Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Descrizione:

Darling, il mio NUOVO CRYO-RECOVERY EYE SERUM è come una SVEGLIA ENERGIZZANTE per il CONTORNO OCCHI!

Ispirato alla crioterapia, il mio NUOVO siero contorno occhi è provvisto di un applicatore rinfrescante in metallo modellato abilmente che si adatta al contorno occhi per donare unasensazione rinfrescante sulla pelle, massaggiando e sgonfiando tutto il contorno occhi durante l'applicazione.

Arricchito con ingredienti ANTI-AGING come ICEAWAKE™ e REPLEXIUM™, un complesso ILLUMINANTE A BASE DI CAFFEINA e la mia MATRICE MAGICA di 8 ingredienti nutrienti e idratanti, il mio Cryo-Recovery Eye Serum RINFRESCA, SGONFIA e RISVEGLIA lo sguardo all'istante, agisce su linee sottili, rughe e occhiaie, per un contorno occhi LEVIGATO, RASSODATO e PIÙ LUMINOSO!


Modo d'uso:

Conservare in frigorifero per potenziare la sensazione rinfrescante ad ogni applicazione.
Premere delicatamente per rilasciare il siero.
Far scorrere l'applicatore rinfrescante dalla punta in metallo sul contorno occhi mattina e sera prima della magica routine di cura della pelle.
Utilizzare il lato piatto per applicare il siero sul contorno occhi e ruotare per utilizzare il lato a sfera per un massaggio rinfrescante.


Prezzo: 59 Euro per 15 Ml


Inci: Aqua/water/eau, glycereth-26, triheptanoin, maltodextrin, methyl gluceth-20, camellia oleifera (camellia) seed oil, butyrospermum parkii (shea) oil, phenoxyethanol, alcohol, lecithin, caesalpinia spinosa gum, dimethyl isosorbide, polysorbate 20, glyceryl stearate, silica, octyldodecyl oleate, benzyl alcohol, glycerin, caffeine, peg-100 stearate, carbomer, octyldodecyl stearoyl stearate, sodium gluconate, sodium hyaluronate, chondrus crispus (carrageenan) extract, ascophyllum nodosum extract, escin, sodium hydroxide, tocopheryl acetate, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, rosa canina fruit extract, polyhydroxystearic acid, octyldodecanol, potassium phosphate, biosaccharide gum-4, plumeria alba flower extract, plumeria rubra flower extract, lithothamnion calcareum extract, parfum (fragrance), wine, amethyst powder, moonstone powder, quartz, ruby powder, solanum tuberosum (potato) pulp extract, acetyl tetrapeptide-11, acetyl tetrapeptide-9, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, succinic acid, dehydroacetic acid, limonene, geraniol, citronellol, linalool.

Nota personale:

Un prodotto che sto terminando facilmente, lo uso al mattino quando sembro uno Zombie o prima di uscire a cena al ristorante o per qualche occasione "mondana", lo tengo in frigorifero e mi sembra sgonfi davvero, probabilmente semplicemente per la punta in acciaio che tenuta in frigo è freddissima e sgonfia per questo :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Lola »

Mah, ho guardato i due ingredienti che ci sono nel claim e a vedere la scheda tecnica sembra che funzionino davvero ( il condizionale è d'obbligo, ho visto le dichiarazioni del produttore; comunque hanno fatto gli studi anche in vivo, e non sono di autovalutazione, quindi sono passata e pensare che li voglio pure io quegli attivi!)
Oltre a quelli, che sono più spiccatamente antirughe, abbiamo idratanti, antiossidanti, e ingredienti inutili (le pietre macinate). Non c'è alcun ingrediente che possa fare un effetto momentaneo di tiraggio, quindi l'effetto sgonfiante che riscontri per me è autentico. L'applicatore metallico non è un'esclusiva della tilbury, si trova in parecchi contorno occhi anche correttori, non credo si possa ascrivergli la totalità dell'effetto del prodotto.
Per me è promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Salve a tutte/i! Si potrebbe usare questo prodotto anche nelle palpebre? La mattina, spesso, me le ritrovo gonfie.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Allora. Da manuale no, i contorno occhi andrebbero usati solo, per l'appunto, sul contorno occhi, dove si sente l'osso, a patto che non siano esplicitamente formulati per contorno occhi e palpebre (ed è scritto). In pratica, se non è troppo grasso e non ha grossi attivi (le palpebre sono delicatissime) si può fare benissimo. Ricorda anche poi che più la pelle diventa matura, e meno tollererà i contorno occhi grassi, in pratica, i contorno occhi vanno al contrario degli altri prodotti cosmetici a livello di quota grassa.

