Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite

Messaggio da Aiko »

Ieri sera mi è venuto questo dubbio, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato niente al riguardo.
Ma fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite sono tutti problemi correlati?
Il dubbio mi era venuto in mente pensando che la centella fa bene sia alla cellulite sia ai capillari fragili, è un caso?

Chi presenta tutti e tre questi sintomi che cosa può fare? Per la fragilità pensavo di prendere un integratore, ma quale fra mirtillo, vite rossa, centella...?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite

Messaggio da gigetta »

Aiko ha scritto: Ma fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite sono tutti problemi correlati?
purtroppo si... ma in genere quello che fa bene a uno di questi problemi fa bene anche agli altri ;)
La cosa che migliore è fare in modo di mantenere attiva la circolazione con lunghe passeggiate, controllo del peso, tanta frutta e verdura.
Se stai seduta o in piedi ferma per lunghi periodi ogni tanto alzati e fai almeno 12 passi o sollevati sulle punte dei piedi e poi sposta il peso sui talloni per una decina di volte.
Poi... si può integrare, cercare sollievo con creme etc. ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Gigi, io camminare cammino, vado in piscina una volta a settimana (potendo andrei anche più spesso), se sto troppo seduta mi prende il palletico!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

purtroppo è genetico... c'è poco da fare :(, però muovendoti sicuramente ti mantieni meglio che stando ferma ;).
PS: anch'io ho sempre fatto attività fisica, non sono mai stata sovrappeso, mangio benino... eppure... ho le gambe con cellulite, venuzze etc... mentre c'è una mia amica che anch estando ferma e mettendo su peso... mantiene le gambe belle snelle e senza venuzze varie :evil:
c'è poco da fare, dobbiamo tenerci così come siamo 8)

e.... insomma.......... mica siamo male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D: :D: :D:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
red

Messaggio da red »

Anch'io per ora ho problemi alle gambe e dire che seguo un'alimentazione equilibrata (sono vegetariana, quindi frutta e verdura a iosa), bevo moltissimo, prendo anche dei drenanti, vado in piscina tutti i giorni...
Eppure ho due mortadelle al posto delle cosce, i piedi che già da appena sveglia sembrano sul punto di esplodere, dolori e pesantezza.

Credo che andrò dall'angiologo, perchè il medico generico non mi sa aiutare:"bevi di più"... certo, io già bevo due litri d'acqua al giorno, the e tisane perchè mi piacciono, il drenante perchè speravo mi aiutasse, mica posso mandare a quel paese i reni, a un certo punto mi fano male per quanta pipì faccio! :?
morgana

Messaggio da morgana »

A me i problemi che dici mi sono venuti dopo aver assunto la pillola :evil: . Prima non ne avevo.
red

Messaggio da red »

pensa che io quando prendevo la pillola, non mi muovevo e mangiavo solo schifezze, stavo benissimo :mirmo:
Hermès-San

Re: Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite

Messaggio da Hermès-San »

Aiko ha scritto: Chi presenta tutti e tre questi sintomi che cosa può fare? Per la fragilità pensavo di prendere un integratore, ma quale fra mirtillo, vite rossa, centella...?
A me in questi primi giorni di caldo (+PMS) è venuto un peso alle gambe pazzesco, piedini e caviglie indolenziti e mi si sono gonfiati i capillari delle gambe.
Devo dire che con l'olio di Lola per la cellulite ho ricondotto il tutto alla ragione. Certo, non rimuove l'origine del problema (che come dice Gigi) è genetico ma tutti quegli OE per la circolazione fungono veramente bene.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Provo a scrivere qui. Spalmadomi cellite N mi sono accorta di avere capillari evidenti nella parte superiore della gamba (tipo macchiette rosse). In genere non li ho. Secondo voi possono essere dovuti alla crema oppure è una coincidenza? :mah: Prima usavo la corporelle. Quale può essere la causa?

Grazie,
Ilaria