Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Bioderma Sensibio/Créaline Gel Moussant

Dal produttore:

Gel detergente micellare con azione lenitiva che rinforza la naturale idratazione della pelle.

Formato: 200 o 500 ml

Prezzo: da 12 a 24 € ca. a seconda del formato

INCI: Aqua/water/eau, sodium cocoamphoacetate, propanediol, sodium lauroyl sarcosinate, citric acid, coco-glucoside, glyceryl oleate, sodium citrate, peg-90 glyceryl isostearate, mannitol, xylitol, laureth-2, rhamnose, fructooligosaccharides, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, lecithin, ascorbyl palmitate..

Recensione: Ormai mi conoscete bene, e sapete quanto io ami i detegenti in crema, e quanto io detesti i detergenti schiumogeni (nessuno, anche i piú delicati, mi ha mai soddisfatto: li trovo aggressivi e disseccanti, e ve ne parla uno che ha la pelle che tende all'unto), che però utilizzo quando devo rimuovere i residui di solare, dopo averlo struccato. Questo detergente è MERAVIGLIOSO, mi ha lasciato senza parole: fa una schiuma morbidissima, a bollicine piccolissime, lava bene ma è molto delicato, non lascia il viso che scrocchia come i vetri delle finestre quando li lavate, la pelle non tira minimamente e non è per nulla disseccante. Altro gran punto a favore è la totale assenza di profumo. Lo adoro :amour:

Nota: Il nome può variare a seconda del paese in cui viene prodotto. Alcuni lo chiamano Créaline, altri Sensibio, ma è sempre lui.
Ultima modifica di NickAngel97 il 10/07/2023, 13:11, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da SsilviaA »

Ah bene bene. Bioderma è del gruppo NAOS, la quale possiede anche il marchio Esthederm che uso. Ero proprio curiosa di sapere invece Bioderma come lavora :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da Laura »

Abbiamo doversi cosmetici Bioderma recensiti in database, più in generale è un'azienda nota da oltre quindici anni per produrre cosmetici di buona qualità.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Laura :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da adrired »

quanto io detesti i detergenti schiumogeni (nessuno, anche i piú delicati, mi ha mai soddisfatto: li trovo aggressivi e disseccanti, e ve ne parla uno che ha la pelle che tende all'unto), che però utilizzo quando devo rimuovere i residui di solare, dopo averlo struccato.
lo usi solo per togliere il solare, dopo lo struccante, oppure lo trovi abbastanza soft anche per un uso quotidiano?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da NickAngel97 »

Io lo uso solo per il solare. Per il resto, non credo abbandonerò mai i detergenti in crema.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da SsilviaA »

Beh ma se riesce a togliere il solare, e da quel che ricordi tu usi l'uvmune che si attacca bene alla pelle, non è poi così delicato, o sbaglio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da NickAngel97 »

Prima lo strucchi il solare, sempre. O con un balm, o con un olio. No acque micellari o bifasici, che ai solari non fanno manco il solletico. Quando poi passi il detergente, il 99% del solare è già stato tolto, al massimo c'è qualche minimo residuo. Potresti usare benissimo il detergente in crema, usare qualcosa che fa schiuma è solo uno scrupolo in più (e questo di schiuma ne fa pochissima).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da adrired »

Io lo uso solo per il solare. Per il resto, non credo abbandonerò mai i detergenti in crema.
ho capito, grazie. Quindi non mi conviene lasciare il detergente in crema, anche se in estate sentirei il bisogno di qualcosa di più lavante, pur non usando spesso il solare.
Di Bioderma avevo recensito "Sensibio light", crema idratante, ma il post è scomparso, poco male perché la crema è fuori produzione, ora c'è solo la maschera, con gli stessi ingredienti.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da NickAngel97 »

Questo non è un detergente molto lavante, è formulato appositamente per pelli molto sensibili e che si irritano facilmente. Non può per principio essere molto lavante. La differenza tra questo e un CeraVe in crema è che uno fa schiuma (e quindi più micelle, quindi dovrebbe in teoria lavare di più, in pratica mi sembrano simili) e l'altro no. Come delicatezza si equivalgono.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da SsilviaA »

Ah ok, avevo capito che usi questo in sostituzione al resto :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Bioderma - Sensibio/Créaline Gel Moussant

Messaggio da adrired »

La differenza tra questo e un CeraVe in crema è che uno fa schiuma (e quindi più micelle, quindi dovrebbe in teoria lavare di più, in pratica mi sembrano simili) e l'altro no.
quindi è solo una questione di texture, meglio non rischiare, almeno per me che sopporto pochi detergenti
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under