bagnato, e poi? come riesci a togliere tutto il mascara?

Me lo chiedevo perchè questi metodi li ho usati anch'io ma finora solo con acqua e sapone gli occhi sono davvero puliti
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ciao, io uso un dischetto di cotone inumidito con acqua, metto un po' di olio di mandorle e strofino. Per togliere poi l'olio dagli occhi, lavo con il sapone ;)
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

ciao, io ho messo un po' d'olio direttamente sulle mani poi ho massaggiato il viso, indi lavato col sapone al burro di chiuri.
Fratulip

Messaggio da Fratulip »

anche io uso del semplicissimo olio (di mais) su un dischetto bagnato, poi mi lavo con la schiuma iseree.
hikari
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2007, 22:11

Messaggio da hikari »

dischetto umido e olio d'oliva :D:
viola

Messaggio da viola »

Io uso un normalissimo panno in microfibra bagnato... :D:
Però non uso mascara waterproof.
cocorita

Messaggio da cocorita »

Io metto l'olio sul dischetto asciutto e passo sugli occhi. A volte nemmeno lo tolgo via e mi fa anche da contorno occhi :D Però so che a qualcuna gli occhi si gonfiano se non lavano via l'olio :roll:
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

io uso la salvietta struccante strofinando dall'alto al basso come mi hanno consigliato e viene via.
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

beh mi accodo! :D
a volte non ho voglia di passare con il dischetto anche tutto il viso cosi spalmo un po' di olio e poi passo direttamente con il sapone, ma mi sembra che non funzioni molto :? mi sbalgio?
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

viola ha scritto:Io uso un normalissimo panno in microfibra bagnato...

poi come lo lavi il panno?Io l'ho usato tempo fa e strucca bne,solo che mi pare che il trucco non venga mai via dal panno,considerato che la microfibra non si può candeggiare...
viola

Messaggio da viola »

Lo metto in lavatrice con i panni bianchi e l'additivo sbiancante. Non devi mettere l'ammorbidente.
Quando è troppo grigio lo uso per le pulizie e lo sostituisco con un altro. ;)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Ah ecco,grazie Viola:)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

dischetto di cotone asciutto e olio di madorle dolci fin quando il cotone non esce pulito, dopo sciacquo.
Questo è l'unico modo che non mi fa bruciare gli occhi.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Rainbow ha scritto:io uso la salvietta struccante strofinando dall'alto al basso come mi hanno consigliato e viene via.
sulle ciglia ad occhi chiusi?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.