Piega con bigodini

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Piega con bigodini

Messaggio da mayday »

Spero di non aver sbagliato posto. :oops:

Io ho i capelli lisci ma non del tutto, con ondulazioni strane che portano le punte in fuori a sinistra e in dentro a destra :evil:
Per non rovinare i capelli non faccio la piega con spazzola e phon, ma lascio asciugare i capelli all'aria e quando sono umidi li avvolgo in grossi bigodini di velcro, tipo questo:
Immagine

Io ho i capelli abbastanza corti (ora che sono "lunghi" mi sfiorano le spalle) e fanno appena un giro intorno al bigodino.
Vengono perfetti, ma io vorrei sapere: i bigodini di velcro possono rovinare i capelli?
Per me è facile toglierli, perché ho i capelli lisci, ma sarebbe meglio un bigodino liscio?
Scusate la domanda stupida, ma (per me) i miei capelli valgono 8) :D:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

:oo: io li ho provati quelli col velcro e mi sono strappata un sacco di capelli!!
se riesci a usarli senza farti lo scalpo però secondo me non dovrebbero rovinare...l'alternativa di quelli lisci poi ti obbliga a metterci le mollette, o i becchi d'oca (anche voi li chiamate così? :D: ). io ho i capelli liscissimi e devo metterne un bel pò altrimenti i bigodi non stanno fermi.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me vengono via senza problemi...
Quelli lisci neanche coi beccucci (io li chiamo così) mi stanno su :(
emita

Messaggio da emita »

May, ma questi bigodini di velcro ti stan su da soli? Io ne avevo provato di simili tempo fa, ma non c'era neinte da fare: cadevano :( !
Forse le ciocche devono essere molto molto sottili?
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

idem... anche a me cadono!!!! e non so come fare...
e ho i capelli ricci, grossi, crespi e secchi! boh...
forse sbaglio metodo..
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io ci metto un beccuccio e la ciocca la faccio piuttosto grossa: i bigodini sono enormi, i capelli non pochi, se facessi le ciocche piccole non saprei dove metterli :mirmo:
Comunque un beccuccio basta. Al massimo due. Coi bigodini lisci dovrei metterne sei :?

Io faccio così: prendo la ciocca, la pettino (o spazzolo con la spazzola a denti larghi), posiziono il bigodino alla radice, lo "tiro" fino alle punte (senza forzare, se i capelli sono pettinati non si incastra), avvolgo i capelli morbidi e fermo il tutto con un beccuccio (o al massimo 2).
emita

Messaggio da emita »

grazie May! il mio errore era quello di pensare che non servissero affatto i beccucci, ma a questo punto riproverò... mi piace tanto il mosso morbido che creano i bigodini!! :giro:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Pensa che io invece li adoro per il liscio che mi danno correggendo le onde anomale... :roll:
Ma io uso bigodini enormi! :D:
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

scusa

Messaggio da fabillazen »

l'intrommisione ma quanto sono grossi?
perche i miei capelli sono lunghi poco sotto le spalle, di natura sono mossi ma li stiro.. ora vorrei cambiare un po look. vorrei provare a fadli lisci e voluminosi dulle radici ma mossi in fondo.. credo che per questa piega dovro attendere ancora un po di crescita, ma vorrei iniziare a provare.. cosa mi consigliate? cosa devo comprare e come faccio a farli? :nutria:
un abbraccio :thanks:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
ruana

Messaggio da ruana »

ci sono sia piccoli che grandi(secondo me sono enormi).io un mese fa ho comprato quelli piccoli(li ho comprati da caline-profumidea)...bhè ho dovuto prendere la forbice:si erano tutti incastrati.ci sono rimasta troppo male!!!io ho i capelli belli lunghi forse dovevo comprare quelli grandi ma non mi convincevano per l'effetto riccio.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche io li uso, per il ciuffo e per creare un po di volume in alto dietro (ho capelli fini che subito si abbattono pur non essendo lisci spaghetto) , e uso per tenerli qualche spadino..
devo essere sincera non ho notato se mi strappa qualche capello pero' l'effetto "mi tengo su da solo" :D: è svanito dopo un po di volte che li ho usati, per questo li fermo. ;) ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Comunque, una regola valida per tutte:

BUTTATE VIA I BIGODINI DI VELCRO!

Fanno MALISSIMO a tutti i capelli perché qualche ciuffo che si annoda per i fatti suoi c'è SEMPRE, se poi avete i capelli appena oltre le spalle la tragedia dello sbrego su larga scala è dietro l'angolo. I bigodini a velcro possono andare al massimo per chi ha i capelli sotto le orecchie, e comunque che non siano quelli di diametro da "permanente a pecorella che fa la zia Luisa che ha 84 anni". Mille volte meglio questi, professionali e che comunque non costano un cass, con retina, spazzoletta interna e molla, da fissare con beccucci o spillotti:

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
lumide

Messaggio da lumide »

Serenella ha scritto: Immagine
praticamente devo rescuscitare i bigodini che usava mia madre 20 anni fa... e va bene fermarli con quella specie di stecchino in plastica?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Certo! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

c

Messaggio da elisa0812 »

confermo sono i migliori..
io ho resuscitato quelli della mamma e anche il casco che funzica ancora bene..

e la piega col bigodino, signore, permettetemi e' la migliore che possa esistere.. un tocco di classe, morbidi..
sono innamorata della piega coi bigoli come li chiamo io!!!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
ruana

Messaggio da ruana »

grazie serenella!!!quando ho usati quelli di velcro ci sono rimasta malissimo.purtroppo quelli che usava tempo fa mia nonna non li trovo piu in giro.che disperazione sta tecnologia ... !!!
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

ragazze scusate se vi rompo, ma siccome ho i capelli eccessivamente lisci e flosci, vorrei chiedervi un consiglio: come faccio a renderli + voluminosi e mossi senza impazzire e senza usare prodotti troppo aggressivi?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io uso i bigodini di velcro e mi trovo bene (quando ho pazienza di farmi la piega così!!!) per passare dai boccoli ai capelli lisci... anzi, quando li levo ho i capelli molto più morbidi.. sarà che non li rtiro col phon e quindi stanno meglio!
[no linguaggio sms] io li fisso sempre con un paio di becchi d'oca, non starebbero mai su da soli!!
i bigodini" vecchi" invece mi pesavano tantissimo in testa ed erano scomodissimi.. un minimo movimento e veniva giù tutto!!! non mi ci trovavo proprio per niente bene.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Mmmmm vorrei iniziarli ad usare anche io... la parrucchiera nella piega che mi fece sabato scorso mi fece i capelli di un mosso spettacolare soltanto arrotolando e fermando coi beccucci.... io non ci risucirò mai.. quindi credo che inizierò a provare ad usare e rolli! ;)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

è vero i becchi d'oca, mia mamma li usava per farsi i boccoli! ;)
io purtroppo non faccio testo perchè sono riccia di mio, se provo a mettermi un bigodino in testa credo che per riaverlo indietro dovrei rasarmi! :oo: