Just - Tonico Viso Astringente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Just - Tonico Viso Astringente

Messaggio da >sabina< »

Immagine

Just - Tonico Viso Astringente

Tonico per il viso con amamelide, achinacea, salvia ed altr componenti scelti. E' ideale per la pulizia profonda della pelle del viso ed è un ottimo stringente per pelli grasse, acneiche o caratterizzate da pori eccessivamente dilatati.
ph 4,0-5,0

Ingredienti: aqua, alcohol denat.,hamamelis virginiana, echinacea purpurea, chamomilla recutita, aesculus hippocastanum,achillea millefolium, althea officinalis, equisetum arvense, ononis spinosa, rosmarinus officinalis, salvia officinalis, glycerin, serine, polysorbate20, butylene glycol,ethoxydiglycol, parfum, citric acid, propylene glycol, sodium borate, lactic acid, sodium lactate, sorbitol, TEA-lactate, urea, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, sodium chloride, coumarin, geraniol,linalool, benzyl benzoate, citronellol, CI 14700. CI 17200.


non l'ho provato ma mi sembra che puzzi da alcool in un modo schifoso :?
Ultima modifica di >sabina< il 03/08/2007, 11:32, modificato 1 volta in totale.
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

confermo :?
puzza tantissimo di alcol :evil:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

beh, l'alcool è in seconda posizione: dovrebbe essercene parecchio

per curiosità: quanto costa?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

peonia ha scritto:beh, l'alcool è in seconda posizione: dovrebbe essercene parecchio

per curiosità: quanto costa?
non lo so, sul catalogo non c'è scritto.

edit: su ciao.it dicono 14euro
Laluisa
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2007, 15:46
Località: Parma

Messaggio da Laluisa »

Ah per astringere astringe! Anche troppo!
Mi era stato consigliato per combattere i brufoletti e l'untuosità della pelle ma era talmente sgrassante che l'untuosità aumentava, altro che!
Alla fine l'unico uso, almeno per me, era metterne un po' su un dischetto di cotone per dare una pulitina veloce al viso (non truccato) quando non avevo voglia di lavarmelo.
Inutile dire che con questo metodo mi è durato circa due anni.. :?
Beh, almeno ho ammortato i 15 euro circa...

A parità di prezzo, sempre parlando di tonicacci commerciali per pelli untuosette, allora mi sono trovata molto meglio con la Clarifying Lotion 4 di Clinique, che mi sembra l'unico prodotto delle 3 fasi con un suo perchè... non bastonatemi... :firu:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Avete notato che hanno messo "alcohol denat." ..urato :oo:

Complimenti :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo tonico potrebbe anche avere un suo perchè. Dalla formula non si riesce a desumere effttivamente quanto alcool ci hanno messo, comunque sono estratti di piantine, tanto alcool, conservanti, idratanti in piccola quantità, sodio borato (per l'effetto astringente, unito all'alcool sgrassante). Da provarsi e vedere se la nostra pelle lo boccia o no, a quanto pare chi l'ha provato lo boccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

io lo sto usando alla sera dopo aver lavato il viso con la sapontta dei provenzali e devo dire che non mi sembra poi tanto male. ok, non fa miracoli però non ho notato effetti negativi e in piu mi fa maturare in fretta i brufoletti :D
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Lola ha scritto:questo non è un topic dedicato ai tonici, ma un topic dedicato AL TONICO JUST. Che non ha acido glicolico dentro.
Ecco,mi stavo scervellando a trovare il glicolico nell'inci Just :mirmo:
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ehm... *faccina che alza la manina* posso?
lo utilizzo da unpo' sola alla sera e mi ci trovo bene, dite che essendo cosi alcoolico è troppo usarlo 2 volte al giorno? lo urerei alla mattina prima della crema...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

sabina, solo la tua pelle può dirtelo...se ti ci trovi bene prova, al massimo sospendi e lo usi solo una volta al giorno. IMHO, eh :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Finchè non ti pare troppo aggressivo per me lo puoi usare. Non appena ti pare di avere la pelle più secca passa ad uno analcolico (tipo quando verrà il freddo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."