Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Moimeme
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2013, 18:58

Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Moimeme »

Ciao a tutti,
mi sa che ho appena fatto una bischerata, quindi vi chiedo un parere..tempo fa ho acquistato l'olio Khadi 10 erbe che viene venduto come anticellulite, ma visto che puro ha un odore troppo intenso, ho provato a usarlo per fare una emulsione per il corpo (busto e gambe)..ora mi viene il dubbio di aver sbagliato tutto perchè l'ho messo in fase oleosa e forse scaldandolo ha perso le proprietà che diceva di avere..

INCI OLIO KHADI
Brassica Juncea · Sesamum Indicum · Cyperus Scariosus · Acorus Calamus · Piper Nigrum · Zingiber Officinalis · Citrus Medica Limonum Peel Oil · Piper Longum · Curcuma Longa · Cinnamomum Cassia Extract · Carum Copticum · Crocus Sativus · Eugenio Caryophyllus · Rubia Cordifolia · Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil · Rosmarinus Officinalis Oil · Pogostemon Cablin.

RICETTA
(le quantità si intendono in grammi e Gtt sta per gocce)

FASE A
Acqua 70
Gomma Xanthana 0,5
Glicerina 4

FASE B
Olio Khadi 4
Olio di Argan 2
Olio di Macadamia 1
Burro di Karitè 5
Lamecreme 6
Tocoferolo 1

FASE C
Olio di germe di grano 1
Pantenolo 1 (28 gtt)
Sodio ialuronato sol 1% 3
Allantoina 0,5
Cosgard 0,6

Ph 6
Immagine
Inoltre la crema viene molto fluida, come posso (se non è da buttare la ricetta) renderla più compatta??
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da tagliar »

Recensione d'uso?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Moimeme
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2013, 18:58

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Moimeme »

Dunque, premetto che io sono solitamente soggetta ad allergie varie..questa crema non mi ha dato problemi, lascia la pelle morbida e liscia.
Spalmandola però fa un pò di scia bianca (sulle gambe va bene così sono obbligata a fare un pò di automassaggio).
Togliendola dal barattolo fa un pò di filamenti..che mi piacerebbe toglierle, come se fosse vischiosa..
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Stregonza »

Troppa xantana, credo.
Immagine
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da adreena »

Purtroppo i filamenti sono dovuti all'uso della xantana come unico gelificante, ma allo 0,5 se usata da sola non è "troppa" , ma forse stregonza intendeva ciò che ho espresso io con altre parole ;)
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Chris »

per cremizzarlo come Dio comanda, è meglio che usi emulsionanti a freddo comunque, dai un'occhiata qui, e parti da questa ricetta, sostituendo l'olio delle fate con il tuo olio. ;)

Tieni presente, che la ricetta è per 200g, è un post vecchio ;)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=3492
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Stregonza »

Si adreena ;) intendevo quello che tu hai spiegato molto meglio di me. In questo periodo sono laconica. :neutral:
Immagine
Moimeme
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2013, 18:58

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Moimeme »

Grazie mille!! Proverò sicuramente!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Lola »

Tieni presente che diluendo l'odore hai fatalmente diluito di venti volte i principi attivi; nell'ipotesi che quell'olio funzionasse mettendolo al 4% l'hai reso venti volte meno efficace e non funzionerebbe comunque in quantità così ridotte. Insomma hai cremizzato per niente :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moimeme
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2013, 18:58

Re: Crema per il corpo all'olio Khadi 10 erbe

Messaggio da Moimeme »

Ecco Lola, il dubbio era anche quello, diciamo che ora è certezza..la crema ha una sua piacevolezza, per la funzione anticellulite cercherò qualcosa di più adatto, anche perchè persino da puro non è che fosse un olio "miracoloso". Grazie a tutti dei preziosi consigli, mi avete fatto venire la voglia di provare anche gli emulsionanti a freddo, mi sono letta i post relativi e aspetto solo di fare il prossimo ordine!!
Bello trovare sempre qualcosa da imparare!!!
Buon 1 maggio a tutt*