Bensos - Benè Detergente Baby

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Bensos - Benè Detergente Baby

Messaggio da Chandani »

Immagine

Bensos - Benè detergente baby

Caratteristiche salienti:

detergente specifico per il bagnetto e la doccia dei bambini < 3 anni
fa poca schiuma
non contiene allergeni
Nickel Tested
non contiene parabeni
delicatamente profumato con fragranza anallergica e senza ftalati
ecologico, come tutti i prodotti Bensos
Benè Detergente Baby lava con dolcezza la pelle delicata dei nostri bambini e neonati. La sua schiuma è leggera e scompare velocemente; il prodotto si risciacqua con facilità lasciando l’epidermide morbida e idratata. Ha pH fisiologico.

Il profumo, presente in bassa concentrazione, è esente da allergeni e da ftalati, nonché certificato IFRA.

Tranne conservanti e profumo (i quali sommati sono inferiori all’1%), tutte le materie prime sono di origine rinnovabile e vegetale. Tutti i componenti sono rapidamente biodegradabili secondo i Test OECD 301 e non sono tossici a lungo termine.

Il prodotto è idoneo per l’igiene dei bambini di età inferiore ai 3 anni in quanto ha superato con successo il Test di Citotossicità in vitro (norma UNI EN ISO 10993-5:2009 presso l’Università di Ferrara) risultando Non Citotossico.

INCI: aqua, sodium lactate, sodium laureth sulfate, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, glyceryl oleate,
xanthan gum, sodium propionate, sodium benzoate, lactic acid, potassium sorbate, tetrasodium glutamate
diacetate, parfum, sodium hydroxide, citric acid, sodium chloride

Prezzo 11,27€ -1000ml


Al gruppo gas di cui faccio parte è stata introdotta questa ditta che propone in vendita detersivi per la casa e la persona. Ho dato un'occhiata ai loro inci e sono rimasta sgomenta quando ho visto che hanno tutti lo stesso identico inci, che è quello postato sopra e le schede tecniche sono tutte uguali, cambia soltanto il nome del detergente.
I prodotti sarebbero: Shampoo Doccia, Mani&Viso(unico prodotto) Detergente intimo; Detergente Baby.
Chiedo a voi esperti, ma è possibile?
E un'altra cosa ancora, è possibile il sodio lattato in seconda posizione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bensos - Benè Detergente Baby

Messaggio da Lola »

Non è impossibile. Ho guardato qualche altro inci, e sono strani ma non inverosimili. Supponi che abbiano pensato di addensare lo sles, che addensa con i sali, col sodio lattato. E per i bimbi piccolissimi abbiano deciso di mettere davvero poco tensioattivo. Cosa che è suggerita anche dalla presenza di un gelificante (la xanthan gum) che altrimenti sarebbe abbastanza inutile.
Il mio consiglio è di non fare un acquistone, ma dare un po' di fiducia a questa ditta che mi sembra, dopo aver visto il sito, che sia piccola ma fa le cose bene. Provi i prodotti e vedi, ho l'impressione che siano davvero delicati come dicono. Il prezzo è altino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bensos - Benè Detergente Baby

Messaggio da Laura »

Formula interessante, peccato l'accoppiata conservante sodium benzoate + potassium sorbate che può dare problemi di sensibilizzazione/irritazione, però da provare che non a tutti dà problemi.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Bensos - Benè Detergente Baby

Messaggio da Chandani »

Quindi potrebbero avere lo stesso inci ma una SAL diversa?

Cioè quello che interessa a me capire se tutti i detergenti: shampoo, sapone mani, quello per bambini....sono un' unico prodotto e posso prendere solo uno e usarlo per tutto, o possono avere SAL diversi, quindi destinazioni diverse e gli devo prendere tutti?
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Bensos - Benè Detergente Baby

Messaggio da GiuliBi »

Tecnicamente si, possono avere stesso inci ma SAL diverse, ma considerando il tipo di tensioattivi usati immagino che ti troverai comunque prodotti molto delicati.