IDI - Dicarbex Crema Pelli Acneiche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

IDI - Dicarbex Crema Pelli Acneiche

Messaggio da eufrasia »

Immagine

IDI - Dicarbex Crema Pelli Acneiche

Riequilibra le alterazioni della flora batterica e l'eccessiva secrezione sebacea, proprie degli stati acneici.
I suoi componenti naturali esercitano un'azione riparatrice e restitutiva. Test clinici hanno dimostrato che Dicarbex Crema purifica la pelle acneica riducendo i brufoli e i punti neri.
Prodotto non comedogeno

30ml - 14,50 Euro

INCI

Aqua, Propylene Glycol, Dodecanedioic Acid, Sebacic Acid, Buxus Chinensis, Polyacrylamide, Olea Europaea, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Lecithin, Panthenol, Glycyrrhetinyl Stearate, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Laureth-7, C13-14 Isoparaffin, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Methylparaben, Imidazolidinyl Urea, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben.
Ultima modifica di eufrasia il 26/04/2007, 17:02, modificato 5 volte in totale.
Libertà è partecipazione
harley

Messaggio da harley »

A funzionare credo che funzionerà abbastanza...hanno usato due acidi dicarbossilici (Dodecanedioc Acid, Sebacic Acid) più potenti dello stesso famoso acido azelaico (skinoren, zac 20 etc) che pure è una delle cose più efficaci per i brufoli....dovrebbe essere abbastanza aggressivo infatti per tamponarne l'azione irritante la crema è riempita di molti attivi lenitivi (Bisabolol, Panthenol, Glycyrrhetinyl Stearate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan)...da usare la sera sulle zone più problematiche....
Dal punto di vista eco-bio e della naturalità sarà sicuramente stroncato per via dell'altissima percentuale del glicole propilenico e per via soprattutto della poliacrilamide, e per il conservante formaldeidoso (Imidazolidinyl Urea)
eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

Messaggio da eufrasia »

Ciao Harley, grazie per l'analisi. Attualmente ho appena terminato una cura con isotretinoina assunta per via orale, il dermatologo mi ha prescritto questa crema per l'estate. A questo punto però: tu dici che sarebbe da applicare sulle zone problematiche, ma io, incrociando le dita, ora non ne ho più!! Forse che questo prodotto mi è del tutto inutile?!? Ah, ancora una cosa: trattandosi di acidi, si tratta di un prodotto fotosensibilizzante?
Libertà è partecipazione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho provato a fare una ricerchina veloce sui due acidi che è la prima volta che vedo, e non ho trovato molto, quindi mi inchino alle ricerche di harley.

Così a pelle non mi piace per niente, ma gusti sono gusti. Non metto in dubbio che sia efficace. Dipende se i due acidi sono esfolianti e cheratolitici oppure no la fotosensibilizzazione. Non sono abbastanza esperta di chimica per poterti dire dalla formula che effetto hanno (Harley batti un colpo!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."