emulsione spray anticellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
dianamacchia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/01/2011, 18:10
Località: Riviera Ligure

emulsione spray anticellulite

Messaggio da dianamacchia »

Ciao a Tutte/i. Vi presento il mi spray anticellulite emulsionato con lecitina di soia, una variante di una spignatto di carlitadolce da me ideata. tutti gli oleoliti sono prodotti da me con metodo a caldo.

per 100 gr

acqua a 100

30 grammi di un olio così formato (lo so, l'olio sarebbe una ricetta a parte! Il rimanente lo si può usare tale quale sulla pelle o per rifare l'emulsione una volta esaurita):
oleolito limone 12,5
oleolito carota 12,5
oleolito menta 12,5
oleolito calendula 12,5
oleolito edera 18,5
oleolito vite rossa 18,5
oleolito cipresso 12,5

o.e. rosmarino 10 gtt
o.e. cipresso 10 gtt
o.e. ginepro 10 gtt
o.e. geranio 10 gtt
o.e. cedro d'atlante 10 gtt

lecitina di soia 4
caffeina 2
cosgard 16 gtt

Ho messo i 30 gr di olietto misto a oli essenziali già preparato in un contenitore. ho aggiunto la lecitina di soia precedentemente macinata e ho lasciato a riposo qualche ora. successivamente ho sciolto la caffeina in acqua calda, ho lasciato raffreddare per non compromettere le proprietà degli oleoliti e l'ho aggiunta al resto. ho shekerato un po' e ho aggiunto il conservante. dopo qualche ora ogni residuo di lecitina è scomparso lasciando una bella emulsione che non si è separata neppure dopo alcuni giorni. Si spruzza molto bene e ho notato che, applicazione dopo applicazione, lascia la pelle bella liscia e tonica.
Trovo che sia uno spignatto davvero semplice semplice ma in compenso mi ha molto soddisfatta.

Immagine
Shot at 2012-03-02
Ultima modifica di dianamacchia il 04/03/2012, 6:36, modificato 2 volte in totale.
Diana
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: emulsione spray anticellulite

Messaggio da tagliar »

In che olio hai fatto gli oleoliti?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
dianamacchia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/01/2011, 18:10
Località: Riviera Ligure

Re: emulsione spray anticellulite

Messaggio da dianamacchia »

Gli oleoliti sono tutti fatti in olio di girasole biologico spremuto a freddo.
Diana