Essence - 24h hand protection balm repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da kiruna »

Immagine

Essence - 24h hand protection balm repair


Dal sito:

24h balsamo protezione mani
il balsamo protettivo mani offre una cura intensiva. la formula riparatrice con una combinazione di burro di shea e olio di cocco dona intensa idratazione per mani stressate e molto secche. quando in borsa non c'è abbastanza spazio per tutta la gamma di curativi mani, il balsamo protezione 24h ti fornisce tutto il nutrimento e l'idratazione necessari a proteggere le tue mani!



Dall'etichetta:

Emulsione specifica per una intensa azione nutriente, previene screpolature e arrossamenti delle mani causati dal freddo o dall'utilizzo di detergenti aggressivi. Si assorbe rapidamente. Uso: sulle mani pulite applicare il balsamo e massaggiare accuratamente.


Prezzo: 1,49€


Quantità: 75ml


Inci:

Aqua, butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, cetearyl alcohol, petrolatum, stearic acid, glycerin, glyceryl stearate, peg-100 stearate, sodium hydroxide, ceteareth-20, magnesium sulfate, polyacrylic acid, disodium edta, peg-8, tocopherol, citric acid, ascorbyl palmitate, ascorbic acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethilparaben, propylparaben, parfum.


Nota personale:

Mi piace molto come crema mani, non salva le mani proprio distrutte, non è molto nutriente come dicono (24 ore addirittura...no, proprio no!), ma per la pelle secca va più che bene. Si asciuga perfettamente in un paio di minuti e non lascia le mani appiccicose. Ha un profumo leggero che mi piace moltissimo :pig:
Ultima modifica di kiruna il 20/12/2012, 21:07, modificato 5 volte in totale.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da Lola »

A me sembra un'acqua in olio (presenza del sale stabilizzante, il magnesio solfato). Se tu la senti leggera e non unta può essere tranquillamente un'acqua in olio ad elevata fase acquosa, è un po' strano ma esistono. Mi faresti una prova? La spalmi e poi ti bagni la mano, se è un'acqua in olio l'acqua scorre in wgocce rotonde come se avessi al mano impermeabile, se è un'olio in acqua la crema si scioglie in un liquido lattiginoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da kiruna »

Ho appena provato: non fa le goccioline, è un'o/a.

Aggiungo che ora che le temperature sono proprio basse è troppo leggera, l'ho sostituita con la mia "zolfocrema"(che puzza ma almeno funziona :lol: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da Lola »

Ok, adesso che ho il pc ho cercato anche gli emulsionanti e sono del tipo olio in acqua, quindi inizio a non capire la presenza del sale inglese. Tu dici che è poco grassa, quindi avrà tanta acqua e poco grasso, glicerina quasi nulla, quindi si spiega la leggerezza della crema.

Io a vedere un inci così avrei detto che era una crema pesantissima e grassissima, vedi come può portare fuori strada alle volte un inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da kiruna »

Sì, diciamo che non è leggerissima, ma nemmeno pesante, è una buona via di mezzo. Non appiccica e non scia assolutamente. Lascia un po' di unticcio che sparisce in qualche minuto.

Il sale inglese potrebbero averlo usato solo come condizionante?
Istheria ha scritto:Ho acquistato nell'ordine alla Farmacia Vernile 100 gr di magnesio solfato eptaidrato perchè è indicato come volumizzante per capelli e condizionante sia per i capelli che cutaneo.
In generale l'inci come ti sembra? Di brutto ci vedo la paraffina, peg100 stearato e disodium edta...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Pimpy88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 11:24

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da Pimpy88 »

Scusate io non ne capisco quasi nulla sono agli inizi e neo iscritta, ma un Peg cosi alto non è negativo in un prodotto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da Laura »

E' il nono ingrediente, non è in alto nell'inci. Poi i peg o si usano o non si usano :)
Avatar utente
annalisafr
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/07/2014, 21:57

Re: Essence - 24h hand protection balm repair

Messaggio da annalisafr »

Io l'ho usata tutto l'inverno come crema mani di scorta in borsa, la confezione è piccola, si assorbe subito senza ungere (quando sono in giro è fondamentale!), ha un buon profumo e idrata più di altre che ho provato in passato.., poi quando sono a casa mi spalmo prodotti più ricchi e nutrienti che riparano anche meglio!
Le cose più belle non sono perfette, sono speciali.