Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Descrizione:

• Arricchito con Olio di Macadamia rigenerante
• Formula efficace che dissolve il make-up
• Per una pelle morbida e luminosa

PELLI SECCHE E SENSIBILI - NON LASCIA RESIDUI OLEOSI

NIVEA Olio Struccante Detergente per pelli secche e sensibili rimuove efficacemente il make-up e deterge in profondità. Arricchito con Olio di Macadamia rigenerante, dissolve il make-up e deterge a fondo lasciando la tua pelle straordinariamente liscia, morbida e levigata.

Dermatologicamente ed oftalmologicamente comprovato.

Confezione con il 25% di materiale riciclato (rPET) - escluso il tappo.
Art.84918


Modo d'uso:
Non è necessario il dischetto di cotone per utilizzare l'Olio Struccante Detergente: applicare sul viso con mani asciutte, inumidire il viso e massaggiare per emulsionare l'olio e poi risciacquare.

prezzo
€5,00 circa per 150ml

Inci:
Paraffinum Liquidum, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Isododecane, Ethylhexyl Stearate, PEG-20 Glyceryl Triisostearate, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopherol, Linalool, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum

Nota personale:
Credo che il tensioattivo sia in quantità non sufficiente perché il viso rimane unto, eccome. Non è un unto da olio di oliva, perché non ha grassi di quel genere, però mi infastidisce che dichiarino il contrario. Ed io ho una pelle secca. Lo uso come detergente, ma per finirlo e tenere il contenitore. Dopo uso un detergente classico acquoso. Strucca un trucco leggero.
Mai mi sognerei di ricomprarlo e mi ricorda quando da piccola pensavo di essere io il problema, che non usavo bene i prodotti, quando in realtà essi stessi semplicemente non funzionavano. O almeno che c'era (e c'è) di meglio sul mercato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8259
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da patri65 »

Però il contenitore è bello :D:
Patrizia
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da SsilviaA »

E secondo te perché l'ho preso? (Oltre al fatto che era gratis) :D:
Ci metto l'olio struccante della Lola 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da Lola »

E' terrificante. Praticamente olio johnson's con tracce di oli vegetali ed evidentemente troppo poco emulsionante, o del tipo sbagliato. Ma perchè dicono che non lascia residui oleosi se li lascia? Come li fanno questi test?
Silvia, so che sono passati due mesi e l'avrai finito a quest'ora, ma ti direi di buttarlo, c'è un limite a tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, penso si nascondano dietro al "pelli secche e sensibili" per trovare un motivo all'unto che si lascia dietro. Però l'olio Johnson's e tutti i petrolati (chi si ricorda il famosissimo, ancora usatissimo ed osannatissimo Albolene? Da INCI è paraffina e varie cere sempre derivate dal petrolio) struccano eccome. Poi lavare via tutto è un altro conto...

Questo prodotto assomiglia parecchio allo struccante rosa/arancione della Softymo, anche quello a base di paraffina liquida, ma di unto non lascia proprio niente, ha il giusto carico di tensioattivo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Nivea - Olio struccante detergente viso e occhi

Messaggio da SsilviaA »

Lola non ce l'ho fatta, l'ho buttato. Era davvero una tortura.. ho tenuto il contenitore e ci ho messo dentro il tuo olio struccante. Ora vivo bene :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