Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da NickAngel97 »

In quanto tempo hai notato il cambiamento, Grazia? Io ci ho messo quasi un anno a vederlo davvero (e sono 5 anni che uso vitamina C), con l'ascorbico, non con derivati. Ma qui noi possiamo fare un test di una boccetta, che per i miei standard durerà parecchio: ne metto 3 gocce sul viso al giorno - sul collo non lo sto mettendo perché ne sto testando un altro - e quindi con 3 gocce al giorno, sono 60 ml, mi durerà 6 mesi... Però so che Grazia usa quantità di prodotto piú grandi delle mie, a lei durerà la metà del tempo.

Ecco, Grazia ha spiegato perfettamente il concetto di schiarito: la perdita di quel grigiolino che prima avevo perennemente, il vedere la pelle bella radiosa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da graziaF »

Ho usato il Sap per alcuni anni con pochi effetti soprattutto sulle macchie; uso C20 (L-Ascorbico) dallo scorso febbraio e ho cominciato a vedere risultati sul colorito verso settembre (l'estate scorsa non ho preso sole, quindi niente abbronzatura), sulle macchie verso dicembre 2023.
Ora, se copro solo le macchie con un pò di correttore, non metto neanche il fondotinta perché mi vedo la pelle bella anche senza. Ovviamente le rughe le accetto, ma tanto quelle si vedono, forse di più, anche col fondotinta.
Prometto che userò poche gocce così, con tutte le stratificazioni, non mi verrano le bricioline :lol:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da NickAngel97 »

Sí, il fondotinta solitamente crea anche le imperfezioni che non hai :lol:

Quindi sí, quasi un annetto, come per me ...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da cedrina »

Ho segnalato questo siero a una mia amica che mi chiedeva proprio ieri cosa poteva fare per le macchie. Ha tutte le caratteristiche della cavia perfetta, tranne che non ha mai usato prima la vitamina C, perché non si spalma quasi nulla, pur avendo una pelle bella e senza rughe, a parte l'iperpigmentazione che si sta accentuando con gli anni.
Dice che lo proverà e poi mi farà sapere.
Nick, può valere come cavia per il tuo esperimento? :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da NickAngel97 »

Certo che può valere ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da cedrina »

:ok:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da NickAngel97 »

Sarebbe fantastico se magari avesse anche la possibilità di scattare qualche foto (non a tutto il viso, naturalmente, solo ai dettagli piú pigmentati) e poi vedere se si riesce a fare un confronto. Nel frattempo, io e Grazia abbiamo iniziato già a discuterne, e a fare un elenco delle prime impressioni ;) Aggiungo anche che, con ogni probabilità, io e Grazia estenderemo la durata dell'esperimento a tre mesi per valutare anche un'altra cosa, ma vi sapremo dire in caso :ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Equilibra - Siero Viso Vitamina C

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic per portare le impressioni definitive, sia mie che di Grazia, in merito a questo siero.

Il gel, secondo me, si spalma molto bene, è lussuoso, resta appiccicoso per solo un secondo e poi si fonde con la pelle (secondo Grazia invece, è proprio appiccioso e non ha amato molto la sensazione che lascia sulla pelle), contiene fragranza, ma è molto delicata, ed incredibilmente mi è piaciuta tantissimo, per nulla invadente, dal sentore leggero di pesca. Ci piace il fatto che il gel contenga sodio ialuronato in ben tre forme distinte, arginina, couperine e altrinattivi idratanti e lenitivi, ma veniamo adesso alle dolenti note...

Il prodotto, come abbiamo riscontrato entrambi, non serve a niente. Lo abbiamo usato per due mesi interi io, Grazia per poco meno, ed entrambi abbiamo riscontrato un peggioramento dell'aspetto della nostra pelle: entrambi abbiamo osservato un colorito piú grigio e spento dell'incarnato, io ho riscontrato un ispessimento e una sgradevole texturizzazione della pelle (il famoso "effetto grattugia", della serie "vai a metterti su qualcosa di esfoliante, che pare tu abbia la carta vetrata al posto della pelle, per carità"), e se non vado errato, Grazia ha riscontrato un peggioramento nelle iperpigmentazioni. Abbiamo entrambi reintrodotto l'ascorbico, e da conto mio la texturizzazione in 10-15 giorni è sparita, cosí come il grigiore, lasciando quell'incarnato dall'aspetto radioso tipico dell'ascorbico.

Aggiungo anche che il siero, appena aperto, si presenta bianchiccio con un accenno di arancioncino. Il PAO è 6 mesi. Il mio è aperto da due mesi e mezzo, ed altro che arancioncino, sta già virando al marrone :oo: :oo:

Risparmiatevi l'esperienza, non ne vale la pena.
I'm simply here for the tea, not to stir it.