Piega con bigodini

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Tipo me che quando avevo i capelli più corti provai con i bigodini quelli piccoli... risultato? pecora dolly!!!!!!! :oo: :oo: :oo: :? :? :? terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Quand'ero piccola mi divertivo a farmi mettere i bigodini da mia madre perché volevo i boccoli... beh, dopo mezza giornata tornava tutto come prima: lisci che più lisci non si può :evil:
Con il tempo mi sono rotta le scatole io e pure mia madre xD
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

per ravvivare il riccio uso quelli di gomma piuma, sono ottimi, non servono becchetti o roba simile perchè hanno la chiusura,e non rovinano come il velcro
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

anch'io uso quelli di gomma piuma..e ci dormo anche!! :100:
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

per quanto tempo li tenete in testa? io ho i capelli lunghi a metà schiena e pesanti.... mi sa che non c'è speranza, però mi piacerebbe tanto
se mi faccio la treccia con i capelli leggermete umidi e la lascio tutto il giorno, ottengo un effetto mosso :twisted:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

kaya, sostanzialmente più tempo tieni i bigodini e meglio viene la resa e soprattutto la tenuta...almeno per me...caso mai, per fissare un po' l'acconciatura potreste miscelare un po' di gel (per es. ai semi di lino) con un po' di acqua e stendere sui capelli. facendo così elimino definitivamente il crespo e i capelli mantengono la forma per molto più tempo!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

kaya prova a mettere molti bigodini, in maniera che ogni ciocca è piccola, cosi peserà meno e si alliscerà meno.
prova anche con diverse misure, più il bigodino è piccolo più il riccio è stretto e si allarga con più difficoltà,poi scegli il riccio che ti piace di più, non fidarti di quello che dicono i fornitori che ti vendono i bigodini fai una prova, i capelli fanno sempre un po come gli pare, poi li hai lunghi e a quanto pare non mantengono il mosso.
i bigodini come dice Cosetta più li tieni e meglio è, per farli asciugare all'aria ci vuole una vita, soprattutto se li hai lunghi, perchè magari sono asciutti fuori e non dentro.
Se usi il phon o il casco, ricorda di aspettare almeno 30 minuti prima di levarli, se li levi quando il capello è caldo perdi il mosso.


p.s.: anche la piega con i becchetti viene molto bella e non devi spendere soldi per i bigodini ^^
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Dfatti riconfermo la piega con becchetti.. ma riuscirci da sole a metterli è un'impresa!!! :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

grazie dei consigli ;) a casa ho sia i bigodini che ha postato serenella che quei bastoncini di gomma con l'anima di ferro dentro (che spiegazione da cani , scusate) ... posso provare entrambi . invece non so cosa sono i becchetti :oops: ...
grazie della dritta di lasciare i bigodini sui capelli mezz'ora dopo averli asciugati con il phon 8) e sicuramente gli metto il gel ai semi di lino che ho bello pronto in freezer
ma a "piega finita" mettete qualche spay - lacca?
appena provo vi faccio sapere :fiesta:
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

provato! sono leggermente mossi, ma forse ho messo troppi capelli sui bigodini.. prossima volta li asciugo meglio e li tengo di più... e magari imparo ad arrotolare i capelli sui bigodini che oggi è stato disastroso :risat:
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Ragazze nessuna d voi ha mai provato i folletti- si chiamano così??- , i bigodini in silicone che si immergono nell'acqua calda e poi si applicano (insomma quelli che si vedevano tempo fa su mediashopping) ?? ma farà male ai capelli il calore?
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Li ho comprati anche io i bigodini col velcro...ora ne uso due soli alla sommità del capo quando faccio la svedese (una specie di turbante con i propri capelli mantenuto da becchi d'oca, da girare in un senso e poi nell'altro, per ottenere una piega liscia).

Quando ne ho messi qualcuno sulle punte per disciplinarle (lunghezza quasi al laccio del reggiseno) ho pregato in sanscrito di riuscire a srotolarli per bene senza dover usare le forbici...Per fortuna niente forbici ma mai più!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

stacca il velcro.... e usali lisci
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Blume, l'ho fatto subito dopo...é che purtroppo io capisco sempre dopo che ci sta la fregatura..
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

ragazze, ma come fate a mettervi i bigodini?

Io non ci riesco proprio! :(
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

ciupy86 ha scritto:ragazze, ma come fate a mettervi i bigodini?

Io non ci riesco proprio! :(
io uso quelli morbidi e faccio così:prendo una ciocca alla volta, la pettino bene di modo che non ci siano nodi, appoggio il bigodino sulle punte dei capelli della ciocca e poi lo arrotolo fino a che rimane aderente alla testa. io ho i capelli lunghi fino alle scapole e scalati, faccio una ciocca con quelli ai lati del viso e la porto in cima alla testa, tre ciocche con quelli a metà altezza e due con quelli più bassi...metto parecchi capelli per ogni bigodino, però il risultato è carino! :yuhu:
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

grazie, mi sa che questa sera provo! :D: (poi vi faccio sapere!)
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

bigodini caldi in ceramica rivestiti in tessuto

Messaggio da morghy »

Mai provato i bigodini caldi in ceramica della babyliss?
In questo momento sono nel catalogo punti dell'Esselunga o da Eldo in offerta. Li ho comprati un paio di mesi fa e mi ci trovo benissimo.
Dopo aver asciugato i capelli, all'aria o col phon bassissimo, li metto su in modo tradizionale, fermandoli con le graffette in dotazione (attenzione a come le mettete, perchè rimane il segno), e poi li lascio su per circa un quarto d'ora (ho il capello già mosso, sennò penso vadano tenuti di più).
Li levo e lascio fissare il ricciolo, poi scompiglio con le dita, per avere onde morbide. Allo stesso modo si possono fare riccioli più stretti oppure capelli più lisci coi bigodini più grandi.

Non sciupano i capelli e la piega tiene abbastanza per 3 giorni o più, dipende dal capello.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Ciao a tutte, da qualche giorno mi gira per la testa l'idea di farmi i capelli con i bigodini, l'effetto che vorrei ottenere non è i capelli tutti ricci, ma quella piega che va tanto di moda nell'ultimo periodo cioè lisci sopra e con dei bei boccoli grossi e definiti sotto. Io sono riuscita a farmi una piega del genere lisciandoli prima con la spazzola e phon e poi passando il ferro sotto, ma questo procedimento rovina un pò i capelli e non può essere usato ogni volta che mi lavo i capelli. So che esistono diverse misure di bigodini e che più grossi sono e più lisci vengo, vorrei avere delle inidcazioni da qualcuno che magari li usa e che mi potrebbe consigliare sia la misura che il procedimento.
grazie, baci orny