Gli occhi gonfi sono o sintomo di scarsa qualità del sonno (dipende non solo da quanto, come e in che orari dormi, ma anche se dormi supina, su un fianco o prona. Se dormi su un fianco, per esempio, aumenta di molto la possibilità di ristagno di liquidi e di gonfiore; dipende anche da quanto carico di lavoro ha lo stomaco quando ti corichi, se hai mangiato pesante è molto più probabile l'occhio gonfio la mattina dopo), o, come dicevo prima, di prodotti troppo unti usati sul contorno occhi**. Ci sono anche altre cause, ma le più comuni sono proprio queste.

**Ricordatevi che quello che vi spalmate migra, non è elettrosaldato al punto dove lo avete applicato, ma si sposta. Possibile è che se spalmi un contorno occhi con troppa quota grassa, questo vada a depositarsi sulle palpebre.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Ciao, e per prima cosa grazie per la risposta 😊 Sì, in effetti la regola vieta di utilizzare sulle palpebre mobili prodotti che non siano appositamente pensati anche per quella zona, tranne delle eccezioni che sono tali per la loro formulazione; attratta dalla capacità sgonfiante, speravo che questo prodotto potesse rappresentare appunto una di queste eccezioni.
Le cause del gonfiore che hai elencato purtroppo ci sono tutte (tranne mangiare pesante la sera) e non riesco a correggerle, soprattutto per le ore di sonno che non sono mai più di 5 a notte. Nonostante abbia provato tanti rimedi e varie routine per facilitare il sonno, non riesco a dormire di filato per tutta la notte a causa di risvegli notturni sempre alla stessa ora. Ovviamente gli occhi ne risentono (non solo loro, per la verità).
Invece non sapevo che nella pelle matura andassero evitati i contorno occhi troppo grassi e nutrienti; pensavo il contrario.. non voglio andare in OT, quindi cercherò approfondimenti e notizie nel forum per capire meglio.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Si, vanno evitati perchè la pelle del contorno occhi è molto molto sottile e produce pochissimo olio, come il collo; e un prodotto troppo grasso puó creare della congestione e ristagno sulla zona e quindi gonfiore. Per le palpebre io ti direi di tenere due cucchiaini in frigo e via. Funzionano sicuro meglio di tanti contorno occhi, che tutto sono tranne che miracoli, il 90% dei commerciali altro non sono che la crema viso a medio/bassa pesantezza di quel brand, anche senza niente dentro (e ne ho avute di travel size anche di brand lussuosi, vuoti del tutto di attivi) in un contenitore piccolo e che costa una sassata. Questo qui tuttavia (e altri due commerciali a prezzo accessibile, gli unici commerciali che mi piacciano) mi pare un prodotto abbastanza carino (se non fosse carico di fragranze, le detesto).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

👍 farò tesoro dei tuoi consigli! Grazie ancora!
Per gli attivi utili (soprattutto per pelle matura) ricordo che c'era un topic appositamente dedicato. Vado a cercarlo e a leggerlo per evitare il più possibile acquisti di prodotti vuoti.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Guarda, nei contorno occhi cerca innanzitutto caffeina per i gonfiori, che puó dare davvero una mano. L'unico attivo vero per le rughe sono i retinoidi (nel senso che se non aiutano quelli non ti aiuta niente, almeno a livello cosmetico, anche se ci sono sia persone che non li tollerano proprio, sia esistono persone a cui i retinoidi non fanno assolutamente nulla per causa genetica) ma possono essere irritanti, per quello esistono anche dei contorno occhi appositi al retinolo/ mix diretinolo ed esteri più delicati da mettere solo alla sera.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Lola »

