MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

di dove sei per curiosità?
il sito MAC ha lo stesso problema degli stores, post Natale che non vi sia troppo in magazzino non è stranissimo.
E' anche gestito a membro di segugio il che non aiuta XD

Per le spese di spedizione fanno spesso offerte (aka gratis senza minimo d'ordine) a fine mese, per cui se la cosa non è urgente ti consiglierei:
1. di iscriverti alla newsletter
2. di aspettare un paio di settimane
(se è urgente... mandami un mp che vediamo cosa si può fare)

Il Prolongwear per le imperfezioni è ottimo, di solito viene consigliato lo Studio finish per quelle ma onestamente io l'ho usato un sacco di volte con soddisfazione.
Sulle colorazioni alzo le mani perché non me la sentirei di consigliare così.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

Grazie Mis.
Mi iscrivo...non sapevo di queste offerte
No...non mi è urgente... Posso aspettare e vedere
anche se riforniscono i colori del Face & Body. Prima o poi devo provare qualche colorazione...
Ho visto una ragazza americana che era devastata dall'acne e metteva il Pro Longwear...Anche se non ho molto da coprire, mi è piaciuto l'effetto....
Diciamo che per caso ho visto quel video, perché il prima e il dopo di quella ragazza era incredibile... e mi sono infatuata di quel correttore... :oops:
Caso di amore a prima vista.... :amour: :amour: :amour:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

le fanno poco prima che escano le collezioni nuove, praticamente tutti i mesi.
Occasionalmente anche per qualche lancio particolare, spesso durano 2/3 giorni non di più e non scrivono mai quanto durano.
Però le fanno XD

io ho usato il prolongwear molto sul viso la scorsa primavera, ero devastata perché la mia pelle si era veramente irritata (Foreo Luna, me l'hanno inviato ma per me è un enorme e infinito NO) e insomma diventavo meno indecente.
ma la tizia usava il correttore o il fondotinta?
perché in gamma c'è anche un fondo con quel nome e se la memoria non mi inganna è uno dei due ad altissima coprenza (il Face and body invece è quello a base d'acqua super blando)...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da MissMartina »

Il negozio è un negozio, non un corner tipo essence da Coin.
Il 217 lo hanno finito praticamente subito.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

X Mis : Era proprio il correttore in flaconcino...con il pump...e ho visto anche il colore...
E diceva che il fondo le faceva uscire i brufoli, mentre il correttore no....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da valeria »

MissMartina ha scritto:Il negozio è un negozio, non un corner tipo essence da Coin.
Il 217 lo hanno finito praticamente subito.
:cry:
Me ne ha fatto vedere un altro, di pennello da sfumatura, ma era enorme. :oo:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

il 217 è un po' un mito cosmetico (è stupendo come pennello però!), non mi stupisce!
tornerà, portate pazienza ^_-
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da valeria »

Molto probabilmente ci tornerò...l'anno prossimo. :D: Sono esami che faccio una volta all'anno. :lol: Magari l'idea di fare una scappata da Mac può farmi diventare più puntuale!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da lucrezia73 »

pinkvenus per il correttore....il consiglio è di provarlo in funzione dell'uso che devi farne!

Tempo fa alla cieca (e basandomi sugli swatches) ho preso l'NC20 che va benissimo per le imperfezioni ma sulle occhiaie è un NI. Quando sono capitata in un negozio ho provato i colori e per le mie occhiaie andrebbe meglio l'NW25...tutt'altro colore!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

lucrezia73 ha scritto:pinkvenus per il correttore....il consiglio è di provarlo in funzione dell'uso che devi farne!
Mi piacerebbe provarli, ma non ho nessun Mac vicino...e per vicino intendo che devo fare 400 km e andare a Roma....che non conosco affatto e trovare un negozio Mac... :cry: :cry: :cry:

Comunque a me serve per il viso...
Per le occhiaie, in caso, suggeriscono di mettere un correttore aranciato e poi il correttore Pro Longwear xè il colore è inadatto alle occhiaie (troppo chiaro)... Mi pare di aver capito che è da usare tipo illuminante....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da lucrezia73 »

stesso mio problema!
ora in teoria mi basterebbe farne 70, ma comunque è lontano

non riesci a reperire qualche campione?io il mio non l'ho più altrimenti ti mandavo un campioncino da provare, ma forse trovi qualche sito che te li fa (mi pare che ne fosse uno spagnolo...ma non ho ricordi netti). Oppure qualcuna che ha un negozio vicino e che conosci potrebbe farseli fare e spedirteli.....il mio consiglio è di provare assolutamente, ed in qualche modo, il colore...altrimenti rischi di buttare soldi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

