Crema fluida elasticizzante A CALDO

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Crema fluida elasticizzante A CALDO

Messaggio da Eau Lente »

dopo la versione settembrina a freddo sono passata ad una invernale a caldo. Nulla di nuovo ma la posto comunque. la uso da 4 settimane mattina e sera senza sgarrare mai su pancia e seno. Con questo freddo va benissimo ma se fa un pelo più caldo no. Io ho pelle normale non secca quindi la sento rimanere un pò sulla pelle.
La applico su decolltè, seno, panciona e fianchi. per il resto uso un'altra crema home made.

FASE A
acqua a 100
xantana trasparente 0.2
glicerina 3
lecitina granulare polverizzata 3
miele in polvere az 1

FASE B
olivem 1000 3
abil care per smorzare la scia 0.5
olio di mandorle dolci 2
olio di avocado 2
olio di cartamo 1
olio di cacao 1
burro di karitè 1.5
tocoferolo 1
dry flo 0.5

FASE C
avocadin behawe 0.5
squalene vegetale 0.5
olio rosa mosqueta 1.5
olio di ribes nero 1
estratto glicerico di calendula 1
te verde liposolubile (estratto) 0.5
pantenolo 2
nano lpds antiox 2
acido alfa lipoico 1
estratto fluido di mirtillo 2
phenonip 0.5
profumazione 0.3 ( beeswax behawe+chocolate truffle gf)

La crema viene fluida ma molto corposa. Si spalma bene ed il massaggioo dura di più che nella versione a freddo. Per ora mi sta dando soddisfazioni (grazie piccante per lo spunto).
L'abil care anche se inbassissima percentuale elimina parecchio la scia.
L'odore del lipoico combinato con quello del mikrtillo non è il massimo e neppure la profumazione lo copre appieno ma io sono un pò particolare quindi non faccio molto testo....

Il procedimento è classico.
idratazione della xantana in glicerina ed acqua
lecitina sciolta in un pò di acqua a parte ed aggiunta al gel di cui sopra con il miele
fase A e B scaldate a 70 gradi ed unite prima mescolando e poi con brevi frullate.
Mescolato in bagnomaria freddo fino ai 30 gradi circa.
unita fase C
Misurato il ph e portato a 6 circa.

Sono soddisfatta tanto che 250gr sono finiti in 4 settimane


Immagine
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/11/2010, 0:04
Località: IT

Re: Crema fluida elasticizzante A CALDO

Messaggio da missKatia78 »

che bella ricetta! voglio provare a copiartela,nel limite del possibile,dal momento che mi mancano un po' di ingredienti della fase c :roll:
m'ispira il fatto che l'abil care smorzi la scia! :ok:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema fluida elasticizzante A CALDO

Messaggio da Eau Lente »

Grazie. La fase c personalizzala come più ti piace. Alla fine le ricette sono modificabili in tutto. Sono delle linee guida da rifare con ció che si ha ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
piccante

Re: Crema fluida elasticizzante A CALDO

Messaggio da piccante »

la foto è minuscola ma la ricetta è strafiga ! mi piace anche l'accoppiata olivem lecitina, che ho anche provato qualche volta, brava! :blob9:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema fluida elasticizzante A CALDO

Messaggio da Eau Lente »

Hehehe mi sono dimenticas di fare la foto settimane fa prima di invasettarla cosi vi tocca accontentarvi del francobollo della mia mano piu crema ;)

Mi piace molto olivem+lecitina+abil care :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)