Evan John Bartholomew - Dopobarba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Evan John Bartholomew - Dopobarba

Messaggio da rossi »

Immagine

Evan John Bartholomew - Dopobarba senza alcool e profumo

Dopobarba delicatamente profumato con olio essenziale di zenzero e senza alcool, contenente tra gli altri ingredienti Miele e Polline biologico, Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci biologico.

CONFEZIONE: 200 ML
COMPONENTI: Miele bio, Polline bio, Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci bio, Olio Essenziale di Zenzero
AZIONE: senza alcol e profumo
Certificato Aiab bioecocosmesi
Costo: pagato 14 euro in un negozio di alimentazione naturale

Inci: aqua, aloe barbadensis, mel, prunus dulcis, xantan gum, pollen extract, zingiber officinalis, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.


Racconto brevemente la storia di questa piccola porcheria (scusate l'ardire, ma quando ci vuole, ci vuole :mirmo: ). Da anni volevo comprare un dopobarba ecobio al marito dai gusti difficili; avevo puntato quello della Logona sul catalogo mostrato dalla signora del negozio di alimentazione naturale dove faccio la spesa. Ordinato e tutto, vado lì per ritirarlo ma... guarda un po', il fornitore non era riuscito a procurarglielo. Però, se volevo, di ecobio aveva questo dopobarba a base di miele, tutto naturale e certificato. Sento il profumo (l'odore...), lo trovo un po' strano, ma mi lascio convincere e lo porto a casa all'uomo. Che, appena data un'annusatina, non sapeva se mettere nel sacco nero il dopobarba o me che gliel'avevo comprato.
Il flacone è rimasto nell'armadietto del bagno per qualche mese; ho tentato di riciclarlo come crema corpo per me, ma era troppo leggera e puzzolente. All'ultimo stadio della disperazione, ho provato a usarla come crema per depilarmi col rasoio, ma la pelle si è irritata all'inverosimile. Morale: ora ce l'ho sotto gli occhi mentre scrivo, e oltre a notare la data di scadenza (giugno 2007, e l'ho comprato a settembre 2006!!!!! :oo: ), mi sto chiedendo: dove lo butto? Intero così com'è nel sacco nero (non è neanche riciclabile, il flacone) o svuoto il contenuto nel lavandino? Escludo il composter, nemmeno i vermetti lo apprezzerebbero... :?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se l'odore è tremendo lavandino o compostiera.
Non è inquinante.

Come dopobarba è davvero 'basic' .. per infilare una goccia di miele e una di olio di mandorle in un gel d'aloe non bisogna essere dei mostri di cosmetica.

Basic x basic come post rasatura comunque funziona molto meglio qualcosa con cera d'api.

Se poi vogliamo scendere nel dettaglio e consideri l'effetto del sapone da barba e del peeling meccanico a 2-3-4 super lame affilatissime per fare un buon dopo barba serve ben altro.

Il limite formulistico è purtroppo dato dal colletto della camicia che deve rimanere pulito... ci vorrebbe un dopo barba da giorno e un dopo barba da notte :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

:evil: Avviso ai naviganti: evitate più della peste questa marca, i prodotti sono scadenti e pestilenziali, TUTTI.
Questi qua fanno scappare verso l'Oreàl e Nivea anche il più convinto talebano eco-bio :evil: .
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Laura ha scritto:Questi qua fanno scappare verso l'Oreàl e Nivea anche il più convinto talebano eco-bio :evil: .
:risat: Pensa che mio marito, dopo averlo annusato e pensato all'uxoricidio, ha minacciato di andare al supermercato e prendere la Nivea...
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

Bruuutti ricordi di questa marca!
Fra i primi prodotti "post conversione" avevo comprato proprio la loro crema corpo... fetentissima, non sapevo più come finirla :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se mi dite che puzza all'inverosimile già lo boccio! La formula è semplicissima, talebana quasi, praticamente a base d'acqua, con aloe e pochissimo olio di mandorle dolci; lo zenzero, usato per profumare suppongo, è una scelta infelice dal punto di vista profumazione e dal punto di vista dell'attività, visto che è irritante. Insomma doppiamente bocciato, un dopobarba dovrebbe essere a base di sostanze lenitive, non irritanti, e l'aloe non basta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."