Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 6

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 6

Messaggio da MooreandSweet »

Immagine

Pupa - Fondotinta solare abbronzante SPF15

FONDOTINTA SOLARE ABBRONZANTE BASSA PROTEZIONE SPF 6
Abbronzatura. Protezione, bellezza e comfort: ecco cosa assicura il make-up solare PUPA.

Il FONDOTINTA SOLARE ABBRONZANTE protegge la pelle dai raggi solare (spf 4/6) ed enfatizza l'abbronzatura dando al viso un colore naturale, leggero, luminoso e coprendo le piccole imperfezioni.

Arricchito con vitamina E e gamma orizanolo, perfetti per rallentare il processo di invecchiamento.


Costa 13 euro

Inci: Dimethicone, Squalane,Phenyl Trimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Kaolin, Copernicia Cerifera Wax, Nylon-12, Cera Microcristallina, Sorbitan Sesquisostereate, Oryzanol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Parfum, Phenoxyethanol, Methilparaben, Bht, Benzyl Salycilate May Contain:Talc, Titanium Dioxide, Ultramarines.

Salve, sono nuova! :D approfitto di questo sito per farvi analizzare un inci di un fondotinta solare, volevo chiedervi se è comedogeno...speriamo non troppo...io ho la pelle acneica(nodulo-cistica) ma usando retin-a è abbastanza pulita da punti neri e sulle guance(parte interessata dall'acne) non è troppo grassa, è proprio in questa zona che vorrei usare questo fondo.
GRAZIE!
Ultima modifica di MooreandSweet il 07/06/2007, 14:29, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 6

Messaggio da Laura »

MooreandSweet ha scritto:.... un fondotinta solare, volevo chiedervi se è comedogeno...
Beh, per definizione un fondotinta compatto non è l'ideale per una pelle impura.
Questo poi straborda di cere e siliconi.
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Re: Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 6

Messaggio da MooreandSweet »

Lo sapevo...ma sono proprio ingredienti comedogeni, oppure presunti tali?grazie [no linguaggio sms]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra comedogeno perchè unto. I grassi usati sono tutti occlusivi; non c'è alcun ingrediente direttamente comedogeno, ma se questo fondotinta viene spalmato su una pelle che produce molto sebo di suo non farà altro che peggiorare la situazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

ho capito...attualmente, dopo mesi di reti-a, devo dire che la pelle delle guance non è per niente grassa, anzi...[no linguaggio sms] spero di non fare troppi danni!grazie del consiglio