Chicas, una curiosità, non è che ti bruciano gli occhi ogni tanto o spesso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Ciao Lola! Sì, in effetti sì. A periodi alterni ne ho sempre sofferto. Prima con lunghe fasi di remissione del fenomeno; per ora, invece, mi bruciano e mi lacrimano con costanza (da due/tre settimane circa...). Negli ultimi giorni un po' meno, da quando ho iniziato a usare uno struccante bifasico invece di olio struccante o burro struccante o latte detergente. Ma di base, in questi giorni, il fastidio è intenso, gli occhi sono anche un po' arrossati.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

NickAngel97 ha scritto: 18/04/2022, 22:09 Guarda, nei contorno occhi cerca innanzitutto caffeina per i gonfiori, che puó dare davvero una mano. L'unico attivo vero per le rughe sono i retinoidi
Sto cercando di documentarmi sul retinolo, a quanto pare un attivo prezioso ma anche un'arma a doppio taglio per possibili irritazioni (irritazioni a cui la pelle del mio viso sembra propensa). Finora non ho usato praticamente nulla, approfittando di una genetica particolarmente favorevole, ma ho capito che non posso sfidare la sorte troppo a lungo e sto cominciando adesso, a 47 anni. Al momento (a parte fenomeni di irritazione durante la detersione) sembra funzionare tutto, sicuramente perché si sta verificando quello che aveva scritto Lola in un post che avevo letto tempo fa (quando avevo ancora 30 anni circa ed ero approdata da lettrice sul forum) e cioè se non hai usato mai nulla, tutto (o quasi tutto) fa il suo effetto, anche una semplice crema idratante piena di nulla 😄 Ma so che non durerà molto e quindi devo capire quali attivi cercare nei prodotti per ottenere qualcosa.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

La cosa più importante in assoluto che puoi utilizzare è un SPF 50+, possibilmente senza fragranze, messo come si deve e in quantità adatta, ogni volta che esci durante il giorno (anche in inverno) o se lavori vicino a una finestra (gli UVA, le radiazioni più pericolose, trapassano anche i vetri), riapplicandolo ogni 2 ore. Niente esposizioni selvagge, niente fare le lucertole al mare. Quella è la prevenzione più forte che possiamo fare, se hai la pelle troppo sensibile per usare attivi. Sebbene la maggioranza assoluta del photodamaging si crea dall'infanzia alla prima età adulta, non è mai troppo tardi per iniziare a metterlo.

Ricorda che gli spf vanno struccati la sera, con un olio o con un balm, no acqua micellare, seguite da un detergente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Lola »

Chicas ha scritto: 19/04/2022, 12:14 Ciao Lola! Sì, in effetti sì. A periodi alterni ne ho sempre sofferto. Prima con lunghe fasi di remissione del fenomeno; per ora, invece, mi bruciano e mi lacrimano con costanza (da due/tre settimane circa...). Negli ultimi giorni un po' meno, da quando ho iniziato a usare uno struccante bifasico invece di olio struccante o burro struccante o latte detergente. Ma di base, in questi giorni, il fastidio è intenso, gli occhi sono anche un po' arrossati.
Il tuo gonfiore palpebrale non è dovuto né all'età né alla mancanza di sonno, ma all'irritazione degli occhi causata dalla mancanza di idratazione. Tu cura quello e il gonfiore delle palpebre regredirà del tutto.
Prenditi un collirio che funzioni davvero - non acquette fresche, se sono troppo liquidi non rivestono l'occhio - e vedrai la differenza. Io uso eumill dryrepair, ha acido ialuronico crosslinkato, è bello denso e idrata davvero l'occhio. Lo puoi mettere quante volte vuoi in un giorno, non ha effetti collaterali nè controindicazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Hai sicuramente ragione, Lola: la mancanza di idratazione è da sempre un problema per me ed è dovuto a una malattia autoimmune che coinvolge occhi e tiroide. Finora ho sempre pensato che gonfiore e disidratazione fossero due fenomeni distinti, manifestazioni separate di quella malattia, non che uno potesse essere (anche solo in parte) causa dell'altro: grazie, mi hai aperto una nuova prospettiva e una soluzione! Ogni tanto uso delle gocce lubrificanti ma da adesso sarò costante.
Sono andata a vedere nel sito delle gocce che usi tu; ce ne sono di tre tipi (scritta verde, scritta blu, scritta azzurra): solo marketing o hanno differenze sostanziali? Tu quali usi?
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

