BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

BT Biofficina Toscana trattamento illuminante AHA

Descrizione:

Un trattamento rigenerante-detergente con un complesso esfoliante agli alfa-idrossiacidi di origine vegetale che purifica e pulisce in profondità, stimolando il turnover cellulare per una maggiore ossigenazione dei tessuti, libera inoltre i pori, migliora tono e compattezza cutanea.
Arricchito da estratto fermentato di Camelia toscana con spiccate proprietà antiossidanti e mirati estratti bio. Lascia la pelle levigata, uniforme, morbida e naturalmente luminosa.

Modo d'uso:

Applicare sul viso massaggiando, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare.

Un consiglio in più...
Una beauty routine quotidiana efficace e completa parte dalla detergenza del viso, la pulizia profonda è una condizione essenziale per godere al massimo dei benefici dei successivi trattamenti di bellezza ed ottimizzarne i risultati.
Questo trattamento detergente-illuminante è indicato per tutti i tipi di pelle in generale e può essere utilizzato in particolare anche in caso di pelle impura o tendente a lucidarsi. Grazie alla sua azione di pulizia profonda libera infatti i pori dalle impurità.
Ideale la sinergia con gli altri prodotti della collezione “Luce di Camelia” per una bioroutine completa ed efficace.

Prezzo: 36,90 Euro per 100 Ml

Inci: Aqua, glycerin, decyl glucoside, lauryl glucoside, xanthan gum, coco-glucoside, pca glyceryl oleate, glyceryl oleate, benzyl alcohol, levulinic acid, juniperus communis fruit extract*, vaccinium myrtillus fruit extract*, myrtus communis leaf extract*, camellia japonica extract**, sodium levulinate, parfum, benzoic acid, citric acid, dehydroacetic acid, lactic acid, saccharomyces ferment lysate filtrate, tartaric acid, linalool, glucose, geraniol, citronellal, acer saccharum extract, tocopherol, limonene, sodium benzoate, eugenol, potassium sorbate, citrus limon peel oil.

*da agricoltura biologica
** da raccolta spontanea


Nota personale:

E' diventato il mio detergente viso quotidiano preferito, l'ho terminato e ricomprato 3 volte, profumino zuccherino delizioso ma molto lieve, flacone di vetro riciclato rosso opaco, bellissimo, mi lascia la pelle morbida e molto luminosa.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Messaggio da NickAngel97 »

Se devo essere sincero, a me sembra una presa in giro. 37 euro per 5 cucchiai di detergente è allucinante. Per farti un esempio, Neutrogena fa un detergente esfoliante, che esfolia delicatamente ma esfolia davvero (basta tenerlo in posa, come suggerito anche sulla confezione, anche se la mia pelle mal sopporta i detergenti che fanno schiuma), in cui danno la percentuale di attivo, formulato con pH giusto affinchè faccia il suo lavoro, e costa 10€ per oltre il doppio della quantità. Nonostante ciò, gli acidi alle percentuali cosmetiche hanno bisogno, per funzionare al meglio, di permanere sulla pelle per qualche minuto, un contatto di qualche secondo non è efficace a farli lavorare.
Queen, per caso, non è che hai modo di misurargli il pH?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Messaggio da RottenQueen84 »

NickAngel97 ha scritto: 31/05/2022, 11:22 Queen, per caso, non è che hai modo di misurargli il pH?

Dovrei avere una cartina tornasole in casa, se ce l'ho te la misuro, sulle istruzioni dicono di lasciarlo sul viso 2 minuti prima di risciacquarlo via. Dai non cazziarmi anche questo :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Messaggio da Lola »

Ma fa prodotti non economici questa biofficina toscana... ci hanno messo gli attivi e gli acidi, diciamo che il prezzo può essere giustificato. Poi a noi 100g di detergente durano mesi, non so che quantità usa nick ma se il prodotto dà soddisfazione e non si piange per il prezzo può avere il suo perchè, a me sembra ben formulato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Trattamento illuminante AHA

Messaggio da NickAngel97 »

A me 400 g di detergente durano due mesi :lol: Ma io uso solo detergenti in crema (non posso soffrire la roba che fa schiuma sul viso), è normalissimo doverne usare molto di più, altrimenti non riesci nemmeno a spargerlo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.