C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Ira San »

Sono un po in ritardo ma scrivo comunque la mia recensione. Questo siero mi piace molto e lo uso da quattro mesi ogni mattina. La mia pelle lo tollera senza problemi in generale, brucia un po solo nel caso mi scordo e lo metto anche dove ci sarebbe qualche piccola irritazione. Essendo leggero come l'acqua lo rende perfetto usarlo la mattina. Non posso attribuirgli con sicurezza i risultati (pelle più chiara e uniforme) perché uso la sera anche il siero di Lola con Niacinammide al 10% oppure quello di Cerave con retinolo che hai raccomandato tu ma posso dire di percepire che usarlo e meglio :) . Vedendo pure in giro i prezzi dei sieri alla Vitamina C ti sono ancora più riconoscente per aver lavorato sodo e provato tanto per ottenere questa formula cosi semplice ma importante per la nostra skincare routine. Grazie mille!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :)

Una curiosità: niacinamide al 10% non ti irrita troppo? Io non ce la faccio con la niacinamide a percentuali così alte, pur avendo una pelle che non ha paura praticamente di niente, con la niacinamide al 10 mi va il viso in fiamme. 4-5% personalmente è il mio massimo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Ira San »

La mia pelle invece e molto delicata e non sopporta molto ma la Niacinammide la ama. Anche se al 10% non mi ha mai dato problemi, nemmeno su parti già irritate.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Però aspetta... ecco, trovato il punto, tu la usi la sera. Io la uso 2 volte al giorno (anche 3 se mi trovo a metà giornata col viso unto), ecco perché a me al 10 dà problemi, sono le applicazioni ripetute durante la giornata ad essere troppo irritanti a quella percentuale. Vabbè, fine OT :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Ira San »

Se io esco la sera e mi lavo il viso prima e dopo quando rientro, uso sempre il siero con Niacinammide al 10%. Quando viaggio io porto sempre con me solo un siero e una crema perciò lo uso due volte al giorno e non ho mai percepito problemi. Penso che sia la tua pelle a non tollerarlo in percentuali più alte.
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da neronecicione »

Gentilmente un suggerimento: ho solo propylene glycol. Non ho butylene glycol né propanediol. Posso usare solo quello alla stessa percentuale del butylene glycol e omettere il propanediol? Ho in programma un ordine su FV ma vedo che lì non li ha, grazie
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Puoi provare a farne una piccola quantità e vedere come va, i glicoli peró non sono tutti uguali: il propylene è un po' piú solvente del propanediol, non tantissimo... ma è infinitamente piú solvente del butylene, potrebbe essere troppo irritante.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Lola »

Traduzione: mettine meno e aumenta l'acqua
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Chandani »

Eccomi con la mia di recensione! Io ho cominciato a usare il siero alla vitamina C più o meno un anno fa e ho cominciato con il siero C di Daniela che per me è stato subito amore. La vitamina C e il quantitativo alto di propanediolo, danno proprio una bella botta alla pelle. Quando lo metti sulla pelle, liscia che è una meraviglia, però come mi hai detto anche tu Nick in un altro topic, non è consigliabile usarlo a lungo per via del quantitativo alto di solvente, che tra l'altro è presente anche in altri prodotti che uso, con estratti glicolici.
Il tuo ho cominciato a usarlo quasi da subito dopo che hai pubblicato la formula. Su di me i risultati non posso dirti che siano attribuibili solo alla vitamina C, la mia pelle è cambiata da quando ho cominciato a spignatare, però ti posso confermare l'effetto schiarente. Quando metto il siero sul viso, prima metto le gocce nel palmo della mano e poi spalmo sul viso. Ma siccome sono sempre generosa con le gocce nel palmo della mano, dopo aver spalmato sul viso strofino le mani e metto il siero anche sul dorso delle mani visto che ho la pelle macchiata sulle mani da quando ero incinta. A un certo punto me ne sono accorta che la pelle sul dorso della mano era molto più chiara rispetto a quella del braccio, c'era una netta differenza dal polso in giù e dal polso in su, oltre al fatto che alcune macchie sono sparite e le altre si sono schiarite.
Attualmente siamo in 8 che lo utilizziamo, io, mio figlio di 21 anni con acne sul viso, mia sorella, mio nipote anche lui con acne sul viso e sulla schiena, la mia amica e sua figlia con macchie rosse post acne sul viso (metto le foto), la mia cugina e suo figlio di 13 anni con un inizio di brufoletti sul viso.
Ti posso dire che per i problemi di acne 4 su 4 hanno avuto notevoli risultati. Mio figlio saltuariamente usa anche il siero alla Niaciamide di Lola ( perché è pigro e si dimentica) però quando non usa il siero alla vitamina C me ne accorgo subito perché li spuntano dei nuovi brufoli sul viso, ma appena riprende a usarlo si asciugano nel giro di qualche giorno e vanno via senza lasciare segni. Mio nipote usa solo il siero alla vitamina C e anche lui lo stesso risultato come mio figlio. Idem il figlio della mia cugina.
Mia sorella e mia cugina dicono che non hanno niente di particolare da dichiarare come beneficio ma lo usano con costanza e convinzione perché dicono che hanno visto gli effetti sulla mia pelle. La mia amica invece aveva un piccolo neo sopra il labbro che a lei piaceva anche e che alle volte gli accentuava il colore con la matita, però il siero alla vitamina C glielo ha schiarito 🙈, ma al di là di questo si trova molto bene.
Invece la figlia della mia amica ha sofferto per anni di acne, ma quella brutta, aveva tutto il viso infiammato. Il problema dell'acne si è risolto con la gravidanza, però gli è rimasto il viso pieno di macchie rosse, le classiche macchie post acne. Lei avrebbe voluto fare il laser per queste macchie, come lo aveva già fatto anni fa, ma non poteva perché stava allattando.
Io gli ho proposto di usare il siero alla vitamina C e anche il siero alla Niacinamide di Lola e dopo 3 mesi di utilizzo costante ha avuto dei notevoli risultati.
Oltre a questi due sieri, usa solo una crema commerciale idratante che ha dentro ancora la niacinamide e anche il SAP.


Immagine

Foto fata a una settimana dopo aver cominciato a usare i 2 sieri. Da notare che aveva la cipria sul viso quindi le macchie non sono ben evidenziate nella foto.

Immagine

E questo è il risultato!
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Chandani »

Lola ha scritto: 09/10/2023, 11:04 Unica cosa, sta roba è appiccicosetta, va bene sul viso che non ce se ne accorge ma in qualsiasi altra parte si sente, oh se si sente. Vedremo col propanediol che mi arriverà oggi se la situazione migliorerà.
Purtroppo anche con il propanediolo appiccica. Io ho solo quello e ho usato sempre solo quello.

Invece per il quantitativo di soda per alzare il pH, io per 50 g di siero uso 9 gocce di soda al 20%. Fatto più volte.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Chandani, addirittura in 8 lo usate :blob9:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da gigetta »

woww!!! ottimo risultato!!!
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da graziaF »

A questo punto mi appello a Lola per una promozione.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Ira San »

Non so cosa sia successo ma da ieri il siero della boccetta che uso ogni giorno ha cominciato a cristallizzarsi mentre la boccetta che non ho ancora cominciato a usare e limpida. Cosa sarà successo? Forse a causa della temperatura del frigorifero (3 gradi)? L'ho lasciata oggi fuori per vedere come si comporterà.
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

No, mai successo, se per cristallizzato intendi quello dentro alla boccetta. Se intendi quello sul bordo della boccetta dove avviti il tappo è normalissimo: il residuo che rimane là si asciuga e la polvere di ascorbico resta sul bordo della boccetta, come quando fai bollire completamente dell'acqua e ti resta il calcare sul fondo della pentola, uguale. Ma se è cristallizzato anche il liquido dentro la boccetta, allora non ho idea di quale sia il problema :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

News per tutti: sto provando a riformulare la fase acquosa per tagliare ancora di più sui glicoli, che ad alcuni potrebbero dar fastidio, e quando avrò testato ampiamente la formula nuova vi farò sapere se va bene o meno.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Ira San »

Non mi sarei preoccupata se fosse solo sui bordi perché mi è successo anche con altri sieri ma vedo che sul fondo della boccetta e nella parte esteriore della pipetta si sono creati piccoli cristalli. Nelle altre due invece che non ho ancora usato, niente.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Non ho proprio idea di cosa sia successo :nonso:

Aspettiamo e vediamo se è successo ad altri...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: C20:Skin Renewing L-Ascorbic Acid Serum

Messaggio da Chandani »

A me mai successo!🤷