NickAngel97 ha scritto: 19/04/2022, 13:51 Ricorda che gli spf vanno struccati la sera, con un olio o con un balm, no acqua micellare, seguite da un detergente.
Olio e balsami purtroppo mi irritano la pelle del viso; un latte detergente (seguito, se serve, da un altro detergente schiumogeno) potrebbe riuscire a lavare via i filtri?
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

NickAngel97, Lola grazie davvero per la vostra gentilezza e disponibilità ❤️
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Chicas ha scritto: 21/04/2022, 8:38
NickAngel97 ha scritto: 19/04/2022, 13:51 Ricorda che gli spf vanno struccati la sera, con un olio o con un balm, no acqua micellare, seguite da un detergente.
Olio e balsami purtroppo mi irritano la pelle del viso; un latte detergente (seguito, se serve, da un altro detergente schiumogeno) potrebbe riuscire a lavare via i filtri?
Sicuramente è utile. Un detergente da usare dopo serve in ogni caso (a me gli schiumogeni non piacciono per niente, sono troppo sgrassanti anche sulle pelli unte). Mi sembra stranissimo peró che un balm struccante irriti, anche perchè si sciacqua dopo pochi secondi. Non è invece che tu usi il balm e poi non passi il detergente? ;) Altro consiglio che io mi sento di dare, in generale a tutti (ma so che alla Lola "non piace"), evitare le fragranze il più possibile, l'unica cosa per cui sono nel prodotto è rendere l'esperienza di spalmarlo più lussuosa, in realtà possono causare delle dermatiti da paura, se ci sono di mezzo gli UV poi...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Chicas ha scritto: 21/04/2022, 8:38

Olio e balsami purtroppo mi irritano la pelle del viso; un latte detergente (seguito, se serve, da un altro detergente schiumogeno) potrebbe riuscire a lavare via i filtri?
Ti consiglierei, a livello di commerciali, come detergenti, di buttarti su questi, per me sono promossissimi. Gli schiumogeni non mi piacciono per niente, sono troppo aggressivi, disseccanti; a forza di dai danneggiano la barriera cutanea, anche se uno ha la pelle grassa. La roba che fa schiumoni e spumoni lasciamola per lavare i piatti :lol:

https://www.avene.it/p/antirougeurs-cle ... e-lenitivo
https://www.larocheposay.it/toleriane-s ... detergente (questa lava di più rispetto agli altri, per le pelli molto secche può dare qualche fastidio)
https://www.larocheposay.it/toleriane-s ... lerabilita
https://www.cerave.it/prodotti-cerave/d ... -idratante
Ultima modifica di NickAngel97 il 21/04/2022, 13:04, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da gigetta »

Chicas ha scritto: 21/04/2022, 8:35 Sono andata a vedere nel sito delle gocce che usi tu; ce ne sono di tre tipi (scritta verde, scritta blu, scritta azzurra): solo marketing o hanno differenze sostanziali? Tu quali usi?
ciao, quello consigliato da Lola (lo so perchè l'ho preso anch'io, sempre su consiglio di lola, ed è ottimo) è il "dryrepair" ed è unico (confezione con striscia grigia e azzurro spento), gli altri sono per altre problematiche.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

@ gigetta: sì, azzurro-grigio era il terzo. Se Lola e anche tu dei tre usate quello, vi seguo a ruota anch'io