le mie povere unghie...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Claudia.

le mie povere unghie...

Messaggio da Claudia. »

[no linguaggio sms] so se va qua o dove...semmai lola sposta pure :D
dalla gravidanza in poi le mie unghie han cominciato a rigarsi in senso verticale (mani e piedi); a parte l'onicofagia (e pure qua se mi dite come fare.... :oops: ), è tanto brutto da vedere, e [no linguaggio sms] posso neppure dipingerle perchè dopo qualche ora tt si screpola :?
un'amica tempo fa mi disse che potrebbe trattarsi di carenza di keratina...boh, consigli e suggerimenti cercasi :D:
asiie :cin:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Anch'io ho le mani con le unghie a righe verticali... i piedi invece sono normali, tranne per l'unghia del pollicione che ha le righe orizzontali! :oo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Claudia cerca di ricordare se le hai mai avute così in passato... ipotizzerei la mancanza di alcuni nutrienti (hai allattato molto a lungo) o magari lo stress, che influisce su pelle, capelli e unghie.
Vai al supermercato e prendi un integratore per capelli e unghie, e datti l'olietto che fa sempre bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anonimo

Messaggio da anonimo »

magari andrò dalla mia amica in erboristeria xl 'integratore, ma l'olietto..che olietto? olio di oliva?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

l'olio di oliva con oe di limone... non dirmi che non te l'ho mai detto????? :oo: (te lo preparo io)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

ciao a tutte, da un paio di mesi sto utilizzando l'olio d'oliva+ limone per le unghie (non uso l'olio essenziale perchè non l'ho ancora comprato :roll: e quindi metto il succo direttamente, ripreparandolo quasi ogni giorno); effettivamente son di aspetto migliore e anche più resistenti ma le sfaldature persistono...veramente, si sfogliano proprio dalla base della cresita ( la zona ai lati del dito, per intenderci)..caspita, non tengono nulla!!! l'alimentazione è ok, anzi la situazione è un pò migliorata rispetto a un annetto fa ma il problema sfaldature non vuole cessare!!! ma come si elimina definitivamente e a cosa è dovuto? in fondo, quando le mie unghie sono al pieno delle forze, non si spezzano neppure, ma sono poi costretta a tagliarle perchè sono tutte sfaldate!!! :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Domanda, dove metti il succo esattamente?

Non è il limone che ripara le unghie, ma l'olio. E il succo di limone è acido, non lo vedo così adatto quanto l'OE.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

bèh, faccio una specie di emulsione con l'olio e poi passo tutto sopra l'unghia massaggiando :oops: ma perchè, l'olio essenziale non è acido come il limone? io sapevo che volendo si possono strofinare le unghie all'interno di una metà di limone....
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

..ma allora a che serve il limone? solo per profumare?
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

su 10 ml di olio di oliva quante gocce di o.e. di limone metto? 2 (due)?
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

aspetto di avere qualche risparmio in più e mi faccio un bell'ordine da rodiola...così mi prendo l'o.e. di limone..non so neppure io quante ce ne vogliono.
Forse ho capito a che serve l'olio essenziale (o anche il succo) nella miscela con olio d'oliva: per far diventare bianca l'unghia!!1 :yuhu:
o almeno penso..questo è il risultato ottenuto su di me.
E' ottimo come rimedio, veramente, però le sfaldature restano...
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Yoshiko ha scritto:su 10 ml di olio di oliva quante gocce di o.e. di limone metto? 2 (due)?
Lola consiglia 20 gocce in una boccettina come quella dello smalto.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Tiro su anche se vecchiotto perché vorrei sapere se la miscela potrebbe comportare problemi di conservazione...ricordo che l'o.e. di limone una volta aperto andrebbe tenuto in frigo, quindi questa ricettina che lo conterrebbe come si conserva? Un'altra cosa: facendo metà boccettina di olio d'oliva/metà olio di argan più le solite 20 gocce di o.e. limone aggiungo le "mirabolanti" proprietà dell'argan o alla fine non cambia più di tanto??
L'idea di curarmi le unghie ormai fragilissime mi solletica da un pò, ma mi scoraggia il fatto di dover ogni santo giorno preparare la ricettina rinforzante al momento, sono troppo pigra!...
Jamie

Messaggio da Jamie »

io avevo letto che le righe verticali sulle unghie (non parlo delle sfaldature però, proprio di un aspetto a righe verticali) sono semplicemente sinonimo dell'età che avanza :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5984
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Mi mamma aveva problemi di unghie sfaldate......le ciliege le risolsero il problema. :D:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Jamie ha scritto:io avevo letto che le righe verticali sulle unghie (non parlo delle sfaldature però, proprio di un aspetto a righe verticali) sono semplicemente sinonimo dell'età che avanza :(
Ma io le ho da anni!!! :oo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ombrina dura mesi e mesi, vai tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

ok, grazie Lola, allora farò la ricettina non appena quel maledetto contenitore di smalto indurito accetta di farsi ripulire, ci ho rovesciato dentro prima acetone poi acqua bollente per cercare di "smuoverlo" ma non se ne parla :evil: :evil: :evil: !!
e sull'aggiunta dell'argan per fare 50% e 50% olio d'oliva? Oppure è meglio usare un solo olio alla volta (sempre con l'aggiunta dell'o.e. di limone)?
Jamie

Messaggio da Jamie »

Giu ha scritto:Ma io le ho da anni!!! :oo:

beh sei vecchia :twisted:
sinceramente l'ho letto qua non so quanto possa essere attendibile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ombrina perchè l'acqua? Serviva solo l'acetone, l'acqua fa disastri (non ne hai un altro un po' meno indurito?)
Non serve mettere l'argan, basta l'oliva ma se ce lo vuoi mettere non è un grande spreco, se sono 5g di olio in tutto è tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."