Fitocose - Cioccolite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Fitocose - Cioccolite

Messaggio da easyde »

Immagine

Fitocose - Cioccolite crema 200 ml

Dal sito Fitocose:

Crema a base di estratto di Cacao amaro da coltivazione biologica indicata come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite.

Caratteristiche
L'estratto dei semi di Cacao presenti in Cioccolite crema hanno una composizione molto ricca in burro, glucidi, protidi ma soprattutto in alcaloidi purici presenti come teobromina ( fino al 3%) e composti fenolici in particolare flavonoidi presenti come oligomeri procianidolici, antocianidine e flavonoli.
Questa ampia composizione chimica permette di rispondere a diverse attività cosmetiche fra cui spicca quella di prevenzione degli in estetismi della cellulite.

Modo d'uso
Applicare Cioccolite crema 1-2 volte /die possibilmente lontano dai pasti con lieve massaggio fino a completo assorbimento. L'uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi nel trattamento della pelle a buccia di arancia


Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl Alcohol, Squalane( da olio di oliva), Helianthus annuus seed oil, Glycerin, Aesculus hyppocastanum extract, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkji butter, Theobroma gradiflorum butter, Theobroma cacao extract, Caffein, Escin, Beta sitosterol, Centella asiatica extract, Phospholipids, Hedera helix extract, Amni visnaga extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Xanthan gum, Allantoin, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Profumo.

Costo sul sito: € 14,65 per 200 ml

Visto che ne stiamo parlando in commenti, ho pensato di mettere l'inci...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte l'amenità della cioccolata, ci sono caffeina, centella, ippocastano, edera, escina, cioè tutto quello che dovrebbe starci in un anticellulite. Se funzioni non si sa, ma bisogna pure coccolarsi ogni tanto!

C'è qualcuno che l'ha usata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

Io, io! Ci avevo provato l'hanno scorso ma non posso dire se funzioni perchè ho dovuto abbandonarla precocemente: non mi andava proprio di continuare a vedere vestiti, pigiami o lenzuola sporchi di marrone!! :? :? :?
Ecco, questo per me è un grooooosso difetto!
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

sono d'accordo con Emita, purtroppo questa crema macchia pelle e vestiti :evil:

io ho resistito stoicamente e l'ho finita... la mia cellulite è rimasta lì esattamente dov'era, però forse sono io un caso disperato...

però aveva un profumino così buono ...
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Io l'ho provata: senza infamia nè lode, mediamente idratante e, ovviamente, non riduce la cellulite. A me non macchiva perchè io la massaggiavo a lungo e la face assorbire bene bene.
Vanessuccia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2008, 15:13
Località: Civitanova Marche

L'ho provata anche io

Messaggio da Vanessuccia »

Ho provato oggi questa crema e per fortuna prima di comprarla ne ho chiesto un campioncino a Fitocose. A me anche se l'ho massaggiata ha macchiato tutto. Lenzuola, pigiama e poi anche i pantaloni tanto che alla fine ho dovuto fare un'altra doccia perchè non era proprio il caso di continuare a sporcare di tutto.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

emita ha scritto:Io, io! Ci avevo provato l'hanno scorso ma non posso dire se funzioni perchè ho dovuto abbandonarla precocemente: non mi andava proprio di continuare a vedere vestiti, pigiami o lenzuola sporchi di marrone!! :? :? :?
Ecco, questo per me è un grooooosso difetto!
Ma sono l'unica a cui non rimangono i vestiti pregni di marrone?
La crema al primo contatto è color cioccolato, è vero, ma appena inizi a spalmarla diventa magicamente bianca, quindi non lascia nessun segno.

Comunque per sicurezza la do solo di notte! :fiesta:
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Cioccolite

Messaggio da marycasi89 »

E' vero, questa crema macchia troppo i vestiti!!! E non si può neanche spalmare più di tanto perchè ad un certo punto si trasforma in pallini bianchi. Mah...
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

...sarà il gel d'aloe che, asciugandosi, crea quel sottile film che, continuando a massagiare la pelle, si sbriciola e sfarina?

E il colore marrone è dato dall'estratto di cacao? (coloranti non ne vedo..) In tal caso potrebero tagliare la testa al toro e usare direttamente la teobromina anzichè l'estatto di cacao..
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Messaggio da marycasi89 »

Ma il gel d'aloe non è presente in tutte le creme Fitocose? Le altre creme idratanti non danno questo problema, anche massaggiandole per tantissimo tempo... sarà qualcos'altro, perchè in effetti la crema Cioccolite crea sulla pelle come una patina che è impossibile mandare via anche dopo una giornata, se non con l'acqua...
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

...non saprei, so solo che ultimamente fitocose l'ho un po' abbandonata perchè mi sa che ha tutte formule-fotocopia, mi garberebbe che i formulatori si sbizzarrissero di più ..