Ho amici di Roma...che non sanno nemmeno cos'è Mac.....Pensavano il Mac....
No....nessuno....da me manco sanno che è la Mac e nemmeno sanno che cos'è il trucco. Estremizzo, ma tipo il rossetto rosso è sconosciuto.... :bam:
Comunque riesco a sbagliare colore di fondotinta e altro, anche provandoli ....sul dorso della mano e in profumeria...che dire che vuoi uscire alla luce naturale,ti guardano come una povera scema...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lum »

Scusa ma di dove sei di preciso? Perché 400 km a sud di Roma è parecchio giù e a Napoli Mac c'è... Anche a Bari se non sbaglio. A 400 km al nord c'è ne sono svariati.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

infatti. Fino a Napoli sono 200 e ce ne sono 3, due in città e uno praticamente a Caserta.
A Bari pure c'è, poi in Sicilia due punti vendita, uno in Sardegna.
A nord di Roma abbiamo Firenze e poi una buona copertura dall'Emilia in poi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da polipa »

segnalo una cosa che ritengo davvero inconcepibile....stasera parto decisa per andare al Mac Store di via Mazzini a Verona, aperto a fine settembre 2014....arrivo e la serranda è abbassata.
e di lato è appeso un cartello con scritto "we'll be back in April 2015"
nient'altro
non una motivazione stringata, nè un cominicato mail (quando ho acquistato mi sono registrata lasciando l'indirizzo, dunque sanno bene di dove sono e a quale store faccio riferimento) , niente. chiude uno store e non si scrivono due righe di motivazione e scuse al cliente?
lo trovo davvero ridicolo per un'azienda di questo livello, chiudere uno store senza una motivazione lasciando il cliente semplicemente fuori, e torna ad aprile mi raccomando.
già la politica mac ultimamente mi aveva talmente scocciata che mi risultava poco piacevole acquistare da loro....ora credo proprio che abbiano raggiunto il limite minimo di rispetto del cliente, per cui....adieu
:evil:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Eris »

Polipa, da noi a TS hanno aperto ad agosto, e un mesetto fa hanno chiuso per un 3 settimane buone per "restauro". Credo funzionino così: tirano su i negozi in tempo lampo e li arredano del necessario, se poi vedono che vanno bene ci spendono tempo e soldi ad arredarli come si deve :nonso:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da polipa »

beh, sono più di due mesi....ci restaurano l'Arena in sto tempo
e comunque, bastava scriverlo in due righe, come fanno moltissimi store avvisando che è in corso un rinnovo
orienterò i miei acquisti verso marchi che tengano realmente al rapporto con l'utenza
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

Ho preso dal negozio Mac di Milano il correttore Pro Longwear NC15 e lo Studio Face & Body C2 (C1 non c'era).
Domanda: ma il Face & Body da 50 ml, non costava 27 €? Io l'ho pagato 31 € :nonso: :nonso: :nonso:
Ovviamente poi ho visto il Face & Body costa 27 €, ma lo Studio Face & Body costo 31€, Misteri MAC-chiavellici...visto che la commessa ha detto che sono uguali... Beh no...
cambia notevolmente il prezzo...
Mi sono dimenticata a chiedere dei campioncini. Ovviamente avendo specificato che non potevo andare in un negozio, non ne hanno spedito nemmeno per sbaglio...
Il correttore mi serviva per le imperfezioni, più che per le occhiaie.Mi pare vada bene anche per le occhiaie. Ora lo uso tipo fondotinta e mi piace moltissimo..
Il Face & Body è bellisssssimo...Ovviamente non copre, ma ci metto sotto il Pro longwer :blob9:
I colori sono ok... :cuori:
Ultima modifica di pinkvenus il 12/02/2015, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

il Prolongwear infatti va da dio anche sulle occhiaie, io lo amo tantissimo proprio perché si presta al doppio utilizzo.

sul prezzo del Face and Body non so aiutarti...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da spot »

Segnalo che anche a Bologna lo store nuovo (via Indipendenza) resterà chiuso "per inventario e restauro" fino a fine marzo. Di quello in via Clavature non so nulla perchè non ci sono ancora passata ma sta storia è un po' strana!